Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2020 Venezia

Annuncio matrimonio ma senza invito

Michelle, il 3 Dicembre 2019 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 76
Aiutatemi!!! Devo mandare delle partecipazioni ma senza invito alla cerimonia e cena, praticamente solo l'annuncio che ci sposiamo ma non li vogliamo presenti nella giornata. Qualcuno può dirmi cosa potrei scrivere, mi servono degli esempi. Vi prego sono disperata!!!!

76 Risposte

Ultime attività da Anna, il 20 Gennaio 2020 alle 14:41
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti, mandare l'annuncio del matrimonio senza l'invito mi sembra un po' di cattivo gusto.

    Si può comunicare a voce oppure, lo vedranno poi su facebook Smiley smile))))

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal rapporto che hai.. magari per le persone più anziane fai l’annuncio cartaceo ed invece, per quelli con cui hai più confidenza, puoi dirlo a voce! Il sms lo escluderei😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche noi abbiamo fatto così, ma qualcuno non ha capito e pensava di essere invitato...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tutti cartacei?sono persone che non vedo quasi mai .. Si può inviare un semplice sms?? O sembra poco carino??
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi ha costretto a fare anche delle partecipazioni solo x annunciare il matrimonio ma senza invito. Io ho tolto. La parte dell indirizzo della chiesa e del ristorante... Ma onestamente a me non piace sta cosa xke sembra che lo si fa solo x farsi fare il regalo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Venezia
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ok ho capito. Ho letto tutto e ora deciderò che fare.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciap cara, anche io ho una persona del genere che ha ostacolato sta storia in ogni modo... Non ti scervellare inutilmente, le stai dando importanza e non ha senso... Ignorala... Metti una frase, una foto, l'annuncio del matrimonio su Facebook in evidenza, post pubblico a tutti e le arriverà lo stesso...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non li volete presenti non dai nessun invito,non glielo dici.
    non è necessario far sapere che ti sposi a qualcuno se non lo vuoi presente

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piacerebbe ricevere la partecipazione ma non poter partecipare al matrimonio.

    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho letto tutto xo,secondo me, meglio fare come dici tu qualcosa dopo...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, qui al sud si usa fare l’annuncio (il semplice invito in chiesa) poiché se si volesse invitare tutti al matrimonio, con quello che costa, non ne usciremmo più🤣 perciò puoi semplicemente riprendere la grafica dell’invito normale togliendo solo la parte “dopo la cerimonia...” spero di esserti stata d’aiuto😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Trapani
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché devi mandarle per forza?! Io e mio marito abbiamo fatto una foto particolare ma in privato l'abbiamo mandata solo agli intimi poi per felicità lo abbiamo postato su facebook ..Fine! L'abbiamo messa come immagine del profilo per mesi e mesi
    Annuncio matrimonio ma senza invito 1
    • Rispondi
  • Esposito
    Sposa Abituale Luglio 2021 Potenza
    Esposito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sinceramente questa cosa proprio non la capisco....ma se uno non vuole fare sapere che si sposa o non ha piacere, significa che non si hanno rapporti con queste persone,e credo che le medesime persone che tu dici di voler mandare solo la partecipazione a questo punto non hanno interesse anche loro ad esserci... quindi a che pro boh io inviterò solo le persone a cui tengo
    • Rispondi
  • Nathalie
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cadreste troppo in basso fidati. La voce arriverà anche a loro il mondo è talmente piccolo ! 🤣 non mandare nulla è meglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere sinceramente! Crei false illusioni. Ha più senso portargli i confetti come pensiero ma non l'annuncio
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti , ho appena letto il tuo msg che vuole far sapere , non ho letto altri commenti ma avevo intuito che il motivo fosse quello ... sono d'accordo con te Giulia

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.... secondo me non ha senso Michelle ... sapranno lo stesso prima o poi che ti sposi per cui evita di scervellarti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel caso qui di Michelle il motivo è un altro (anche se io le ho consigliato di fare un qualcosa dopo), però so che in tanti fanno così... comunicano che si sposano ma non invitano...
    un pò come una mia amica che ha ordinato 200 sacchetti di confetti da distribuire a metà paese (neanche a quelli che magari gli portano un pensiero, andranno proprio di porta in porta a consegnarli ai vicini loro, ai vicini dei genitori e ai genitori di amici! bah!!!).

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusa ma se non li vuoi invitare neanche in chiesa allora non ha proprio senso mandare nulla....anche perché poi rischieresti che si presentino lo stesso!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitarli...
    Risolto il problema!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, se posso dire la mia,ritengo inutile gettare benzina sul fuoco
    In primis perché come già detto la notizia le/gli arriverà in ogni modo e secondo poi eviterei di "sfidare"una persona che tu per prima ammetti essere maligna.
    Io, per motivi numerici non potrò invitare tutte le persone conoscenti/amici e/o parenti pertanto in alcune occasioni in cui ci siamo sentiti ho "annunciato"che a settembre io e il mio fm ci sposeremo..ad alcuni ho precisato che avendomi daro la location un numero massimo ed avendo noi molti parenti non ho potuto fare altrimenti
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché avvisarle del tuo matrimonio se non vuoi inviarli?


    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Istarska
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!! Noi abbiamo una persona così, solamente la abbiamo bloccato dal telefono e i social networks e finito! Non esiste più per noi! La nostra energia è per il nostro giorno speciale non per i cattivi che non sono felici per noi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi permetto ma mandarle un annuncio senza invito è proprio uno scivolone... cerca di essere superiore e non cedere al “papapero” anche perché sicuramente lo verrà a sapere e come ti hanno già scritto vedrà le vostre foto dopo... non gettare benzina sul fuoco e vivi il tuo momento ignorando le persone maligne e cattive... stai x sposarti pensa solo a quello fregatene degli altri, rischi di rovinarti il tuo momento e sprecare energie x persone che non lo meritano 😉
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma che senso ha mandare biglietti a gente che non sarà invitata?🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Benevento
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lo annunci a fare se non lo vuoi?
    Non si annunci a chi non sarà invitato, non ha senso, a loro non importa.
    Tanto il passavoce e i social fanno il loro lavoro, se questi vorranno, ti manderanno sei fiori, stai pur certa che la notizia ad arrivare arriva.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mandare l'invito in chiesa, ma se non li volete nemmeno lì allora non mandate niente...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Non ha senso e fa paassare te da perdente invece che vincente.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni si fanno agli invitati. Ě bruttissimo secondo me ricevete una partecipazione e poi non essere invitata. Secondo me non dovresti fare niente. Gle lo dirai a voce e tranquilla che le voci girano.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bruttissimo così... i miei parenti ci sono rimasti malissimo e poi nemmeno il regalo gli hanno fatto. Hanno fatto bene xke nemmeno io lo avrei fatto...avrei più accettato un 'non invito' che questo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci saranno sempre persone che ostacolano o che non vogliono la nostra felicità!! Basterà una foto del vostro giorno, sorridenti su fb (per esempio) e gia avrai la tua soddisfazione!
    Mandare una notizia in quel modo non fai altro che dare attenzione ad una persona che evidentemente non la merita affatto! Goditi i preparativi belli per le persone che ami e con cui vuoi condividere la tua giornata!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Vicenza
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che senso ha? Almeno sii coerente e non dire nulla.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione