Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🦋💍
Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia

Anello di fidanzamento 💍

Silvia 🦋💍, il 7 Aprile 2020 alle 14:09

Pubblicato in Prima delle nozze 342

Ciao a tutte ragazze! 🥰 (e ragazzi, chissà se c’è anche qualche sposo!) Mi sono iscritta oggi e vorrei proporvi un topic un po’ diverso ma, a mio avviso, super interessante: l’anello di fidanzamento! 💍 L’avete scelto voi? L’ha scelto il vostro futuro sposo? Oppure gli avete dato qualche...

Ciao a tutte ragazze! 🥰 (e ragazzi, chissà se c’è anche qualche sposo!)

Mi sono iscritta oggi e vorrei proporvi un topic un po’ diverso ma, a mio avviso, super interessante: l’anello di fidanzamento! 💍

L’avete scelto voi? L’ha scelto il vostro futuro sposo? Oppure gli avete dato qualche “suggerimento”? 😂 Vi piace, vi rispecchia? C’è qualcuna che addirittura ha deciso di cambiarlo?

Comincio io: il mio futuro sposo ha fatto la proposta SUPER inaspettatamente lo scorso Luglio, con un anello bellissimo, un diamante a forma di goccia con montatura in oro rosa! Sono rimasta tanto sorpresa perché sarebbe stato LO STESSO anello che avrei scelto per me stessa! Mi rispecchia in tutto, non poteva fare scelta migliore: anche da questo dettaglio si vede che mi conosce veramente, che sa i miei gusti. ❤️

E voi? Sono curiosa 😊cfb_2x_1606767.jpg


342 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inanzitutto voglio augurare a te e a tuo marito tantissima felicità.
    Io ero certa che non mi sarei sposata, ma la mia vita è stata letteralmente stravolta da mio marito che è arrivato alla fine del 2015: a dicembre ero sola e nel febbraio successivo ero già fidanzata ufficialmente con le nozze da organizzare. Figurati se avevo mai sognato un anello di fidanzamento o mai pensato di preferirne uno a un altro! Mio marito non mi ha quasi lasciato il tempo necessario per rendermi almeno conto di essere fidanzata con un uomo meraviglioso come lui! 🤣. Per non dilungarmi troppo, non ho avuto il classico anello, ma uno chevalier, un anello con sigillo che era appartenuto alla mamma di mio marito. È un anello che amo molto perché fa parte della storia di famiglia e mi è caro come le persone che l'hanno scelto e portato. Anello di fidanzamento 💍 1


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento 💍 2
    Ecco il mio insieme alla fede nuova di zecca🥰mi ha chiesto di sposarlo 2 anni fa in un luogo vista mare e lo scorso 23 maggio nonostante il corona virus ci siamo sposati con testimoni, genitori e nonni ❤️ La festa la faremo il 31 agosto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il diamante a goccia!!🤩
    Adoro l’oro rosa poi...❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be il tuo budget mi sembra più che buono! Con 2.000€ ci sono anelli bellissimi!! Sarà sicuramente felice di riceverlo, non tanto per il suo valore economico naturalmente ma perché il regalo viene da te ❤️
    Comunque ho sentito che spesso, per la nascita dei figli, usa regalare anche i classici trilogy che, anche se non enormi, fanno una bellissima luce!🤩
    In bocca al lupo per tutto e auguri per la nascita imminente 🥰
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Benevento
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia proposta è stata super inaspettata! Un anno fa a Praga. Ho sempre detto di desiderare un anello (dopo 13 anni di fidanzamento...) e qualche suggerimento gliel'ho dato. Lo ha fatto fare da un gioielliere perché a me piace d'oro giallo e con diamanti non si trovano. Non lo avrei scelto proprio così, ma alla fine mi piace di più! Anello di fidanzamento 💍 3


    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, intendevo dire che sarà sicuramente felice con quello che puoi darle. Anche il mio fidanzato mi ha "fatto la proposta" senza anello...conviviamo già da due anni, praticamente l'abbiamo deciso insieme! E l'avrei sposato anche senza solitario Smiley smile

    In ogni caso, congratulazioni a voi e in bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh i solitari di dimensioni dignitose che ho visto vanno dai 4000 in su.

    Mentre con 2000 il solitario sarebbe un po' piccolino... Quindi per questo opterò per la rosa di diamanti. Eh, sto risparmiando da 2 anni, ma lei mi ha sposato e mi sta dando mio figlio, se lo merita!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non hai un budget altissimo?! 2000 euro mi sembra più che dignitoso per un anello! A volte mi pare ci facciamo prendere più dall'apparenza che dal resto...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non contano le dimensioni o il costo esoso ma il sentimento con cui lo fai.

    il mio futuro marito mi ha regalato un anello che non costava tanto ne tanto meno gigantesco ma credimi per me ha un valore inestimabile e nessuno può dirmi a poteva fare qualcosa di diverso di più grande ecc...

    auguri per la futura nascita ed in bocca al upo per tutto

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi qua, io sono uno sposo. Sposato il 25 Maggio 2019, un anno e un giorno fa!

    Le ho chiesto di sposarla a New York, ma non avevo molti soldi e quindi glie l'ho chiesto senza anello (sono scandaloso lo so).

    Tra qualche giorno (forse qualche ora) nascerà il nostro bambino e con l'occasione le farò l'anello.

    Diciamo che lei mi ha dato molte linee guida su cosa scegliere, siamo stati in qualche gioielleria, non ho un budget altissimo, attorno ai 2000,00, quindi troppo poco per un solitario di dimensioni dignitose. A questo punto l'escamotage sarà una "rosa di diamanti" di piccole dimensioni ma che messi assieme faranno il classico pataccone. Non sarà un solitario, ma farà la sua bella figura!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    L'anno l'ha scelto e comprato lui. Negli anni ha capito come mi piaceva, ed e' stato bravissimo. Se me lo fossi scelta da sola l'avrei preso esattamente cosi'!!!

    Anello di fidanzamento 💍 4


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento 💍 5
    Io ho ricevuto la proposta il giorno della domenica delle palme dell’anno scorso (14 aprile).
    È stato bellissimo perché il mio ragazzo è di Milano ed io vivo a Napoli. Aveva deciso di organizzarmi una sorpresa con l’accordo dei miei genitori a mia totale insaputa. Con una scusa (il congresso di mio padre) i miei genitori mi hanno portata a Sorrento ed ho trovato il mio lui lì (arrivato quella stessa mattina con un volo preso all’alba 😅). Mi ha presa per mano e mi ha portata nel chiostro della mia chiesa preferita e lì mi ha chiesto di sposarlo.
    Infatti poi abbiamo deciso di celebrare il matrimonio proprio in quella chiesa. E questo è l’anello 🙂
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow! 😍 peccato che ora anziché sposarci dopo 11 anni di fidanzamento, ci tocca sposarci dopo 12 anni di fidanzamento. Fra poco sarebbe stato il nostro giorno, ma abbiamo rimandato al prossimo anno 😪

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anello di fidanzamento 💍 6
    Io ho ricevuto per San Valentino del 2019 questo stupendo diamante a solitario, sono più una tipa classica io. Lo ha scelto lui ed è perfetto 💎❤️

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendo! Ottima scelta, se poi è quello che desideravi allora ti conosce proprio bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho ricevuto la proposta al nostro 10. anniversario :Smiley love alla spiaggia al tramonto Smiley love

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha chiesto di sposarlo il giorno del nostro 10 anno di fidanzamento nella splendida cornice del Lago di Resia in Trentino, avevamo organizzato un weekend tutto per noi, ma mai mi sarei aspettata la proposta.

    Lui sapeva che io facevo il filo ad un anello di Dodo (linea 100% amore) da anni, lo avevo visto per la prima volta dal nostro gioielliere quando eravamo andati a far stringere le nostre fedine di fidanzamento. È per sua fortuna è un grande classico ed è rimasto in collezione per tutto questo è tempo! È in oro rosa (che adoro) e ha uno splendido rubino rosso (è sintetico lo so, ma a me non importa perché io ho sempre adorato questo anello). Sapevo benissimo che il suo valore è di poco meno di 400€, ma non avrei mai voluto spendesse così tanto per una cosa troppo di valore.

    Il tuo anello, é davvero stupendo!

    Anello di fidanzamento 💍 7


    Anello di fidanzamento 💍 8


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Ottobre 2024 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli il 2 quello + grande assomiglia al mio infatti il.mio.ragazzo x ora me ne ha regalati 2 il 1 brillante oro bianco è quando abbiamo festeggiato il primo anno di fidanzamento, il 2 un.ametista a cuore oro bianco x la proposta 💍😍👰 e dice che molto probabilmente mi regalerà un 3 ed ultimo anello 5 mesi prima del matrimonio 😍 gia so cosa sarà la pietra si o uno zaffiro o un acquamarina xo nn so modello e nulla 😍sono emozionata attendiamo quello + le fedi💍😍
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento 💍 9
    La mia proposta é arrivata il 29 febbraio nella saletta privata di Tiffany a Milano con questo anello stupendo!! Davvero una sorpresa bellissima ed emozionante, non potevo desiderare di meglio! 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che meraviglia 🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento 💍 10
    Anche se li ho messi solo per fare la foto perché per lavoro ed indole difficilmente indosso anelli ecco i miei, sono due: il primo più piccolo me lo ha regalato nel 2013 per il primo anniversario di fidanzamento con la promessa che ci saremmo sposati e questa promessa l’abbiamo fatta proprio a due passi dalla chiesa in cui ci sposeremo . Il secondo anello più grande invece me lo ha regalato per il San Valentino di tre anni fa, quando stavamo sistemando la casa in cui siamo andati a vivere insieme meno di un mese dopo ... ed è stata una splendida sorpresa perché sapeva più o meno il genere di anelli che mi piaceva e ha scelto proprio il mio preferito ... anche se non li metto mai li adoro...per la proposta niente anello... noi siamo così ... facciamo tutto un po’ al contrario 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento 💍 11

    L’anello è quello dei miei sogni: un bellissimo Zaffiro circondato da piccoli diamanti ❤️
    L’ho scelto io 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il tuo anello è stupendo!!! è esattamente il taglio e la forma che piace a me!! Ha avuto un ottimo gusto!!! Bellissima anche la vostra storia e lui che ha deciso di credere di nuovo nel Matrimonio pe te!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia quanto sono belli tutti questi anelli!!!

    Noi abbiamo deciso di sposarci un'annetto fa... eravamo al ristorante giapponese e lui con tutta la tranquillità del mondo mentre stavamo mangiando sushi ma ha detto: "che ne dici di scegliere una data per sposarci".. inutile dirvi che mi è caduto tutto il nigiri nella soia Smiley xd

    Praticamente abbiamo passato la serata a scegliere la data giusta... quindi nessuna proposta in grande stile, ma io preferisco così... mi sarei imbarazzata troppo se si fosse inginocchiato davanti a tutti...

    L'anello però non è arrivato ancora solamente perché lui vuole darmelo esattamente un anno prima del matrimonio, quindi il 10 Luglio prossimo... In realtà lui ci teneva tanto a fare una vera e propria festa per annunciare ufficialmente il matrimonio, voleva organizzare una festa a Fregene e li avrebbe voluto darmi l'anello....

    Ci sono le sue amiche che lo stanno letteralmente tartassando perché ancora non me l'ha dato... io invece sono per lo più curiosa di vedere quello che sceglierà....

    Comunque dopo tutto questo papiro alla fine lo andrà a scegliere con sua sorella credo, ma in questo periodo ne abbiamo parlato e sa benissimo che a me piace l'anello classico, oro bianco con un bel diamante... Lui invece dice che è più portato a scegliermi un trilogy per il significato...

    Vedremo cosa sceglieràSmiley love Smiley ring


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anello di fidanzamento 💍 12


    Anello di fidanzamento 💍 13


    Un anno fa, al concerto di Marco Mengoni al Forum di Assago, sulle note de "L'essenziale" si è tolto la camicia mostrando questa maglietta, inginocchiato ed ecco qua Smiley xd Sull'anello... AZZECCATISSIMO.... Ma vabbè...quale sposa non ha mai provato a dare "indicazioni"??? Eh suuuu Smiley laugh Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente é arrivato ❤ in tempo prima della sua partenza! Anello di fidanzamento 💍 14

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Queste tradizioni sono meravigliose!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me niente anello!
    Proposta in piena quarantena!
    lievito e farine erano le cose più introvabili e con questi mi ha chiesto di sposarlo!Non avrei immaginato nulla del genereTanti che ho esplicitamente detto che non voglio alcun anello di fidanzamento ma un anello tatuato che faremo prima delle nozzeSo che sembrerà strano ma non me ne frega niente l unica cosa che desidero è sposarlo!
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio!!!😍Anello di fidanzamento 💍 15
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho ricevuto l’anello di fidanzamento questo S. Valentino!! Ma per la proposta diciamo che se ne parlava già da tempo, e ho detto qualcosina io!! Ma lui mi ha risposto subito si! Quando finirà questa situazione inizieremo i preparativi!! Nozze il 5 giugno 2021!! Tu invece quando ti sposerai?😘



    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento 💍 16
    Gennaio 2020 una sera normale sono rientrata a casa e lui si è messo in ginocchio. Avevamo deciso di sposarci a dicembre dopo solo 1 anno di fidanzamento. Per me ha significato tanto lui è già stato sposato civilmente ed è ateo, ma ha capito le mie ragioni e ha deciso di sposarsi per me in chiesa e di riprovarci e crederci ancora nel matrimonio dopo una grande delusione. Quando guardò il mio anello per me è un sogno!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione