Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2021 Brindisi

Angolo dolcetti stile Giappone

Maria, il 27 Novembre 2020 alle 13:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Sposine help!! Il mio matrimonio sarà stile Giappone con anime e Manga, vorrei poter mettere nel buffet frutta e dolci un angolino dedicato ai dolci giapponesi, ma non so chi potrebbe aiutarmi o se si può fare... Help me!!

10 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Novembre 2020 alle 12:33
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel buffet dei dolci abbiamo
    L'angolo delle millefoglie, L'angolo di cannoli siciliani, l'angolo delle crostate, L'angolo delle crepes, L'angolo dello zucchero filato, ect,
    Ma stanno tutte cose già organizzate dallo chef della location, credo che se tu voglia delle cose particolari magari incentrate sul tema del tuo matrimonio devi chiedere alla location se possono farti degli angoli appositi!!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo il tuo tema, io chiedere a un ristorante giapponese e ne parlerei con il catering

    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il buffet di dolci e la torta nuziale vengono gestiti dalla pasticceria a cui si appoggia la location che hai scelto o il catering... se vuoi richiedere dolci particolari (io per esempio ho intenzione di richiedere una torta sconosciuta ai piu) devi fornire delle ricette ben precise e poi sarà il pasticcere stesso a dirti cosa si puo aggiungere o meno; ormai su internet queste ricette si trovano facilmente.
    In alternativa devi cercare un ristorante cinese che fa piatti da asporto e richiedere questo servizio per i dolci.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooo! Adoro lo stile giapponese!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego fai i ravioli con i fagioli rossi 😍😍😍 io li adooooooroooooo
    E invitami 🤣 sono una grande fan del Giappone, ci sono stata già tre volte e ci tornerò!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti portare tu i dolci
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara piuttosto che angolo dolci perchè non angolo sushi? I dolci giapponesi non sono conosciutissimi e quindi non so se potranno aiutarti in location...altrimenti un angolo gelato al the verde e qualche altro gusto che ricordi il Paese del Sol Levante😃😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla location se non ha l'esclusiva con un fornitore per l'angolo giapponese, per dire la mia location ha accordi con un ristorante per il sushi e non lo si può portare da fuori. Il contratto nulla dice invece su mochi, dorayaki e pasticcini vari di marmellata di fagioli.... quindi teoricamente ci si potrebbe rivolgere a un fornitore esterno.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tema e l'idea dei dolcetti giapponesi, se il tuo ristorante o catering non sono in grado di fornirteli dovresti affidarti ad un fornitore esterno, ma devi chiedere a loro se te lo permettono, non sarà semplicissimo perché anche nei ristoranti giapponesi spesso non preparano i dolci loro ma usano quelli surgelati, che se di buona qualità non sono male, oppure puoi proprio vedere se riesci a trovare una linea surgelata e chiedere al catering di prepararli/scongelarli loto stessi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono grandi ristoranti giapponesi che fanno catering e creano l’angolo del sushi in molte location. Potreste chiedere la stessa cosa ma con i dolci. Vi consiglio di chiedere prima alla location (magari sono loro che hanno già contatti oppure potrebbero anche vietarlo perché non vogliono responsabilità su cibi esterni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione