Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nina
Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari

Anello di fidanzamento troppo piccolo!

Nina, il 19 Luglio 2020 alle 02:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 30
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi un dubbio... Mi è stato regalato dal mio fm l' anello di fidanzamento presso un rivenditore autorizzato, ma la misura è nettamente inferiore alla mia. Sono in possesso dello scontrino fiscale e della garanzia. Posso sostituirlo ed averne così uno della mia misura o devo per forza farlo ingrandire secondo voi? Grazie a tutti! 💕

30 Risposte

Ultime attività da Giulia👰🏼💍, il 9 Agosto 2020 alle 12:38
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci vedere una foto 😍😍😍
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi ragazze, graziebabtutte per i vostri preziosi consigli, finalmente ho riavuto il mio anello... Sono stata in contatto con l'azienda che mi ha detto che loro forniscono una sola misura standard e poi in base alla necessità ingrandiscono o riducono l'anello... È venuto perfetto💕
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!!! 💪🏼 sono contenta per te ❤️
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una news ragazze, alla fine dubbi o non dubbi, ho contattato la ditta dell'anello oltre che essere andata nella gioielleria... Entrambi mi hanno detto che fanno l'anello di una sola misura standard e poi in base alla grandezza del dito, diminuiscono o ingrandiscono l'anello. Speriamo venga un buon lavoro, appena lo ritirerò vi aggiornerò con la foto, per ora grazie a tutte voi💕💕💕
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto lo stesso problema al contrario.. al mio fm avevamo detto che avrebbero mandato a prendere lo stesso anello, ma della mia misura eventualmente non fosse andato bene. Alla fine che hanno fatto? Si son presi l'anello comprato e l'hanno stresso di 3 taglie! Avevo paurissima.. ma in realtà sono stati seri... non hanno fatto i furbi

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie💕💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uguale aggiungere o togliere! In realtà se è sottile ancora meglio, basta sia liscio! Non preoccuparti 😘
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello il tuo, io domani vi aggiorno 💕💕💕
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda posso dirti che il mio anello (lo vedi nelle mie foto) è stato allargato da 12 a 16 e non ci sono stati problemi, è perfetto!
    Poi non so, valutate voi 😘
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco stringerlo, ma a me serve ingrandire un anello che al momento mi sta solo sul mignolo.. Ed essendo un anello molto sottile, non penso verrebbe un bel lavoro, per questo preferirei sostituirlo💕💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Anche io porto la 9/10 e il solitario della proposta l’ho fatto stringere 4,5 misure (era una 14 anche il mio) e non ci sono stati problemi 🤔 La fede invece ho fatto 10 e mezzo, ma essendo un intreccio particolare l’hanno sostituita!Anello di fidanzamento troppo piccolo! 1
    Anello di fidanzamento troppo piccolo! 2

    Insomma dipende anche dal tipo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso? Io porto una 9/10 di solitari e visto che la misura standard da donna è la 14 li stringo sempre di 4 misure e non succede niente! Poi certo dipende dal tipo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavorando nell'oreficeria posso dirti che dipende da che pietra porta l'anello e da quante misure è da allargare. Se sono poche misure ed il gambo è lucido si può tranquillamente sistemare senza cambiarlo, a maggior ragione se la pietra è un brillante con certificato è meglio non toglierlo per montarlo su una nuova montatura. Solitamente è un lavoro molto veloce, non dovrebbero tenerlo più di una settimana.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me puoi cambiarlo tranquillamente...
    Il mio fm mi ha raccontato che quando è andato in gioielleria per acquistare l'anello di fidanzamento, il gioielliere voleva vendergli la misura che aveva in negozio, con l'accordo che poi, una volta fatta la proposta di matrimonio, io avrei potuto cambiarlo con una misura più grande (dicendo che "si fa così")... E no, il mio fm non ha voluto sentir ragioni e si è impuntato sul fatto che volesse ordinare da subito la mia misura 💍 Alla fine ha dovuto aspettare tre settimane, ma me è valsa la pena, perché l'anello è stupendo e soprattutto mi va benissimo ♡♡♡
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che lo allarghino può essere anche che semplicemente ti danno la misura più grande.. spesso le gioiellerie di ogni modello hanno almeno 3 misure e poi in base a quelle co lavorano stringendole o allargandole ☺️
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, confido in questo anche per me❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2021 Cagliari
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che andando in gioielleria non dovrebbero farti problemi sul cambiartelo . Anche a me è successa la stessa cosa, sono andata con lo scontrino in negozio e dopo una settimana ho riavuto il mio anello finalmente pronto da indossare.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto, io spero di non dovermene separare per così tanto tempo 😢... E soprattutto temo che si rovini troppo facendolo allargare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha regalato una 11, era strettissimo, il 9 marzo pomeriggio l'ho portato in gioielleria dove mi hanno spiegato che misure erano uniche e l'anello andava allargato...la misura che mi serviva era una 17, mi dicono ci vediamo tra una settimana!!! Il 9 sera annuncio di Conte, lockdown 🥺...e niente ho rivisto il mio anello 2 mesi e mezzo dopo, ma ora è perfetto!!!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero proprio che me lo facviano cambiare infatti, sono 3/4 misure in più... Penso che allargandolo non rimanga più anello
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero proprio di poterlo sostituire anche io, ho paura che non rimanga più anello allargandolo di 3/4 misure😭
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Luglio 2023 Cagliari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, io sinceramente spero si possa sostituire perché è un anello che risulta molto fine e delicato, al momento dell acquisto ha detto al gioielliere che sicuramente sarebbe stato piccolo e gli è stato detto di non preoccuparsi.. Ma non vorrei che questo non preoccuparti sia un "nel caso lo allarghiamo" 😅, perché stiamo parlando almeno di 3/4misure in più... Vi aggiornerò lunedì per ora rimarrò in ansia sino a quando non risolvo, grazie mille💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare..ad esempio noi potevamo cambiarlo con la misura giusta se fosse stato stretto..fortunatamente la ha azzeccata..forse dipende dal rivenditore o dalla casa produttrice
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina! Puoi provarci, alcuni negozi però hanno il loro laboratorio che modifica gli anelli. Per esempio Fm mi ha detto che il mio anello era una 12 ma in negozio avevano solo quello.. quindi lui, sapendo che portò una 16, ha chiesto direttamente che fosse allargato prima di regalarmelo..
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rivenditore, il mio FM mi aveva regalato il solitario della misura campione 12, io porto 16, la casa ha rifatto totalmente l'anello, non lo ha allargato.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provaci credo che il tuo sia una delle misure campioni che arrivano in gioielleria tipo la misura 14/15/16.... Non lo cambiano se sono una fuori misura....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è proprio così... Il mio fm, su consiglio della commessa che neanche mi conosceva, mi aveva preso una misura 14... l'ho dovuto far stringere a 9.5
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sia stringere che allargare è una bega.
    Di solito se sono più misure da modificare conviene proprio cambiarla.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi chiederlo, solo che nn tutti lo fanno.. o meglio, dipende dall' anello. Ad esempio, una fede danneggiata la mandano in casa produttrice e te la cambiano, almeno a me hanno detto così qnd ho chiesto il qlsiasi cosa in gioielleria😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi disse che avrebbe potuto solo stringerlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione