Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Apparecchio per misurare glicemia in gravidanza consigli

Pamela, il 10 Gennaio 2020 alle 16:09 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao, devo acquistare in farmacia questo apparecchio causa curva glicemica non buona.

Per chi l'ha comprato e usato in gravidanza mi consigliate una marca o prodotto specifico?Quale avete acquistato e come vi siete trovato?

12 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 14 Gennaio 2020 alle 10:54
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi aggiorno, alla fine ho comprato l'apparecchio e accessori relativi per fortuna su amazon a prezzi bassissimi.

    Ci sarebbe voluto più tempo per l'esenzione e ne avevo bisogno subito, in più per il mio compagno era utile averlo sempre in casa anche per uso futuro.

    Comunque volevo chiedervi, quante volte la misuravate al giorno?

    Io la sto misurando un'ora prima e due ore dopo i tre pasti principali ovvero colazione, pranzo e cena, e voi?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E mi dite una giornata tipo di dieta che vi è stata data?

    Olio di oliva, formaggi e frutta secca sono consentiti?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze mi consigliate una visita da un nutrizionista o da un diabetologo?

    non ho proprio il diabete gestazione ma sono al limite

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura, nel mio caso non si parla proprio di diabete gestazione ma sono sulla buona strada:-(

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela! Alla fine mi dispiace che ti si sia confermato ciò che ti avevo prospettato nell’altro topic, ovvero dei valori non confortanti.
    Detto ciò a me l’ha passato il centro di diabetologia gratuitamente ed il modello è Contour.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si grazie Paola:-)

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, la richiesta di esenzione nel mio caso è stata compilata in ospedale in seguito alla richiesta del mio endocrinologo che lavora lì. Dopo di ciò, io l’ho portata alla mia ASL di appartenenza per inserirla nella mia cartella informatica e renderla ufficiale è visibile al mio medico di base. Una volta ufficializzata (praticamente subito), puoi andare dal tuo medico di base che ti segnerà gli aghi e le striscette in ricetta rossa e potrai acquistare tutto in una qualsiasi farmacia. Io ho pagato 1€ il set aghi e striscette da 25 pezzi, ma ad alcune viene proprio gratis (non so da cosa dipenda). Spero di esserti stata utile 🥰
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, ma l'esenzione e la ricetta ve l'ha fatta il medico di base?

    E si può prendere anche in farmacia con l'esenzione o necessariamente in ospedale?

    In farmacia mi hanno detto che si può avere praticamente gratis con l'esenzione ma avevo capito che si poteva usare anche in farmacia

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ospedale ha passato la macchinetta Accu Chek Fastclix, in farmacia pago solo 1 € per la ricarica degli aghi e delle strisce. Dovrebbero farti l’esenzione!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sottocura e la macchinetta me l'ha data l'ospedale.. anche la penna x l'insulina
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A regola te lo dovrebbero dare l’ospedale tutto il kit! E ti dovrebbero fare un foglio dove poi vai a prendere in farmacia sia gli aghi che le strisce gratuitamente!! Io ho fatto così! Che valori hai della curva?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io ho avuto il diabete gestazionale era a 95!!! Sono stata in cura direttamente in ospedale e mi hanno dato loro l apparecchio, ho dovuto comprare solo le ricariche degli aghi e le strisce. Con la dieta è tutto rientrato, anzi era troppo basso alla fine!! Ti consiglio di mangiare pasta integrale e al kamut. In bocca al lupo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione