Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Ottobre 2021 Lecce

Annullamento del matrimonio.. ma non del viaggio di nozze.. cosa fare?!?!?!

Brizia, il 17 Aprile 2020 alle 13:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutte, mi sarei dovuta sposare il 2 maggio, ma ahimè è stato tutto annullato.. probabilmente si rimanda a dicembre, se non addirittura all'anno prossimo. Avendo prenotato tramite agenzia la luna di miele in America ad ottobre (con tanto di pubblicazioni allegate al contratto), OGGI mi sento dire dall'agenzia che sono tenuta a pagare delle penali (dal 30 al 40% dell'importo del viaggio), in quanto, ad oggi, sono IO che sto rinunciando al viaggio di nozze in America ad ottobre... La stessa agenzia mi ha suggerito di sposarmi a settembre, in modo da poter fare il viaggio ad ottobre come programmato. i miei quesiti sono questi:

1) Se manca il presupposto alla base del viaggio, vale a dire il MATRIMONIO (per cui lo stesso viaggio è stato programmato), può l'agenzia chiedermi delle penali?
2) Può l'agenzia "suggerirmi" di sposarmi in una data x prima di ottobre in modo poi da poter partire? IO sarò libera o no di potermi sposare quando lo decido IO?
Voi come vi state comportando?!?! io sono demoralizzata.. tutti che ci chiedono saldi e penali, per una causa non imputabile a noi .. -.-' sigh

11 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 18 Aprile 2020 alle 20:30
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! purtroppo ha ragione l'agenzia.. dovreste aspettare e vedere come si evolve la situazione!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo in questo caso, ha ancora ragione l'agenzia viaggi.

    Dovreste aspettare che siano bloccati o annullati i voli per avere il rimborso totale.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo punto sono in ragione loro perché tu hai prenotato, poi la motivazione (nozze, regalo di laurea, anniversario) per cui tu parti non gli interessa.
    Per il secondo hai ragione tu perché nessun fornitore può dirti quando sposarti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una cosa strana, avevi fatto l'assicurazione? Una coppia di amici sarebbero dovuti partire ad aprile ma, per ovvi motivi, non sono partiti e l'agenzia gli ha fatto in voucher di 1 anno con l'intero importo. Ricordo che anche io scelsi di fare l'assicurazione che mi avrebbe coperto l'intero importo del viaggio (da spostare, nn annullare), avrei perso solo gli 800 euro di assicurazione ovviamente
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quello che ti è stato detto è corretto , l hanno detto anche a noi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dicendoti di sposarti a settembre non volesse essere una cosa da prendere in negativo ma provare a trovare una soluzione
    Sposarsi a settembre al momento non è ancora vietato quindi si riusciva a conciliare il tutto, o almeno uno ci prova.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l agenzia ha ragione xke al momento non ci sono divieti di viaggio x quel periodo dai governi, se ci saranno potrai annullare senza penali
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa sta succedendo a noi, dovevamo sposarci il 5 luglio ma abbiamo deciso di rimandare a giugno dell'anno prossimo.
    Viaggio di nozze prenotato per settembre.
    L'agenzia ci ha detto che ci conviene aspettare agosto per vedere se costa meno fare un cambio date per l'anno prossimo oppure pagare le penali per la cancellazione.Sto anche pensando di aspettare settembre e sperare nella cancellazione del volo, in modo da poter chiedere il rimborso..
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti invito a rileggere le clausole del tuo contratto... Nel mio contratto c'è una clausola che recita così :
    - i viaggiatori possono in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell'inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto.

    Detto questo, la mia agenzia, vado anche io in America (o meglio, non andrò ad agosto) mi ha proposto un voucher che valga per tutto il 2021.
    Inoltre sul contratto non c'è scritto viaggio di nozze, ma PACCHETTO TURISTICO, quindi non c'è purtroppo il presupposto di vuoi parlavi. Hai cmq diritto al voucher, per motivi di sicurezza ovvero Salute.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma se rinunciassi allo sconto luna di miele? Sarebbe un viaggio normale e nn ci sarebbe bisogno delle pubblicazioni...così magari non perdi soldi ecc e piuttosto che metterli come penale potresti pagare qlks in più sul viaggio(poichè sono stati sottratti gli sconti, che poi io personalmente ci credo poco a questi scont sposi) e farlo prima..anzi credo sia pure una cosa carina da raccontare ai nipoti😁 ovviamente sperando di poter viaggiare per ottobre...cnq a me il fatto della penale mi puzza molto, perchà se hai fatto un'assicurazione viaggio nn ci sarebbe alcun problema!! Io dico di rivedere la cosa magari contatta un professionista e fatti aiutare...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non possono farlo ma leggi bene il contratto...proprio ieri a mattino 5 hanno intervistato un avvicato il quale diceva che secondo il codice civile (non so quali articoli) se un servizio viene meno per cause di forza maggiore non c'è contratto che tenga e non possono chiedere penali...però informati perché magari si riferiva a qualcosa nello specifico e io ho acceso che lui stava già parlando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione