Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo

aperture ristorazione 18 maggio

Virginia, il 12 Maggio 2020 alle 21:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
Buonasera..volevo farvi una domanda..in merito alle varie riaperture del 18 maggio..secondo voi le “regole”che sono state imposte dall Inail per i ristoranti e Bar,verranno applicate anche per i ricevimenti oppure avranno valenza SOLO per il RISTORANTE come tale!?..Grazie

72 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 16 Maggio 2020 alle 17:05
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👌 grazie . Penso che appena uscirà il decreto molte spose potranno riorganizzarsi ...o quantomeno uscire dal limbo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    aperture ristorazione 18 maggio 1

    aperture ristorazione 18 maggio 2

    Il nuovo decreto coprirà fino al 31/7 e rrstano vietati gli assembramenti.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordi male perché il paziente zero non è mai stato trovato e i primi casi di contagi tra le regioni non hanno avuto alcun collegamento tra loro. Come ad esempio i contagiati di Venezia con quelli di Milano ecc... Ora in Cina la situazione è tornata alla normalità (seguo i video di un ragazzo che abita a Shangai) e comunque in Cina ogni giorno ci sono una decina di nuovi contagi. Le mascherine non sono più obbligatorie, misurano solo la febbre prima di entrare nei locali pubblici e stop. Se tra qualche mese come regola ci fosse anche in Italia la semplice misurazione della febbre siamo a cavallo 💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oggi ho visto un video di De Luca e ha detto che per la regione Campania i ristoranti apriranno a metà della prossima settimana così hanno il tempo per organizzarsi. Lui non farà aprire i ristoranti mantendo la distanza di due metri tra le persone, ma la distanza sarà ridotta ad un metro con l'utilizzo di barriere in plexiglass o vetro. Quindi ogni regione poi attuerà le norme che riterrà più opportune. Per il catering credo sia lo stesso dei ristoranti. Ma questa è solo la prima fase dell' apertura, già dal prossimo mese le cose potrebbero migliorare!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio fare la guastafeste lungi da me anzi... però la riapertura in sé è quasi scontata il fatto è come riapriranno. Ad esempio cinema si ma stanno proponendo il Drive In, teatri si ma con ingressi contingentati probabilmente con l'uso di mascherine e termoscan
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che verranno applicate a tutte le funzioni/eventi che includono più di tot persone. A prescindere che si tratti di un ristorante o di una location per eventi che faccio servizio di ristorazione
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi sposo il 24 settembre 2020....ho sentito parlare in tv del fatto che a mare si potrà andare con la distanza etc....e vabbene ma la cosa che mi chiedo quando si tuffano in acqua devono fare la conta per tuffarsi.😂😂😂😂😂😂...certe cose il Governo non le pensa....abbiamo bisogno prima di tutto certezze sia economiche che dal punto di vista organizzativo.....così non si può andare avanti.....e sono convinta che i politici pensano solo a fare polemiche tra nord sud etc...che poi apriranno presto i musei....ma perché secondo voi? Allor è over che è tutt nu magna magna....scusate il mio dialetto....che poi per questi 600 euro stanno persone che aspettano da quasi 3 mesi....mentre in Germania da subito hanno dato ad ogni cittadino 2000 euro....ma stiamo skerzando? Ma di cosa stiamo parlando ma per favore....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io credo che il discorso sia un altro e abbastanza semplice. I ristoranti prima o poi, dovranno riaprire PER FORZA, ma (per quello che io credo e vivo in

    Lombardia) credo che la cosa sarà anche molto relativa di regione in regione. Io sono di Napoli dove la situazione è moooolto diversa rispetto a Milano dove (secondo me) sicuramente fino a fine anno ci saranno tantissime restrizioni. E' pur vero che nonostante i numeri molto piu bassi ad esempio in Campania abbiamo De Luca che è molto rigido su alcune disposizioni e potrebbe anche decidere di fermare il tutto per quest'anno o comunque gestire i matrimoni con tante restrizioni....quindi è tutto relativo. Regione, numeri e disposizioni dei governatori non possiamo in alcun modo, purtroppo, prevederli. Io onestamente ho preferito rimandare da settembre ad anno prossimo per una MIA SICUREZZA PERSONALE. Ma ho la mia migliore amica che si sposa il 6 ottobre... e io sono la prima assolutamente ad avere fiducia e sperare per lei. Non siate ostinate... rispettiamo il pensiero di tutte e le proprie opinioni.

    E in bocca al lupo a tutte!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino che il distanziamento si applichi per tutto...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ricordo che il virus è partito da una sola persona per cui finché non andrà scomparendo ben venga il divieto di assembramento e anche se dovremo fare dei sacrifici per un po’ di tempo... penso sia più importante di qualsiasi altra cosa! Purtroppo la nostra vita è cambiata... e per tornare alla normalità ci vorrà un po’ di tempo, poi ben venga la positività che deve essere sempre presente nella vita😀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho letto questa cosa dei cinemi e teatri... Quindi facciamo bene a crederci e sperare che tutto si svolgerà nella maniera più "normale" possibile 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro davvero che a settembre sia tutto finito, ma dubito che toglieranno tutte le restrizioni, nemmeno in fase 3.
    In ogni caso davvero incrocio le dita per tutte voi spose 2020 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per te che l hai rimandato.. Ma vedrai che man mano le restrizioni si allenteranno.. Addirittura a settembre parlano di una possibile fase 3.. Quindi!!! Non possono vietare tutto x sempre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire un’altra cosa positiva da sposina di Settembre che ancora ci crede??? Ragazze l’ipotesi del Governo è aprire teatri e cinema a Giugno. Ma avete idea di cosa vuole dire?
    Ci staranno dentro centinaia e centinaia di persone. Ok ci saranno regole severe ma è un enormeeeee passo avanti!
    Chi potrà dire a me, sposa di Settembre che farà rito e ricevimento all’aperto di non poterlo fare?? Magari potrebbero ridurmi gli invitati, ok ci sta!Magari mi diranno di misurare la temperatura a tutti... ok ci sta!Ma sarebbe un’ingiustizia visto la riapertura così anticipata di quelle attività, no? Comunque io sono Ligure, ma Regione Campania parla di noi spose. Quindi si sta iniziando a muovere qualcosa
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nei dati delle settimane future (da fine maggio) non si registreranno aumenti importanti di contagi a causa dagli allentamenti alle restrizioni di questa settimana, si faranno sempre piccoli passi avanti. Per tutte le attività che non possono essere svolte con il distanziamento come concerti, eventi, matrimoni classici (intendo con totale libertà di accalcarsi per lanciare riso, fare abbracci, baci, brindisi, foto e balli di gruppo) si aspetterà un bel po. Poi bisogna considerare che, da quando saranno l ok per gli assembramenti non tutti saranno psicologicamente davvero pronti e per un altro po di tempo resteranno paure e diffidenza.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nei dati delle settimane future (da fine maggio) non si registreranno aumenti importanti di contagi dati dagli allentamenti alle restrizioni di questa settimana
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un assembramento, ma vedrai che tutto verrà fatto con le dovute attenzioni.
    Gli assembramenti non possono vietarli per chissà quanto tempo, perché non sappiamo se il virus scomparirà tra 1 mese, tra 2 mesi o tra un anno.
    La nostra vita è cambiata, le nostre abitudini sono cambiate, ci stiamo abituando a convivere con il virus. Non ti sto dicendo “via gli assembramenti da domani”, ma con il tempo ci abituiamo anche agli assembramenti. Faremo più attenzione. Anche il mare è assembramenti. Eppure parlando di aprire gli stabilimenti. quindi un po’ di positività. È solo il tempo ci aiuterà. 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si, piu' o meno ci saranno le stesse regole che ci sono per i ristoranti. Ci saranno tante limitazioni. In certi casi bisogna guardare in faccia la realta'. Nessuna di noi avrebbe voluto rimandare il matrimonio!!!!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ne parlano proprio di ricevimenti..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti consola il vaccino arriverà tra uno/due anni... Questo detto in TV... Ammesso e concesso sia vero che lo trovino... Ma che facciamo per altri 2 anni stiamo barricati e ancora tutto chiuso?!non credo!! Vorrà dire che andiamo tutti a vivere sotto i ponti...!! Dobbiamo essere ottimiste.. I contagi stanno scendendo sempre ogni giorno.. E speriamo che il caldo faccia la sua parte!! Da qui a luglio agosto settembre etc.. Ci vogliono ancora mesi.. Quindi cerchiamo di non fare sempre commenti negativi!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per assembramenti si intende anche un gruppo di 20 persone... quindi fate un po’ voi! La cosa fondamentale finché non scomparirà il virus sarà di evitare assembramenti... anche una festa in casa con 10 persone per dire è un assembramento!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Discoteche, fiere e concerti si, se ne parla al prossimo anno! Mi sembra giusto!!!
    Ma non si possono paragonare ad un matrimonio. Questi eventi ci sono migliaia di persone, ad un matrimonio non siamo in migliaia, e tra l’altro, se ci pensi siamo tutti amici e congiunti.
    Per il vaccino, non hanno una tempistica, possono passare dei mesi come anni. E non è neanche sicuro che ci sia un vaccino. Non fondiamoci su supposizione, la realtà non la sa nessuno, solo il tempo rivelerà la realtà della situazione. Dicono anche che con il caldo il virus sparisce. Non dobbiamo credere a tutto ciò che sentiamo... dicono tante cose. Staremo a vedere cosa succederà. 🙂
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna aspettare la fine della prossima settimana perché i dati di oggi sono ancora il frutto del lockdown totale dei giorni passati... tutti questi allentamenti di maggio temo potremo pagarli cari.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino entro l anno hanno detto che dovrebbe uscire e per aprire discoteche hanno già detto che se ne parla l anno prossimo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dove c’è scritto che gli eventi andranno a Marzo 2021!?..quindi per quel mese presuppongono di avere un vaccino? ..sono tutte SUPPOSIZIONI!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna solo dare consigli ottimisti in questo periodo, che di pessimismo ne abbiamo fin troppo 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio penso così, speriamo mi sbaglio. 😞😞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì appunto e anche i guanti.. lasciamo perdere altro che multe

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Matera
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei molto confortante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto ... quindi non possono pretendere di evitare eventi familiari! Non si vive più altrimenti
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Matera
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me prossimo anno saremo dinuovo punto e a capo.. Il virus tornerà con il primo freddo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la gente continua a fare di testa propria non c e la faremo mai.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione