Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Angel sound

Johanna, il 25 Settembre 2020 alle 13:54 Pubblicato in Future mamme 0 39
Ciao Ragazze! Dopo 2 aborti consecutivi, di cui uno all'11esima settimana, questa gravidanza, per quanto io cerchi di essere serena, mi mette a dura prova.. Soprattutto aspettare tutto quel tempo che passa tra le varie ecografie..con il terrore che magari anche questa volta il cuore si è fermato.. Ho un collega che mi darebbe in prestito l'angel sound.. Opinioni? Da quando lo avete usato?

39 Risposte

Ultime attività da Johanna, il 29 Settembre 2020 alle 07:30
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Auguri per questa tua seconda gravidanza!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre trovato a me e alle altre... cmq il battito dei feti è molto più veloce del nostro...quindi nn è poi così semplice confonderli
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante la gravidanza della mia prima bimba venivo da un aborto, l'ho ricevuto in regalo da mio marito. L'abbiamo usato per la prima volta dopo la prima eco a 9 settimane e abbiamo trovato subito il cuoricino...da quel momento lo usavamo ogni 3/4 giorni fino a che non l'ho sentita scalciare. Per questa seconda gravidanza sono riuscita a resistere fino a ieri per usarlo 😆😅 e sono a 14+3. Io non riesco mai a trovare il cuoricino e mi agitò sempre, mio marito lo trova subito, quindi lo faccio usare a lui e quando lo trova mi passa le cuffie 🥰 lo usiamo proprio pochi secondi...è un momento tutto nostro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di chè😉. ci sono passata e capisco quell'ansia😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la disponibilità.. Speriamo di arrivare ad usarlo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! 😘😘
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per la prima volta ho aspettato la visita dalla ginecologa, la sera tornata a casa l'ho cercato nella stessa zona dove aveva messo lei l'ecografo... ed ero sicura che "ci fosse" visto che lo avevo sentito un paio d'ore prima! Poi tipicamente mi faccio aiutare dal fidanzato, che è meno emotivo di me, e riesce a cercare con serenità. A 13 settimane potrebbe essere un po' presto ma tu intanto fattelo prestare :-) se poi hai bisogno di consigli specifici sull'utilizzo fammi sapere!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usato a 11 sett ...perchè appunto avevo avuto un aborto interno a 12 sett...lo usavo per pochissimo giusto il tempo d stare tranquilla. funziona bnissimo. avevo chiesto anche al gine che mi aveva dato l'ok. l'unica cosa prima della 14esima puoi nn trovare il battito facilmente... ma se stai calma e nn vai in panico te lo consiglio davvero. in caso cercalo sotto sotto(poco sopra i peli pubici) d solito all'inizio è lì che si sente. Cmq non si usa mai prima della 10sett nn dovrebbero usarlo neanche i gine prima.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Grazie per le tue rassicurazioni! Con una placenta posteriore non dovrei aver e problemi allora.. A meno che alle 13esima non sia troppo presto.. Vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, io ho le tue stesse ansie e ho deciso di aiutarmi con l’Angel Sound! Oggi sono a 17+4 ed è circa una settimana che lo uso, con soddisfazione. Ho anche placenta anteriore e un bello strato di adipe sull’addome :-) ma riesco a trovare il battito senza problemi! lo faccio ogni 3/4 giorni e mi rassicuro... insomma, io personalmente non ho trovato controindicazioni finora!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì, esattamente, ma ogni medico dice la sua. Stai tranquilla e andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cardioaspirina dici? Si, serve poi dal positivo il problema è che fa effetto dopo 3 mesi.. Quindi iniziare a prenderla da quando scopri la gravidanza è un po' rischioso.. Secondo me eh.. Fai bene a prenderla così come fai
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora stai serena!! Con la cura andrà tutto bene, ho letto tantissime testimonianze di storie finite col lieto fine. Io l'ho iniziata ad agosto, ma il nuovo ginecologo che mi segue mi ha detto che non aveva senso prenderla prima ma solo dal positivo. A dirmi di prenderla prima era stata l'altra ginecologa. In ogni caso io la sto continuando, perché ho iniziato la ricerca e voglio stare tranquilla, sapendo di essere coperta
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. Speriamo che vada bene.. Grazie! 😘❤️🍀
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ce l'ho ma come dicevo prima il battito non Lo senti, senti solo i movimenti del liquido amniotico a questa età gestazionale.. Ed é difficile distinguerli dai movimenti intestinali..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii ti capisco bene.. anche io aspettavo con ansia la tn. Dai manca poco.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla seconda ho preso il progesterone ma è finita lo stesso all'11esima.. Quindi boh.. Ora per prevenzione prendo anche cardioaspirina e cortisone.. Per ora è andata avanti.. Alla tn vediamo se stavolta prosegue oppure se il cuoricino si è fermato.. Spero e penso che sarò molto più tranquilla dopo la tn.. Un po' per le prime fatidiche 12 Sett, e un po' perché sarebbe il record di durata delle mie gravidanze.. 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto tutti gli esami e sono a posto.. Nonostante questo sto prendendo preventivamente cardioaspirina da circa 9 mesi (quindi da molto prima della gravidanza).. E dal positivo ho aggiunto su prescrizione del ginecologo 2 compresse di deltacortene al giorno e 1 di progesterone.. Ma il progesterone l'ho preso anche per l'altra gtavidanza e non é servito a molto..
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi alla ginecologa, io sapevo così. Bisogna avere pazienza. Fidati, ci sono passata. Prenditi un fonendo piuttosto. Io lo usavo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti avevo scrittooooo ma mi sono accorta ora che il messaggio non è stato inviato 😅😅😅
    Dicevo che comunque il fonendo ti è servito per capire che qualcosa non andava... però capisco la tua scaramanzia! Prenditi l’angel Sound allora visto che lo avresti in prestito 😃 poi cerca di star calma per quanto sia difficile, come dissero a me i medici gli aborti di questo tipo succedono in un caso su 4 e sono dovuti sopratutto ad anomalie genetiche. Per aiutare ti hanno dato qualcosa? A me avevano dato il progesterone con la prima gravidanza poi andata bene dopo il primo aborto.. e alla seconda gravidanza (dopo un secondo aborto) hanno dato il Prenius. Ti mando un grosso abbraccione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, ho letto la tua storia. Ma al di là di tutto, hai scoperto la causa dei tuoi aborti? Stai facendo qualche cura?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio medico in questo periodo mom visita nemmeno.. Figurati.. Io sono un'infermiera e alla precedente gravidanza già alla 10 ma settimana auscultavo con il fonendo.. Chiaramente era presto per il cuore ma sentivo i movimenti del liquidi amniotico.. Motivo per cui alla 11esima sono andata in ospedale perché non li sentivo più.. Li sono stata derisa, perché a loro sembravo paranoica.. Salvo poi costatare che effettivamente non c'era più battito.. Quindi questa volta un po' per paura e un po' per scaramanzia ho nascosto il mio fonendoscopio 😅..l'angel sound non lo comprerei ma me lo passerebbe un collega.. Sperando appunto di non avere troppa difficoltà.. Spero di farcela.. Ho la placenta posteriore.. Forse è più facile.. E lo userei appunto nei momenti in cui sale l'ansia.. Che alterno ad altri momenti di assoluta tranquillità e ottimismo.. 🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io ho avuto questa ansia dopo il primo aborto e poi ho vissuto la gravidanza male causa periodo stressante. Non ho preso l’apparecchio ma andavo dal mio medico di base che aveva l’apparecchio tipo angel sound e me lo faceva sentire. Prova a verificare con il tuo medico di base, magari fa questo servizio e puoi andare da lui senza stare a spendere soldi (non so se tutti i medici lo offrano, la mia si è devo dire sono stata contenta perché mi è stata di grande supporto). Adesso con questa seconda gravidanza non sto mai andando un po’ perché mi scoccia stressare il mio medico visto che è molto impegnata e ha passato un periodo tremendo causa covid e i primi mesi di gravidanza li ho fatti proprio in periodo covid, ormai sono arrivata alla 26esima settimana e lo sento muovere, con la prima invece non l’ho mai sentita e andavo in ansia. Sai che si riesce a sentire bene anche con un fonendoscopio? Ho passato molto tempo in ospedale con i miei nonni molto gravi ed è capitato che un infermiera mi facesse sentire il battito con un fonendoscopio (ero già al quinto mese però quindi se tu sei agli inizi forse non lo sentiresti così bene). Capisco bene la tua ansia perché anche io di aborti ne ho avuti due (non consecutivi). Con la prima gravidanza non ho mai sentito movimento fetali nemmeno quando da podalica si è messa in posizione. Sono andata in ospedale con la rottura delle acque e le ostetriche mi hanno detto di avvisare se avessi sentito la bimba muoversi meno e io non sapevo cosa dire perché non l’avevo mai sentita. L’attesa tra 1 ecografia e l’altra e’ stressante dunque secondo me fai benissimo a prendertelo nel caso che non riesci a organizzarti con medico di base. Dovrai imparare a usarlo e non farti prendere dall’ansia se non lo senti subito. Io ti auguro poi che inizierai presto a sentire i movimenti così quello ti tranquillizzerà tanto.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ Che bello..!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah no.. Quello non credo.. A meno che ink non stia lì delle ore.. Ma lo scopo è quello di accertarsi che sia vivo.. Quindi mi bastano pochi secondi ammesso che riesca a trovare auvmbito la quadra
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho l'utero retroverso e non ci ho mai messo più di 30 secondi a trovare il battito (tranne la prima volta dove ci avrò messo 2 minuti). Boh io tutta questa difficoltà non l'ho mai avuta. Ed è sicuramente il suo perché batte velocissimo rispetto al mio
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia “non funziona” proprio durante i primi mesi e comunque non fa bene al bambino, anche la ginecologa non ti fa sentire il cuore per più di qualche secondo...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh viste le vostre esperienze se non lo trovo cerco di stare tranquilla.. 😅 Anche perché non so se c'entra ma ho l'utero retroverso..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho provato a 14 settimane e non ho sentito nulla. Mia figlia è sempre stata un terremoto e faticava il ginecologo a trovarla. L'ho testato poi verso le 30 settimane e anche in quel caso non sempre trovavo il battito. Se lo trovi si sente bene ma considera che non va usato più di 5 minuti al giorno. Se per caso tu non lo trovassi cosa faresti? Potrebbe crearti solo più allarmismi. È molto bello però poter registrare il battito del piccolo. Io l'ho fatto e mia figlia si calma ad ascoltarlo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facilissimo trovare il battito ed è facile confonderlo con il proprio quindi il rischio è andare molto più in ansia. Io però lo avevo preso lo stesso, lo facevo sempre cercare e trovare da mio marito così non andavo in ansia. Mi ero ripromessa di non usarlo tanto e così è stato ma quando ero proprio in panico lo usavo. Ad esempio avevo fatto la tn a 11+6 mi sembra (sono passati due anni) e poi qualche settimana dopo dovevamo comunicarlo ai nostri ma ero in ansia e così al pomeriggio prima di andare da loro abbiamo sentito il battito per essere tranquilli
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io fidandomi poco e sapendo che poteva non rilevarlo non andavo in panico se non lo sentivo... però è anche vero che non ho avuto esperienze spiacevoli precedenti.

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si leggevo che serve da 12 a 20 settimane.. Infatti io volevo recuperarlo esattamente il gg dell'eco.. Che sono sicura che magari va bene.. E che al max sbaglio io.. Però ti ringrazio perché mi hai dato un altro punto di vista.. Effettivamente se prima lo sento e dopo giorni non lo sento più, potrei andare in panico.. Anche perché lo prenderei proprio per quello..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione