Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Arredamento ikea ho bisogno del vostro aiuto!!

Chiara, il 15 Gennaio 2016 alle 10:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 125

Ciao ragazze, abbiamo quasi finito la ristrutturazione della casa, e siamo alle prese con l'arredamente... Inutile dire che abbiamo speso tantissimo tra pavimenti, operai, idraulici, elettricista, camino, cucina, bagno e chi più ne ha più ne metta, sempre per cercare di fare tutto di buona qualità in modo da non doverci rimettere le mani a breve.... Ora c'è rimasto da fare tutto il resto ed i soldi cominciano a diminuire sempre più, gli armadi di buona qualità e su misura (visto che abbiamo una mansarda quindi ci servono cose con altezze particolari) costano tantissimo e noi non vogliamo ne possiamo spendere così tanto per poi rimanere senza risparmi...

Abbiamo pensato a fare camera da letto (completa di armadio como e comodini), tavolo con sedie, divano e scrivania per la cameretta da mondo convenienza (mia mamma ha quasi tt la casa fatta li) ma hanno solo misure standard e ci stavamo per rassegnare e stringere la cinghia e spendere tutto il resto dei risparmi, poi ho avuto l'illuminazione, ho visto sul sito ikea e grazie al cielo hanno altezze come quelle che servono a noi, e risparmieremo tantissimo, ed hanno anche l'armadio dei nostri sogni *-*...

Solo, avendo preso tt di media-alta qualità ora mi trovo un pò titubante per la paura di sbagliare e pentirmene (per non parlare della famiglia di lui che vorrebbe prendessimo l armadio buono e quindi spingono in tal senso, senza però aiutarci economicamente, quindi parlano ma con i soldi nostri).... Noi nn vorremmo restare con zero soldi da parte anche se con sacrifici ce la faremo a prendere tt di qualità, però non vogliamo, abbiamo altre priorità... Voi avete esperienze con questa marca??? potete rassicurarmi sulla scelta o vi siete trovati male?? Posso star tranquilla che non mi si autodistruggerà tutto in pochi anni sotto lo sguardo malefico di mia suocera e della mia coscenza??

Scusate il poema ma ho bisogno di tanti vostri pareri, domani andiamo all'ikea spero che le cose mi piacciano *-*

125 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 12 Giugno 2019 alle 12:12
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci troviamo bene.. Alla fine se si trattano bene le cose durano, è relativo.. Molte volte anche amici che hanno comprato cose di parecchi soldi e alla fine sono risultati più scadenti di altre..
    In base a come si trattano e in base a come risulta il prodotto.. Smiley winking
    Comunque a mio gusto si trovano diverse cose.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora proverò a fare una domanda Smiley smile grazie ancora

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    domani te lo scrivo sono a letto

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce li hanno proposti loro,noi abbiamo visto quelli più piccoli e economici e la ragazza,molto brava,ci ha spiegato che bianchi laccati li facevano anche col sistema push pull e più grandi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, e come si fa ad ordinarlli voi li avevate visti da qualche parte? Chisaa come mai nn ci sono prezzo e foto sul sito.. cosi è impossibile comprarli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa e come ti sei trovata? Posso chiederti che modello di tavolo e sedie hai scelto da ikea e come ti sei trovtaa?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking Non c 'erano nemmeno in esposizione così sai...mi pare fossero esteticamente uguali ma di dimensioni diverse,più piccoli

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da ikea abbiamo preso mobili bagno, tavolo e sedie cucina.

    in più una cassettiera e la libreria da mercatone...

    il resto da un'altra parte ...

    un misto insomma

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie sei stat gentilissima ed utilissima davvero Smiley smile anche xke sul sito nn li trovavo! Strano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato l ' ordine con i nomi dei comodini! Allora, comodino 2C berna (brera) 53x43x46 push pull bianco neve lucido... Mi sembra di ricordare che ci fosse anche un cassettone abbinato...

    • Rispondi
  • Susanna
    Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho di recente preso un pax per la casa di campagna e mi sembra ottimo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo

    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Brava! ottima gestione!!! anche io penso prenderò comodini e cassettone o ikea o mondo conv. xk spendere 1400 euro solo per queste cose dal nostro arredatore proprio nn mi andava giu!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiam fatto proprio cosi, cucina, bagno e armadio di qualità... prenderò da ikea como comodini divano e tavolo Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono in affitto in una casa che ha mobili ikea... non voglio spaventarti ma dopo 2 mesi dall'acquisto il letto con il cassone si è sfondato e non si apre più, l'armadio scricchiola e la mensola porta oggetti in sala è crollata (fortunamente durante la notte) ed ha spaccato il muro.... chi monta queste strutture è veramente poco qualificato e menefreghista. Inoltre l'assistenza clienti è oscena!!!!Smiley angry

    Dunque ti sconsiglio vivamente di prendere componenti IMPORTANTI all'IKEA (tipo letto ed armadio)

    Aquista pure sedie, comodini, comò, e complementi. ma per i pezzi grandi rivolgiti ad altri!!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Misa che stiamo parlando dello stesso divano allora, ed anche dello stesso colore! Smiley smile

    Per caso è questo? http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30243035/#/90242863

    Kmq grazie dei tuoi consigli sono ancora più sicura della mia scelta! mi sembrava un rapporto qualità prezzo ottimo, spero che in sala faccia bella figura... Per il tessuto si forse è meglio, più comodo e meno soggetto a rovinarsi perdendo bellezza (tipo screpolarsi, piege ecc)

    per lavarlo poi i pulisce facilmente anche il tessuto? perchè in pelle una passata di pezza e via

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .. è proprio con contenitore, e ci stanno un sacco di cose Smiley laugh

    in nostro costava sui 380 se non rucordo male ed è in tessuto blu-grigio .

    per il tessuto dipende..nel senso, se hai un gatto ti sconsiglio la pelle, che sennò se si fa le unghie lo buca tutto. in più la pelle in estate tiene un caldo pazzesco .. insomma.. io sarei piùper il tessuto , oin ogni caso stra consiglio il divano ikea Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capito, per caso la chise longe è contenitore?

    il fuerthein è medio-piccolo di dimensioni ed è a L (non è diciamo di quei modelli enormi), e il prezzo è sui 380 euro, anche il tuo ha queste caratteristiche? sarebbe davvero utile avere una recensione di questo specifico divano da chi lo usa da un po Smiley smile

    inoltre siamo indecisi se prenderlo di tessuto grigio o nero di pelle....te cosa consiglieresti? siamo agli sgoccioli e dobbiamo prenderlo a breve, spero di scegliere bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    noi abbbiamo un modello a L , divano letto in tessuto, tre posti + la chaise longue .. però n on mi ricordo il modello..ti assicuro che è comodissimo, fantastico!

    noi tra l'altro lo abbiamo anche provato a casa di amici dove ci abbiamo dormito ed è davvero comodo

    di como , comodini e letto mi sembra si la malm, tutto bianco, comò a 3 cassetti, comodini a 2

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao elena utilissima la tua recensione, posso chiederti che divano hai di ikea? a noi piace la funzionalità del fuhertein (o come diavolo si chiama) xD voi con quale vi siete trovati bene? inoltre consigli di pelle o tessuto??

    invece di como e comodini che linea avete? la malm??

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley winking

    noi scherzando diciamo sempre che abbiamo una casa - showroom mondo convenienza e ikea Smiley laugh

    l'armadio compie 5 anni a ottobre, è di mondo convenienza ( 3 anche tutte e tre con specchi ) e ha anche superato egregiamente il trasloco

    il letto, i due comò, i comodini, il divano sono ikea, fantastici , non ci hanno mai dato problemi e anche loro compiono 5 anni a ottobre ( oltre ai miei pisolini sul divano aahhaha )

    insomma.. anche se non saranno di chissà che qualità. per ora , per noi, vanno super bene , molto consigliati Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo la camara da 3 anni, ci troviamo bene anche se in effetti il dietro (alemo allora ora non lo so) è compensato mollino ed avendo la parete umida si è imbolsato. più solidi i retro di mondo convenienza.

    potresti optare per armadio ikea ma fecendogli il fondo in compnesato spesso invece che nel cartoncino in dotazioen o ncredo ti venga a costare un patrimonio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per mia opinione personale entrambe le marche hanno una qualità abbastanza simile anche se ci sono dei pezzi piu buoni in una o l'altra fabbrica (ad esempio x le camere da letto, casssettiere comò e comodini quelli mondoconvenienza sono nettamente più belli rifiniti e mi sembrano anche piu robusti, per l'armadio sono abbastanza paritarie anche se il Pax ikea credo sia il migliore, x i divano anche abbastanza paritari forse vince un pochino ikea per la linea piu economica, le sedie molto meglio mondoconvenienza mentre x i tavoli dipende dalla linea, il morbylanga è meraviglioso e li batte tutti mentre quelli piu economici ikea tipo il bujrsta sono inferiori a quelli mondoconvenienza seppur leggendo online le recensioni risultano positive)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio FM ci sposeremo l'anno prossimo e stiamo facendo i documenti per comprare una casa, ci piace tanto, ma costicchia.. Stiamo guardando anche noi arredi dell'ikea ecc.. Io sono perplessa su mondo convenienza..alcuni dicono che l'arredo resiste più di quello dell'ikea, mentre altri dicono l'opposto.. Non so cosa pensare Smiley atonished
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi *-* come si chiama la linea se posso?? cosi la vedo anche sul sito...

    e c è un settimino abbinato?? perchè noi vorremmo prendere tt il set

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco i nostri comodini

    Arredamento ikea ho bisogno del vostro aiuto!! - 1
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comodini laccati bianchi con chiusura a spinta. Hanno due cassetti e quello piú basso é più capiente. Sono belli e perfetti,presi un anno fa...non sono tra i più economici però,è una linea curata che non c'è sul catalogo,domani carico una foto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me va più che bene, specchiera e mobile colonna dovrebbero andar bene, mi fiderei un po meno x il lavabo (non si sa mai) ma quello non è il tuo caso... eppoi anche su quello a dir la verità i commenti positivi non sono pochi...

    La mia cucina è della stosa invece condordo con tutto quello che hai scritto.... Comò e comodini invece quali hai presi? intendo che modello? Ti ci stai trovando bene??

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Chiara! Noi vorremmo prendere i mobiletti per il bagno all ' ikea ma solo la specchiera e un mobiletto a colonna. Anche per quelli i commenti sono per lo più positivi...abbiamo dato un ' occhiata anche da leroy m. ma esteticamente non mi convincono...ikea ha un design più attuale secondo me. Vorremmo prendere anche noi il pax x la seconda camera,puoi davvero creartelo come preferisci,in base alle tue esigenze. Da mondo convenienza abbiamo preso comodini e letto contenitore,belli e robusti! Per la cucina invece abbiamo preferito andare alla Lube,la qualità e tutto sommato anche il prezzo ci sono sembrati più vantaggiosi. Sono d'accordo con te,si può acquistare bene anche senza spendere grosse cifre e avere un arredamento curato e funzionale! Smiley shame

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara felicissima di aiutarti! Alla fine per l armadio abbiamo scelto il falegname ( ma solo xke i genitori di fm hanno insistito e ci hanno aiutato a comprarlo), però posso assicurarti che il pax di ikea era bellissimo e le recensioni al 90x cento positive!!! L armadio della cameretta al 100x100 sarà pax ikea! X il tavolo siamp orientati x il morbylangaa ikea splendido davvero nulla a che invidiare a tavoli costosi... poi abbiamo optato x divano friheten ikea e como e comodini e sedie mondo convenienza.... basta saper scegliere e si fa un figurone .... secondo me conviene spendere x una cucina buona x elettrodomestici di qualità e x il bagno piu soggetto a calore, acqua e stress.... il resto della casa vai tranquilla ti assicuro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione