Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Apatia che non passa.. (ex sposa 2020)

Serena, il 31 Agosto 2020 alle 10:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 179

Ciao brides, ho aperto già topic su questo argomento ma ancora non riesco a capire cosa mi accade.. Lo scorso anno pensavo al mio giorno ed ero strafelice, lo immaginavo, lo sognavo, mi emozionavo. Poi il COVID, rinviamo, il giorno del rinvio mi sento sollevata (via un peso dal cuore), ma da quel 23 aprile che abbiamo rinviato ho totalmente perso interesse per tutto ciò che riguarda il matrimonio, ho pensato a delle cose da aggiungere ma non ho il mood, non cerco niente di più riguardo allestimenti o altre decorazioni, non mi sono emozionata neppure a maggio quando ho rimesso il vestito. In più ora mi viene anche l'ansia di questa risalita dei contagi.. Pensando che tanto il 2021 sarà uguale e quindi è stata una stupidaggine rinviarlo.. Ieri una coppia di amici è andata ad un matrimonio (lui tra l'altro è il testimone della sposa) e la ragazza per tutto il tempo ha detto quanto la situazione fosse pesante, che nelle foto di gruppo non c'era perché distante da tutti gli altri. Io la capisco, anche perché pure io sono molto ansiosa e paranoica su questa situazione... Insomma non riesco proprio a ritrovare entusiasmo verso il matrimonio, l'evento che desideravo da quando ero bambina... Voi come state? Come vi sentite? Come la affrontate tutta questa situazione?

179 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Ottobre 2020 alle 10:52
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ormai credo che ricomincerò a pensarci con l'anno nuovo... Per me, da sempre, i mesi che vanno da settembre a dicembre sono i più brutti in assoluto. Quest'anno poi ancora di più...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anche per me è la stessa cosa, però dobbiamo trovare l'entusiasmo perché il matrimonio si farà e non dico che sarà come lo avevano immaginato ma almeno facciamo il possibile, dobbiamo farcela😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... neanche io mi vorrei accontentare soprattutto dopo tutte le energie e i soldi spesi.. per quanto la cosa più importante è sposarmi col mio fidanzato, ci tenevo che quella giornata fosse perfetta per noi e per tutti i nostri invitati. Oggi non so se sarà così, ma lo spero tanto... però sì anche io ho fatto un po' il punto ma tutte le idee che avevo e tutto il resto ora mi sembrano stupide, inutili e prive di senso.. non ho l'entusiasmo che avevo un anno fa, c'è poco da fare...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena trovo un pochino di conforto nelle tue parole perché anche io mi trovo nella stessa situazione perché abbiamo rimandato di esattamente un anno. Il giorno del matrimonio l'ho sempre visto come qualcosa di magico ero piena di idee fantasticavo sulla giornata invece adesso nulla di tutto ciò. Sto cercando di fare il punto della situazione per vedere se mi mancano delle cose da fare decorazioni ecc.... Ma non mi sento felice emozionata, ho solo paura e ansia che quel giorno non sarà come lo avevamo sognato, che ci dobbiamo accontentare. Non è bello perché il giorno del matrimonio dovrebbe essere unico ed emozionante 😞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giappone e Polinesia... Vedremo anche noi

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non abbiamo potuto fare così.. Luglio era tutto pieno, agosto non ci piaceva per niente.. Settembre di nuovo tutto pieno e quindi siamo finiti a luglio 2021.. Come sarà sarà ci sposeremo!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te 😭
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 29 marzo.. due settimane dopo il lock down.. quindi immagina come mi sono sentita.. non riuscivo a crederci.. aspettare tutto quel tempo, organizzare tutto, e poi il nulla. Abbiamo dovuto annullare e rimandare al 9 maggio.. sperando la situazione migliorasse. E invece no.. a malincuore non sapevo più che fare. Ci siamo dati un’ultima chance il 4 Luglio. E ringraziando Dio è andato tutto bene.. non scoraggiarti .. forza e coraggio . Auguri
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    New York + Caraibi... vedremo 🤞🏻 Voi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu che viaggio di nozze hai?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto anche io che ad Aprile si possa partire... 🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo avevamo prenotato, quindi col voucher ci siamo detti di riprovare. Se sarà, andremo ad aprile che sarà prima del matrimonio ma sarà anche il periodo migliore per andare in Giappone. Se non si potrà partire penso che otterremo un altro voucher o rimborso o quel che sarà e organizzeremo un altro viaggio... diciamo che ci abbiamo provato fino all'ultimo prima di rinunciare ecco... speriamo in un vaccino presto così magari riusciamo a tornare ad una normalità più normale...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi fortunatamente ancora non avevamo organizzato il viaggio. Lo avremmo fatto più avanti e non subito, visto che avrei dovuto aprire un altro ufficio in questi giorni. Poi il covid ha bloccato anche tutte le altre cose e sono ancora in attesa di poter aprire. Vedremo per l'anno prossimo come saremo messi. Ci sto andando molto con calma e prima di gennaio non ho intenzione di mettermi a preparare nulla.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione!! A noi è stato il viaggio di nozze diciamo a frenarci un po', abbiamo voluto riprogrammarlo ad aprile per provare a farlo ad ogni costo, se poi anche ad aprile sarà impossibile ce ne faremo una ragione, prenderemo voucher/rimborso e cambieremo viaggio! Per ora speriamo si possa partire tranquillamente ad aprile, faremo il nostro viaggio, ci sposiamo e poi via con i pargoletti!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu hai perfettamente ragione. Io ho cambiato moltissime cose della mia vita, per via del covid. Tante cose che prima mi sembravano normali, come ad es andare in un'azienda cliente, non lo faccio più. O se lo faccio, vado sempre con la mascherina e con kg di amuchina in borsa! Anche per allargare la famiglia sono d'accordo con te. Tu pensa che io finora non ero neanche andata a convivere, perchè volevo aspettare il matrimonio e fare tutto come volevo io. Alla fine la casa era pronta e non potevamo lasciarla vuota. Mi sono adattata anche a questo e 2 mesi fa sono andata a convivere. Cerchiamo di non pensarci e quando avremo dei figli, potremo raccontare loro tutto quello che è successo prima di arrivare al fatidico Sì.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho un matrimonio il 13 settembre, di una coppia che ha deciso di sposarsi a giugno perché aspetta 2 gemelli. Felice per loro ma per il mio cuore è stata una doppia batosta perché io dovrò ancora aspettare per provare ad allargare la famiglia.. Più che altro io iper-paranoica ho un'ansia che mi sta divorando.. Stamattina mi sono svegliata col mal di gola e ho misurato la febbre ogni 2 minuti... Io sto a questo livello ecco, magari esagerato mi rendo conto ma non posso farci niente...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, io mi sento esattamente come te!!!! Credevo di essere l'unica ed invece mi sbagliavo...Anche io, come te, non sto cercando nulla. Non riesco neanche a scegliere le scarpe, nonostante l'atelier mi abbia chiesto di sceglierle il prima possibile, così almeno lei si porta avanti con il lavoro. Anche io ho riprovato l'abito verso luglio e anche io nessunissima emozione. Se vedo quelli appena usciti, mi sembrano tutti uguali e non me ne piace nessuno. Il solo pensiero di dover andare ad altri matrimoni che non sono stati rimandati, mi scoccia e mi fa alterare. Ho rinviato il mio per non creare problemi agli altri e poi mi ritrovo costretta (e ti dico costretta, perchè tra questi ho anche quello di mia cugina, che non era previsto e che ha deciso ieri per dicembre) ad andare a quello degli altri. Io mi sarei dovuta sposare tra 3 giorni e per non aver rimpianti, spero con tutta me stessa, che domenica ci sia un uragano!!!! Almeno potrò pensare che non sarebbe stato un bel giorno per un matrimonio!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero tanto.. Sì fine giugno era troppo rischioso e non si poteva nemmeno rinviare una settimana prima, non era carino nei confronti anche degli invitati..

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche giugno era un problema...mi pare siano ripartiti a metà luglio i matrimoni...Pensa che arriverà presto, sembra tanto tempo, ma vedrai che passerà velocemente. E quando lo vivrai magari la situazione sarà migliorata e sarai più serena nel godertelo ✌
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No io mi sarei dovuta sposare a giugno, ma ad aprile mancava troppo poco tempo ed eravamo messi tutti troppo male per cercare di rischiare e farlo lo stesso.. Oltre che non sarebbero state presenti molte persone tra spostamenti vietati e gente che si è fatta fuori le ferie durante il lockdown.. Ormai è andata, sono felice per voi e auguri!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sicuramente è una meccanica di auto-difesa data dallo "shock" di aver già dovuto rimandare un'altra volta.. Ma ce la faremo!! Anche io mi sono promessa di non fare niente fino almeno all'anno nuovo, considerando che (se Dio vuole) aprile ce lo passeremo facendo il nostro viaggio di nozze e quindi sarà un mese in meno da aspettare...

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 27 agosto!! Nonostante le restrizioni e dopo tanti tentennamenti abbiamo deciso di lasciare il matrimonio quest'anno perchè per noi era importante vivere quel giorno con i nostri cari. Alla fine ci siamo divertiti tantissimo e sono felice della scelta azzardata di mio marito...capisco la tua situazione, certo aprile proprio non si poteva...stai tranquilla, adesso rilassati un pò e poco prima del matrimonio riprendi in mano l'organizzazione, senza farti influenzare dalle situazioni che verranno. Pensa che è il vostro giorno, a prescindere da come sarà (in merito a restrizioni intendo). Questo è l'importante
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!
    In ogni singola parola che hai scritto rivedo esattamente quello che sento.
    Dopo più di 10 anni insieme, finalmente avevamo deciso di coronare il nostro sogno lo scorso Giugno. Abbiamo cercato di resistere e sperare il più possibile, ma poi ad un mese e mezzo dalle nozze siamo stati costretti a posticipare... Da quel momento sono caduta in un’apatia totale... non ho provato nessun conforto iniziale, solo tanta tristezza e dolore.Io sono un’infermiera e all’inizio della pandemia (febbraio/marzo), quando ogni turno di lavoro diventava sempre più stremante, mi aggrappavo all’idea che tutto si sarebbe sistemato ed il mio meraviglioso matrimonio ci sarebbe stato... Poi sono iniziati i dubbi, le paure e l’incertezza... Oggi sono passati 5 mesi da quando abbiamo deciso di spostare il matrimonio, eppure non sento più quella gioia e quell’emozione che sentivo prima organizzando il mio matrimonio. Sono certa che con il tempo le cose andranno meglio e con l’avvicinarsi della nuova data la voglia di andare avanti con i preparativi torni, mi sono prefissata di aspettare fino alle festività di Natale per riprendere. Per adesso non riesco ancora ad affezionarmi alla nuova data, credo sia anche un meccanismo di difesa personale per la paura di vivere ancora quello che ho passato. Sono fortemente convinta che spostare il matrimonio sia stata la scelta più saggia e spero per tutte noi che il coraggio che abbiamo avuto nell’affrontare questa decisione ci porti ad avere un meraviglioso matrimonio, forse con qualche piccolo accorgimento che non avevamo considerato un anno fa, ma comunque il più vicino possibile a quello dei nostri sogni! ♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciamo perdere .. per un anno mi sono sentita dire che facevo le cose troppo in anticipo, che mancava tanto... poi quando finalmente avevo fatto tutto e potevo godermi gli ultimi mesi in tranquillità ultimando i dettagli, è arrivata la pandemia e ora si ricomincia daccapo, con la differenza che non ho niente da scegliere o da prenotare... non vedo l'ora che sia gennaio, credo per la prima volta nella mia vita..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è l'unica cosa che possiamo fare ❤
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo di essere tutte positive e pensare che questo maledetto covid se ne vado il prima possibile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!
    Però, per quanto dura possa essere la situazione e tutto il contorno, dobbiamo trovare un modo per reagire!
    Io ad esempio oggi ho trovato il ventaglio per il matrimonio... Mi sposo a giugno, non appena dicevo il mese mi guardavano e mi dicevano e ci pensi adesso? Ancora c'è tempo! Non vi dico la mia reazione....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Beh sì ormai bisognerà abituarsi ad adattarsi... che stress!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono residente a Roma e il mio ragazzo è di Milano. Il ricevimento è sempre a Roma....il rito simbolico in location mi entusiasma poco ma in questi tempi bisogna pensarle tutte Smiley smile Facciamoci coraggio 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come mai, se posso, proprio a Roma? E poi il ricevimento? Non puoi pensare di fare rito civile da una parte e poi cerimonia simbolica così tutti potranno assistere? Che macello...

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei sposarmi a Dicembre 2020 nella Sala rossa in Campidoglio e al momento (e fino a data da destinarsi) possono entrare solo 12 persone (compresi gli sposi). Invitare amici e parenti a fare un lungo viaggio per raggiungere Roma e non poter assistere neanche al rito non mi sembra corretto e sono nel pallone. Come te, ho messo da parte qualsiasi entusiasmo per i preparativi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione