Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

πŸ’–πŸ˜ approvazione genitoriπŸ’–πŸ˜

Elena, il 6 Maggio 2020 alle 09:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 41
Buongiorno care sposine...come state cosa fate di bello..

Io oggi nel pensare a cosa fare,mi è venuto in mente il momento in cui ho conosciuto mia suocera ed il momento in cui il mio FM ha conosciuto i miei genitori 😱😱...mi sono rivenute in mente tutte le paure e le ansie di essere accettata eo che venisse accettato....e voi ritornando a quei momenti avevate paure ed ansie per l approvazione..😁😁😁...il primo incontro con è andato come li avete conosciuti o fatti conoscere 😍😍😍

41 Risposte

Ultime attivitΓ  da Elena, il 6 Maggio 2020 alle 14:55
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ€ͺπŸ€ͺ🀣🀣🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah questa storia mi ricorda qualcosa...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L amore che provate l uno per l'altro e la cosa più importante 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho presentato fm ai miei dopo circa 3 mesi..beh non Γ¨ andata benissimo..lui Γ¨ molto a modo, ma.. Γ¨ tatuato (tutte le braccia) e fuma (tanto, troppo a dire il vero)..e a mia madre nn Γ¨ piaciuto proprio..a mio papΓ  Γ¨ piaciuto un po' di piΓΉ invece,ma ovviamente doveva dare man forte a mia mamma.. abbiamo discusso tanto, sono giunta alla conclusione che anche se le avessi portato a casa il primario di cardiologia x dire,non le sarebbe andato bene lo stesso..anche ora dopo 6 anni se il mio fm fa qualche battuta (che lui fa giusto x ridere) che a mia mamma nn piace lei me lo viene a dire..mentre con mio papΓ  va d'accordo. Io coi miei suoceri vado d'accordo, diciamo che con suo papΓ  nn ci sono molti argomenti di discussione perchΓ© parla solo di motori..con sua mamma vado tranquillamente d'accordo, ma a volte mi sembra troppo invasiva..mi invita sempre (e dico sempre) a pranzo o cena da loro..ma forse si dimentica che anche io ho ancora i miei genitori.. sinceramente a me nn importa che ai miei fm nn piaccia (almeno a mia mamma, che dopo qualche settimana aver annunciato il ns matrimonio mi ha detto se era proprio necessario..) e se anche i miei suoceri dovessero avere qualcosa da dire su di me nn mo importerebbe proprio nulla!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito..πŸ€ͺπŸ€ͺπŸ€ͺπŸ€ͺπŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ€ͺπŸ€ͺπŸ€ͺπŸ€ͺ🀣🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PiΓΉ o meno, siamo stati amici (e fidanzati con altre persone) per tipo 9 o 10 anni πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ un attimo proprio!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ovvio che sia anche soggettivo, ma secondo me dipende anche da come si viene educati. In italia si usa molto dare del lei, mentre da loro appunto mi hanno detto che non si fa

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...ed in piΓΉ fa bene all'umore Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fidati...dipende da persona a persona..non vuol dire il posto… vuol dire tanto le persone...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ridiamoci su che Γ¨ meglio Smiley laughSmiley laughSmiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, penso sia anche un fatto di educazione. In argentina non si usa il lei, quindi non l'hanno mai contemplato. I genitori del mio ex erano napoletani, quindi magari li' si usa di piu'!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da amici a futuri coniugi Γ¨ un attimo Smiley heartSmiley heartSmiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi dipende dalel persone ..quelle che ti vogliono far sentire in famiglia e quelle che devi mantenere le distanze Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati amici per tanti anni prima, per cui conoscevamo giΓ  piuttosto bene i rispettivi genitori, non c’è stata nessuna formalitΓ !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Figurati io prima di FM ho avuto una storia di 3 anni, e dopo 3 anni ancora davo del lei ai suoi! Appena arrivata dai genitori di FM la cosa del lei e' durata si e no due giorni invece ahahah

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley laughSmiley laughSmiley laugh...……………………………..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbe allora sono tarati scusami se te lo dico…. io per superare un concorso ci ho messo una vita e quando l ho superato non ero neanche tra i primi ma tra gli ultimi….
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i suoi con me tutto bene, molto tranquillo. Invece quando ho detto a mio padre che avevo conosciuto un ragazzo mi ha chiesto per quale squadra facesse il tifo, alla risposta "Juve", mio papΓ  mi rispose che era il benvenuto.
    La presentazione Γ¨ andata cosΓ¬ πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ci mettono un po di piΓΉ ma alla fine si ci riesce era riferito a trovare lavoro e vincere concorsi senza raccomadazioni scusa mi sono espressa male…
    loro purtroppo non capiranno mai
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso immaginare..e quando la madre ci metto lo zampino o lui Γ¨ ferreo o sono solo casini…..dai perΓ² Γ¨ andata bene Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello...per loro sarΓ  stato come ritrovarsi dopo anni… Smiley heartSmiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a volte capita..le persone non riescono a capire che al mondo vanno avanti anche le persone meritevoli senza raccomandazioni..ci mettono un po di piΓΉ ma si ci riesce Smiley smile Smiley smile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia! ero un fascio di nervi quando ho conosciuto i miei suoceri! venivo da una precedente storia finita perchè non andavo bene alla madre, quindi puoi facilmente immaginare il mio stato d'animo. invece mia suocera è una persona bellissima, mi ha accolta come una figlia!

    i miei genitori sono stati subito molto felici per il mio compagno, lo adorano!

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei e i miei suoceri si conoscevano giΓ  da tempo perchΓ© quando erano ragazzi abitavano nello stesso paese e a volte uscivano insieme! Quindi si sono semplicemente ritrovati dopo tanto tempo ed Γ¨ stato molto bello! Siamo subito stati accettati entrambi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente l'ho frequentato di nascosto (avevo giΓ  20 anni) perchΓ© sapevo la mentalitΓ  antica di casa mia. Poi mia madre l'ha scoperto per caso, l'ha conosciuto ufficialmente un anno dopo, gli Γ¨ piaciuto perchΓ© Γ¨ un bravo ragazzo ma non Γ¨ stato facile. Non voleva che andassi in viaggio o a dormire, purtroppo per lei io sono una figlia ribelle e quindi ho sempre fatto come volevo io.
    I miei suoceri un anno e mezzo dopo, lei Γ¨ di un paesino con quelle grandi famiglie di una volta. Mi ha portata a natale e ho conosciuto tutto il lato materno+suoceri!
    Ovviamente ero imbarazzata, avevo solo 21 anni. PerΓ² mi sono trovata bene da subito perchΓ© la loro mentalitΓ  rispecchiava la mia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    All'inizio ci sta che uno da del lei.. ma poi se sono alla mano...tutto Γ¨ piΓΉ facile

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno !! Finalmente un argomento diverso πŸ˜… allora potrei scrivere un trattato ! Mi limiterΓ² a dire che io non temevo il parere degli altri , ero timorosa a portarlo a casa semplicemente perchΓ© 2 anni prima avevo chiuso un rapporto doloroso e pesante che aveva fatto soffrire anche la mia famiglia . La prima conoscenza Γ¨ stata fra mia mamma e il mio ragazzo , dopo un mesetto l’ho portato a casa a cena , mio papΓ  era un pochino distaccato ma dopo pochissimo tempo sono diventati unitissimi , Γ¨ impossibile non voler bene e non essere affezionati al mio futuro marito Γ¨ un ragazzo impagabile! Io per prima ho conosciuto la mamma e il papΓ  che sono molto confidenziali e il fratello , Γ¨ andata bene ma nulla di eccitante , poi ho conosciuto sua nonna con la quale lui viveva e li Γ¨ stata una bella gatta da pelare , mi ha messo i bastoni fra le ruote e si sono creati un pochino di problemi i promo tempi . Man mano le cose sono andate bene , sua nonna Γ¨ venuta purtroppo a mancare qualche anno fa purtroppo perΓ² avevamo ormai un buon rapporto , con i genitori ora ho un bel rapporto schietto e confidenziale , suo fratello Γ¨ praticamente mio fratello e i miei con lui si comportano da secondi genitori!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ops, ho pubblicato senza finire. Per quanto riguarda i suoi invece, mi sono trovata subito benissimo con la madre, una donna che mi somiglia veramente tantissimo caratterialmente. All'inizio io ero un po' impostata (davo del lei, ero distaccata per "rispetto" ecc) ma poi sono stata travolta dalla loro energia latina e quando mi sono sciolta e' stato tutto piu' semplice. Sono persone meravigliose Smiley love

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍i papà sono sempre protettivi verso le figlie 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia fermarsi alle apparenze 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel post!

    Allora, mia mamma e' stata subito contenta, FM e' una persona estroversa e socievole e come carattere e' uguale al fratello di mamma, quindi per forza di cose sono andati subito d'accordo. Papa' e' stato piu' diffidente, perche' in passato sono stata presa in giro e non poco, quindi quando si e' visto arrivare questo vichingo altissimo, per di piu' argentino, pensava chissa' che ahah. Poi si e' accorto di quanto serio sia FM, e si e' sciolto. Ora e' piu' eccitato di mamma per il matrimonio! Mia sorella uguale, all'inizio non le piaceva per nulla, aveva paura che soffrissi di nuovo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione