Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Ansia da pancia piccola... al nono mese

Martina, il 24 Febbraio 2020 alle 18:50 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buonasera mamme..
Sarà che non sono stata bene e mi sento un po abbattuta ma ho proprio bisogno di qualche parola di conforto e di confrontarmi con voi...
Parto dal presupposto che non ho mai avuto una pancia enorme e per questa cosa mi hanno "tartassata" per tutta la gravidanza.. vivevo sempre con paura la pausa da un'eco all'altra perché temevo che il bambino non crescesse, ma ad ogni visita mi tranquillizzavano.. di certo non è un gigante (l'ultima eco a 33 settimane pesava 1900 gr) ma è sempre nella sua linea di crescita...Ora sono entrata nell'ultimo mese e ancora commenti sulla mia pancia... e che ansia!!!Ieri mi sono vista con le mie amiche e mi hanno detto di nuovo che ho la pancia piccola per una di 9 mesi e che se sto seduta sparisce quasi... ovviamente non è vero che sparisce, ma è vero che da seduta sembra ancora più piccola.. è come se da seduta "rientrasse" un po' in dentro.. lo fa anche a voi?? da seduta mi viene tipo pancino...
Ufff ragazze.. possibile che si debba vivere con questa ansia fino all'ultimo giorno?????Qualcuna che vive o ha vissuto un'esperienza come la mia??

18 Risposte

Ultime attività da Patty, il 25 Febbraio 2020 alle 08:55
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla se alle eco è tutto ok nn hai motivo di preoccuparti, io ho fatto eco ieri a 32 settimane Erika pesa 2034kg I bimbi nn crescono tt uguali e noi nn siamo tutte uguali... Anche a me continuano a dire che x l'ottavo mese è piccola... Io rispondo con un sorriso "meno fatica a smaltirla dopo" 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farti venire l'ansia per queste cose, perchè addesso è la pancia, domani sarà il peso del bambino..

    Te lo dico perchè ho una bimba di 9 mesi sempre "sotto" peso secondo le curve di crescita...ma sta benissimo e cresce regolarmente...

    Se mi fossi fatta prendere le avrei dato il latte artificiale dal primo mese, invece tutt'ora la allatto io!

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia una condanna che spetta a tutte in gravidanza, io sono divisa tra chi mi dice 'è piccola, la mia era molto più grossa a queste settimane!' e chi mi dice 'cavoli hai già un bel pancione'. I fenomeni che meritano la medaglia olimpica invece sono quelli che esordiscono con 'ogni volta che ti vedo è sempre più grande!' ....e io rispondo sai, una gravidanza che PROCEDE IN AVANTI e non indietro comporta l'aumento della dimensione del bambino e quindi anche della pancia, non lo sapevi???...

    Stai tranquilla, l'unico commento da tenere in considerazione è quello del ginecologo. Solo lui ha le competenze per esprimere commenti sullo stato della nostra pancia/del nostro bambino. Alleniamo ora la pazienza, so già che una volta partorito dovremo sorbirci taaanti altri commenti inappropriati.

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno sempre detto che avevo una pancia piccola. Ma fidati, è una fortuna! Anche loro non lo dicono con malizia, ma quando sei già in ansia lo so, non è piacevole. La mia bambina comunque è nata super sana ed il peso era bella norma! Smiley smile
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bellaa, comunque la mia esplose tra la 36/37 settimana, le ultime settimane aumenta tanto. Perciò non dar retta alle voci, stai una favola *. *
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mi chiedo: xké la gente nn si fa gli affari suoi..e se hai la pancia che sta x esplodere hanno da ridire, se nn hai pancia hanno da ridire..che noiosi!! Io direi che meglio pancia piccola.. è più facile muoverti e dopo sarà più facile tornare in forma.. ovviamente visto che i medici dicono che state bene sia tu che il bambino..xké l'unica cosa che conta è che lui cresca bene..magari non sarà enorme ma l'importante è che sia SANO.. tanti auguri 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io ti posso capire stai serena non conta la dimensione della pancia..la mia pancia era piccolina pensa che al nono mese una ginecologa del ps pensava che ero al 6mese eppure la mia bimba e nata 3540kg..quindi goditi queste ultime settimane della tua meravigliosa pancia e non dare peso a quello che dicono anche perché la gente trova sempre qualcosa😣
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ha sempre da parlare...mia madre quando era incinta di me era magra e dicevano che sarei nata sottopeso...anche in ospedale le altre ragazze incinte dicevano questo...loro invece erano molto grasse.
    Fatto sta che io sono nata 3,600 kg e la ragazza che parlava ha partorito una bambina di 2,300 kg. Questa è stata la dimostrazione che il peso non conta nulla. L' importante è stare bene e che tutto proceda per il meglio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io l'avevo identica alla tua al 9 mese anche io eppure la bambina è nata sanissima e ora ha quasi 5 mesi ed è paffuta, piena di rotolini 🥰 tranquilla, la gente ha sempre da dire.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina stai tranquilla.. la pancia non vuol dire nulla se il tuo bimbo sta bene apposto così.. lascia parlare la gente avrà sempre qualcosa da ridire.. a me dicevano il contrario tuo.. comunque ho un amica che aveva una pancia normalissima al nono mese non ingombrante e ha partorito un bambino di 4,000 kg 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a me qualcuno nn credeva che fossi incinta...sono stata sempre in carne e dimagrendo x il matrimonio pensavano solamente che fossi ingrassata 😭😭😭😭 se il bimbo sta bn nn pensare a nessuno


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dalle eco il bimbo cresce non ti fare problemi, sai che fortuna non avere una mega pancia ingombrante! 😂😂 anche la mia pancia non era gigantesca, era grande al nono mese ma ne ho viste di molto più grandi e per fortuna ero solo pancia, dopo il parto avevo già perso tutti i kg e sono uscita dall’ospedale con i miei soliti jeans! La mia bimba è nata 2.780 kg per 48 cm (ho partorito a 39+0), ora ha 8 mesi ed è 7.650 kg per 66 cm e sta benissimo! 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai assolutamente tranquilla, anche io mi facevo pensieri ma la dimensione della pancia non vuol dire assolutamente nulla, anzi siamo fortunate, guarda io dopo partorito in 4 giorni ti giuro avevo la pancia di prima e da subito entravo nei miei pantaloni. Se le visite sono andate tutte bene stai serena!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia da pancia piccola... al nono mese 1
    Questa è una foto di ieri.. sono a 35 + 2


    E si!! Sono alla prima gravidanza!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia forse è un po' più grande... ma dalle foto sembra sempre più grande la mia, poi dal vivo sembra più piccola 😅😅
    Comunque mi rassicuri.. grazie 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me puoi stare tranquilla!!!! Anzi meno male che non hai la pancia gigante e ingombrante! !! Io ne sarei solo felice!! L'importante è che alle visite vada tutto bene poi se non ti dicono niente i medici fregatene degli altri!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti una foto, facci vedere la pancina Smiley winking
    Se sei alla prima gravidanza è normale che sembri più piccola rispetto a chi già ha avuto gravidanze precedenti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi pancia piccola Per tutta la gravidanza, si vedeva che ero incinta a 8 mesi. Eppure mio figlio ha appena fatto 4 mesi ed è sanissimo ed è anche grande, 7.5 kg per 69 cm. Quindi stai pure tranquilla e fregatene di quello che dicono, se all'ecografie e visite é tutto ok stai serena. Ti allego una mia foto qualche giorno prima di partorire. Ansia da pancia piccola... al nono mese 2

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione