Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta

Aperitivo fuori dalla chiesa???

Alessia, il 16 Gennaio 2019 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ragazze pro e contro dell aperitivo fuori dalla chiesa..voi cosa ne pensate?

46 Risposte

Ultime attività da Marcy, il 10 Settembre 2020 alle 10:58
  • Marcy
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Marcy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Palermo? Mi puoi dire chi? Grazie
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2021 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sto valutando anche io questa possibilità.. noi faremo aperitivo e buffet in location, ma il nostro wedding flower ci ha chiesto circa 40/45 minuti di tempo tra la fine della messa e l'arrivo in location, perché molte delle decorazioni floreali della Chiesa verranno spostate e portate nel parco e nella sala da pranzo..
    Sicuramente all'uscita dalla Chiesa ci sarà il classico momento delle foto e magari qualche scherzo organizzato dagli amici, ma per "perdere" un pochino più di tempo mi piaceva l'idea di offrire qualcosa agli invitati, niente di impegnativo, qualche bottiglia di prosecco e qualcosa di analcolico..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata sabato e ho fatto il carrettino delle granite ed è stato tanto apprezzato
    • Rispondi
  • Shari
    Sposa Precisa Aprile 2020 Benevento
    Shari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea, noi non lo faremo però perché essendo aprile non si prevedono temperature molto alte. Per me è l'ideale per chi si sposa in estate così almeno gli ospiti si rinfrescano
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Agosto 2019 Potenza
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò, è più comodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando la cosa, ma non ne abbiamo ancora parlato con il parroco. Non so se possa concordare qualcosa di simile, non mi sembra da lui. Oltretutto se non lo facciamo sull'ampissimo sagrato che c'è, poi siamo direttamente sulla strada...vorrei farlo perché abbiamo uno sproposito di parenti stretti, molti amici e io tantissimi colleghi perciò non mi posso permettere di invitare tutti in ristorante, ma molti verranno a vederci in chiesa e mi piacerebbe offrire qualcosa là fuori. Anche perché tra una cosa e l'altra la messa finirà verso mezzogiorno e mezzo e con il gran caldo di fine giugno sarebbe carino offrire un piccolo ristoro a tutti. Non vorrei risultasse poco fine, però...le intenzioni, come vedete, sono buone però chissà...
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti racconto una mia esperienza ad un matrimonio a cui siamo stati io e fm, il carretto per gli aperitivi si è posizionato davanti alla chiesa quando la messa doveva ancora finire, nessuno se ne è accorto, perché eravamo tutti dentro, io credo lo abbiano fatto 5 min prima che finisse... E tutti hanno seguito il matrimonio, io credo che l'importante è non farlo arrivare prima della messa, ma quello dipende da voi, wuando gli dite che lo volete loro arrivano!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, però c'è bisogno di tempo perché si posizionino e arrivano prima comunque che finisca la messa...
    È il mio parere, come sempre 😉😉
    Da noi non si usa.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me solo se c'è un grande distacco temporale tra uscita chiesa e inizio in location, altrimenti la vedo una cosa un po poco utile e kitch.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fuori della Chiesa (NON sul sagrato, purtroppo a volte è successo) farei solo un brindisi! Poi aperitivi ecc. Al ricevimento, ma è una scelta molto personaleSmiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente Anche a me sembrava un inutilità visto ke in Sala ci sarà, poi però la settimana scorsa ho anticipato l'orario del matrimonio quindi i miei invitati avranno 2 ore buche e di conseguenza ho pensato di intrattenerli facendo un semplice aperitivo ANALCOLICO e dei salatini (patatine e noccioline) tutto qui. Anche xk mi sposo il 23 Luglio e poverini i miei ospiti moriranno dal caldo quando finirà la messa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo molto carino!! e ti dirò che noi abbiamo deciso di farlo ma un pò diverso nel senso, finita la cerimonia quando dopo baci e abbracci indichiamo a tutti la strada per la location io e il mio Fm pensavamo di fermarci solo io e lui a fare un brindisi da sposati in intimità e poi raggiungere gli invitati al banchetto!

    dato che tanto noi dobbiamo arrivare per ultimi per fare l'ingresso e conoscendo gli invitati ci metteranno un pò prima di essere tutti liXD

    • Rispondi
  • Yle  💍
    Super Sposa Luglio 2019 Vibo Valentia
    Yle 💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco ha detto che è una cosa che a lui non piace, che se ce l'abbiamo in testa di toglierla 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi è nuova! Non sapevo si usasse.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ci avevo pensato ma poi mi veniva a costare troppo e considerato che la location distava 5 minuti dalla chiesa alla fine ho evitato.

    Trovo che sia una cosa molto apprezzata ma è fondamentale che venga allestita a fine cerimonia, altrimenti come hanno già scritto altre ragazze c'è il rischio che la gente stia più fuori che dentro.

    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro sopratutto se fa caldo e la location non è vicinissima!!! Noi lo faremo, ma lo faremo arrivare dopo la messa, lo facciamo trovare a sorpresa quando escono dalla chiesa!
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo fai piazzare subito davanti la chiesa, ma se lo fai arrivare dopo la messa il discorso cambia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contro! Il momento della chiesa deve essere dedicato solo alla cerimonia....c è il rischio che la gente passi il tempo fuori a farsi l’aperitivo invece che seguire il matrimonio
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi labbiamo fatto. ..è stata una sorpresa di mia madre.fantastico trovare fuori dalla Chiesa il carrettino con bevande fresche.anche gli invitati hanno apprezzato.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contro!
    Una che conosco l'ha fatto... a parte che le è costato più quello del pranzo... la gente era più interessata a mangiare e bere che alla messa e agli sposi.... c'è poi tempo al ristorante per mangiare 😉😉😉
    • Rispondi
  • Fabrizio
    Sposo Curioso Agosto 2020 Monza e Brianza
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere interessante, specie se il matrimonio si svolgera in estate e sai, dopo la lunga attesa per il lancio del riso una bevuta penso sia piu che gradita...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto e ha avuto un gran successo..sposandoci il 6 agosto a mezzogiorno mi sembrava carino far rinfrescare gli invitati subito dopo la chiesa ed è stato un bel pensiero anche per tutte le persone che sono venute solo a vederci in chiesa..
    È stata un'attenzione davvero apprezzata..abbiamo ricevuto tanti complimenti!


    Aperitivo fuori dalla chiesa??? 1
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente PRO! sopratutto se di pomeriggio e c'è una bella temperatura.. io l'avrei fatto molto volentieri, ma visti i 45 min di macchina per arrivare al ristorante, non aveva senso perché poco dopo l'arrivo ci sarà il buffet, ma secondo me è una bellissima idea.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farlo perché lo trovo veramente carino
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è carinissima, ma se poi il ristorante è vicino non conviene... Noi faremo giusto un brindisi con i testimoni fuori dalla chiesa e diretti subito al gran buffet che è a pochi km dalla chiesa.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare solo granita e acqua fresca siccome è 4 luglio farà caldo X gli ospiti usciti dalla chiesa però cibo no perché già al ristorante ci sara aperitivo buffet etc e non vorrei si riempissero di schifezze fuori la chiesa per poi sprecare le cose al ristorante...
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Giugno 2020 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di farlo...il pensare è dovuto ad una questione economica. Se fatto tutto il necessario riesco anche ad inserire un camioncino con bevande fresche e stuzzicheria ne sarei felice. Essendo 15 luglio avevo pensato o ad un Ape car, o una 500 che offre agli ospiti patatine noccioline e appunto bibite dissetanti. In modo che dopo la chiesa non corrino subito al ristorante ma hanno la possibilità di fare 4 chiacchiere iniziando già a masticare qualcosa di leggero. Però poi con calma andare al ristorante dove li aspetta l’aperitivo. Però secondo me è carino per chi viene a vederti in chiesa offrire già un qualcosa, anche in attesa che finisca la messa che ci sta sempre chi si scoccia di sentirla 😓. Io vedo solo pro. I contro non li vedo. Bisogna solo non esagerare e nel non fare le stesse cose che poi trovano al ristorante.
    • Rispondi
  • Sofy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Sofy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contro... non mi va di fare tutto questo fuori la chiesa gia lo facciamo in sala.. non lo trovo giusto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi l'aperitivo è previsto in location, quindi mi sembra troppo farlo anche davanti alla chiesa. Poi non so se da voi è usanza! Da noi non l'ho mai visto...
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie se vai nelle mie foto lo trovi anche qual'è
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Aprile 2019 Pavia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fuori dalla chiesa faremo il primo Brindisi da marito e moglie con tutti gli invitati!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione