Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

T
Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza

Andare dal ginecologo ??

Tizy, il 20 Settembre 2018 alle 15:34 Pubblicato in Future mamme 0 73
Salvato
Ciaooo..
Un info : voi prima di provare a fare un bebè siete andati prima dal ginecologo ??
Io ho 21 anni e sarà che non ho mai avuto grazie a Dio problemi non ho mai fatto una visita di controllo dal Gine.. voi ci siete andati ?? Avete detto che a breve volevate la cicogna ?? Vi ha chiesto qualche analisi specifico ??

73 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Settembre 2018 alle 11:11
  • Lily
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prevenzione serve ad identificare una patologia se è presente. Tutto ciò che avviene dopo la diagnosi è CURA.
    La prevenzione non può fallire o meno è la cura che da essa ne deriva a poter essere fallimentare purtroppo. Ma se non fosse così parleremmo di miracoli non di medicina.
    Cosa significa fare prevenzione? Significa scoprire in tempo un infezione e scongiurare il pericolo che questa ci causi infertilità. Significa scoprire in tempo di avere fattori genetici o anatomici che potrebbero ostacolare una futura gravidanza e cominciare per tempo e cominciare una cura che porterà alla gravidanza, non senza attesa e fatica, ma ripeto i miracoli non si possono fare.
    La prevenzione ha solo pro e nessun contro, e non perché è infallibile ma semplicemente perché non può causarti male dato che fare prevenzione significa fare controlli, aumenta solo la possibilità di scoprire e correre ai ripari in caso di problemi.

  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Chieti
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal ginecologo,fai gli esami del sangue,fatti consigliare quali fare!!!!! Io l'anno scorso ho contratto il citomegalovirus,se fossi rimasta Incinta avrei dovuto abortire,e non sarebbe stato piacevole.... Ora per fortuna sto bene,ma il ginecologo mi ha detto che prima di cercare una gravidanza devo fare una cura per l'ovaio policistico.... Quindi si,le visite servono,eccome!!!!!!
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera cara, noi siamo al 4 tentativo che sicuramente andrà male...quindi andiamo per il 5.
    Io ho fatto una visita ginecologica circa 4 anni fa con pap test incluso e stavo bene.
    Poi ho fatto di nuovo una visita a settembre per vedere se era tt ok. Quindi ho fatto visita e pap test io e poi in seguito spermiogramma a mio marito.
    Sincera? Non aspettare un anno per fare questi controlli semplici, sono proprio quelli base e se non li avessi fatti adesso la situazione che ha mio marito sarebbe sicuramente peggiorata (vai a leggere se ri va il mio ultimo topic). Inoltre, io ho scoperto dal pap test di avere una piccola infezione che sto curando. Se non avessi fatto questi esami sarei rimasta all oscuro di tt.
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana! Io ho quasi 34 anni e sinceramente, in occasione di una visita di routine dalla ginecologa, ho espresso il desiderio condiviso con mio marito di provare ad avere un bambino.
    A prescindere dall’età, credo che sia una decisione saggia esprimere questo desiderio e farsi aiutare nel percorso dalla propria ginecologa.
    Lei mi ha consigliato esami del sangue specifici (gli avevo mostrato esami del sangue ed urine completi fatti ad aprile 2018) e di iniziare ad assumere acido folico (che se prescritto da lei paghi un euro).
    Inoltre mi ha chiesto se avevamo casi in famiglia “particolari” per eventuali altri esami più approfonditi.
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pap test va eseguito periodicamente a priori che tu voglia o no un bimbo..io non l ho fatto è grazie a dio mi è andata bene..fare una visita di controllo di certo non nuoce..sapere prima è curare prima! Quindi non ascoltare chi dice di non farle solo perche' la ragazza ha avuto LA FORTUNA di essere sana e che tutto le sta andando bene..sono contenta x lei e le auguro che proceda tutto bene..e te lo dice una sanissima che non ha avuto nessun problema a rimanere incinta..il ginecologo andrebbe visitato non solo per la gravidanza..sei giovane...sei super in tempo!in bocca al lupo per tutto!🤞🖐🖐
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque non ti preoccupare....vedrai che le cose andranno bene!.....nella sfortuna reputati fortunata.....esci subita incinta.......quindi vedrai che è tutta questione di tempo e nemmeno genetica......fai una cura di vitamine
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione !prima non andavo perché non avvvertivo alcun tipo di problema....Ora con la gravidanza effettuo 2 visite al mese pur non avendone bisogno.
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa se te lo dico, ma dal ginecologo non ci si va solo se "hai dei problemi", almeno una volta l'hanno va fatta la visita di routine.

  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io sempre fatto la mia visita Una volta all'anno da quando ho 20 anni con annesso pap test...... quando ho detto alla mia gine che volevo restare incinta lei mi ha detto prova per un anno e se in un anno non ce la fai Torni qui che vediamo cosa fare.....

    Non c'è stato bisogno più che altro sono stata molto sfortunata io perché dopo sei mesi che ho iniziato a provare E SONO RIMASTA ho avuto il mio primo aborto.... poi poi dopo tre mesi sono rimasta di nuovo incinta e anche lì Ho abortito settimana scorsa.... non so se facendo qualche analisi specifico prima avrei potuto prevenire questo perché sono sempre stata sana... mi dicono che il mio utero è buono..

    ora Dopo due aborti ho intenzione di fare gli esami della mappa cromosomica e della coagulazione per partire e li farò dopo il secondo ciclo che dovrebbe arrivarmi a dicembre. La mia Gine dice che problemi di fertilità non ce ne sono perché gli speroni mia gli ovuli sono buoni sennò non sarei rimasta incinta due volte nell'arco di un anno.... Quindi il mio consiglio è solo di farti una visita giusto per vedere com'è tutto e un pap test... (cose normali che dovresti già fare quando inizi ad avere rapporti) niente esami specifici.
    😘
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla 38+5 mi trovo...e forse quando l ho scritto ero nella 36 /37.....ho sbagliato....comumque fino alla 20 /22 stavo veramente male...Ora idem però di meno..... I mesi secondo i miei calcoli li terminerò il 30..... però la 40 settimana è prevista per 6/7 ottobre secondo i ginecologi.....Poi può nascere prima del 30, dopo il 30 ,i primi giorni di ottobre oppure dopo il 7......Aspetterò!😊 spero che passino in fretta!!!
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, devo aver frainteso quando avevo letto così, te lo riporto qui sotto e avevo capito che eri alla 20esima...
    Io sono alla 20 settimana.....e ho sempre fisse le nause tutto il giorno senza nemmeno 5 minuti di tregua. ...a queste si aggiungono i crampi...anche questi fissi. ....la cosa è soggettiva....come ti possono passare con la fine del terzo mese o persistere fino al componento dei nove mesi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pure hai nause?è una cosa normale.....ti posso terminare con la fine del primo trimestre o durare per tutta la gravidanza......A me sono costanti sempre fisse....però di meno rispetto al primo trimestre...Pazienza......peraltro ho sempre avuto fitte..
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino alla 20 settimana ho avuto nause.....ma ancora adesso ....
  • S
    Sposa Abituale Marzo 2024 Torino
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho 22 a differenza tua ho problemi di cisti ovariche e x risolvere problemi ormonali il mio medico l’ultima volta mi ha chiesto se di quest anno volevo un bebè ho detto che non cerco ma vorrei essere nella situazione che se capita sono felice allora x email mi ha detto che può darmi qualcosa oltre dufaston che prendo xindurre ciclo e acido folico che prendo da qualche mese
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana, io ho iniziato con le visite dal ginecologo da quando avevo 17 anni e ogni anno faccio un pap test, una visita di controllo e un’ecografia. Il pap test va fatto ogni anno per prelevare le cellule e farle analizzare in laboratorio, per scongiurare forme tumorali o papilloma virus. Detto questo, qualche mese prima del matrimonio ho fatto tutti gli esami preconcezionali e li ho mostrati sia al mio medico di base che alla mia ginecologa, così da poter essere tranquilla su tutto. Poi abbiamo iniziato i tentativi subito dopo il matrimonio così da non perdere neanche un giorno🤗
    Vai da un ginecologo, spiega la tua storia, fai un pap test e se vorrai chiedi di fare gli esami preconcezionali (io li ho fatti ma c’è chi sceglie di non farli, anche se sono solo un prelievo del sangue 😉).
    Se hai bisogno di altre informazioni sono qui 😘
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Tiziana! Spero avrete presto.il vostro bambino!
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei in ritardo.....hai 21 anni.Se le analisi ,che hai sempre effettuato periodicamente, ti hanno sempre dato un esito positivo.....quindi non hai da preoccuparti e vedrai che andrà tutto bene....Non ero preoccupata io che fino a 33 anni non avevo effettuato una visita ginecologa
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo se una ragazza inizia a farli dal momento della prima mestruazione sarebbe l'ideale, però dal momento in cui si hanno rapporti, soprattutto se con persone diverse aumenta il rischio di contratte malattie più o meno gravi. Quindi si, sei in tempo. Non è detto che tu abbia problemi, però facendo la visita sarai più tranquilla.
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero nella tua stessa condizione.....
    Non ero mai andata ad un ginecologo.....perché comunque facevo sporadicamente due analisi del sangue all' anno.....che confermavano il mio stato ottimale di salute......e quindi non reputavo necessarie le visite ginecologiche anche perché, come te, non avvvertivo alcun sintomo particolare.....Se le analisi ti daranno un risultato positivo.....vedrai che uscirai incinta........però l'arma vincente è non pensare......perché la mente gioca un ruolo fondamentale sul corpo ...

    .
  • T
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Tizy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non sono poi così in ritardo .. ho iniziato ad avere rapporti nel mese di agosto, lunedì ho la visita
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, i controlli andrebbero fatti periodicamente dal momento in cui si inizia ad avere rapporti. Anche io ho sempre avuto ciclo regolare, ma alla prima visita la ginecologa mi ha trovato delle cisti molto grandi, che non mi davano sintomi. A marzo di quest'anno il tampone ha evidenziato un'infezione di cui non mi sarei accorta altrimenti. Io sono di parte, mia nonna è morta nel 1977 per un tumore all'utero diagnosticato ormai troppo tardi. Oggi abbiamo la possibilità di fare un pap test gratis, perché non dobbiamo approfittarne? È ovvio che i controlli non evitano la comparsa di malattie di vario genere, ma lo scopo é quello di scoprirle in tempo per poterle curare. Poi ci sta anche chi, per fortuna, non ha e non avrà mai neanche un'infezione. Ma vale la pena rischiare?
  • T
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Tizy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, finalmente sono riuscita a leggere tutti i messaggi. Giustissimo che le visite vanno fatte, ma la mia prima volta è stato il 5 agosto 2018, e mi sono sposata il 4 agosto 2018 (una scelta mia) È anche vero che si inizia con le visite da quando si diventa signorine ma vedendo il ciclo regolarissimo, le analisi che facevo e tutto ora faccio un mese si e un mese no (per l animia e ferro )
    Poi ogni sei mesi faccio urina e feci (sempre per il ferro) quindi ho sempre ritardato la visita dal ginecologo ..
    Comunque Ho prenotato la visita ginecologica per lunedì, e oggi ho fatto gli esami che ieri la dottoressa mi ha prescritto per una futura gravidanza che spero dopo la delusione di settembre avere buone notizie a ottobre ..
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti ho risposto nel modo dovuto perché ero impegnata.
    punto prima.....Non sono offuscata da un velo di ignoranza......Perché se hai letto i miei sms o li hai letto ma non mi ha compresi evidentemente ho detto. :MI CONTROLLO PIÙ DI VOI....PERCHÉ FACCIO 2 ECOGRAFIE E 2 VISITE AL MESE....ANZICHÉ UNA COME DI PRASSI........QUINDI PRIMA DI SPROLOQUIARE A VANVERA LEGGI ....
    PUNTO SECONDO: HO ESPRESSO LA MIA OPINIONE RIPORTANDO NON SOLO LA MIA MA ANCHE QUELLA DI ALTRE....PERALTRO FACENDO RIFERIMENTO A STATISTICHE CHE AFFERMANO IL CONTRARIO DEL VOSTRO PENSIERO
    PUNTO TERZO....
    IO HO DATO UN CONSIGLIO ....AD UNA DI 21 ANNI.....CHE IN GRADO DI INTEBINTENDERE DI VOLERE

    PUNTO 4:HO VISTO LA MALEDIZIONE CHE È INSITA PROPRiO nella vostra natura.....augurandomi malattie interattamente....o dicendomi non capisci...
    i ignorante
    Punto 6:io pure posso dire che il vostro pensiero sia sbagliato in base alle statisy
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaramente non mi riferisco a Tiziana che ha giustamente espresso un dubbio Smiley smile
    Tiziana cara spero che in questo marasma tu abbia potuto capire davvero che le visite di controllo (in generale, non solo ginecologiche) sono importanti. Se avessi dei dubbi scrivimi pure in privato
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma di fronte alla scienza non ci sono pareri, non si tratta di essere a favore o contro!! Scientificamente i controlli vanno fatti. punto. Perché un problemino scoperto oggi può diventare un problema enorme e anche mortale se scoperto dopo anni. Io l'ho vissuto sulla pelle di mia mamma per cui so bene di cosa parlo!!

  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io capisco avere la propria idea e seguirla, ma consigliare addirittura ad un'altra donna di non andare dal ginecologo a meno che non si senta male….mi pare un po esagerato. Ci insegnano ormai da anni, fortunatamente, che la prevenzione è importante. Se ad alcune non interessa l'argomento non dovrebbero "trascinare" altre a pensarla in questo modo fatalista dicendo -se ti senti bene non ci andare-.

    Mercoledì sera alla eco di controllo il mio ginecologo mi ha detto che ha visto morire due ragazze di 25 anni perché non erano mai andate a fare un controllo e avevano in corso un tumore all'utero ormai in stadio avanzato e irrecuperabile, certo...sfortuna, ma se si unisce la sfortuna alla mancanza di prevenzione/controlli, siamo rovinate, poi se a una va sempre bene meglio per lei. Ognuna fa ciò che vuole della propria vita..io personalmente ci vado una volta all'anno insieme a mia mamma e un domani porterò anche mia figlia di sicuro!! Peace

  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo una ciste dermoide e non aveva dato nessunissimo sintomo, zero dolori o altro. L’hanno vista nel controllo annuale e fortunatamente era piccola, l’ho curata ed è andata via. Una mia amica perderà un ovaio per lo stesso motivo, e sto male per lei. Bisogna sempre, sempre controllarsi.

  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I controlli si fanno.. Sempre.. A prescindere dalla età.. Scommetto che dal dentista ci andiamo tutte.. Le. Analisi del sangue per controllo ce le facciamo.. Ecco la ginecologa non è ne più ne meno.. Controlli la tua salute.. Perché tumori all utero si possono avere anche a 18 anni.. Non è una. Malattia prettamente delle 40.enni o 50 enni..
    Poi non essendo un medico.non è detto. Che. Mi. Possa accorgere se c è qualcosa che non va nel mio corpo.. Fatevi una visita una volta l anno dal ginecologo e dal seno logo e ringraziate che la scienza va avanti e si fa sempre più ricerca.. Le. Campagne. Per la. Prevenzione dei tumori alla cervice o al seno non vengono fatte così tanto per..
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiziana ti tocca fare un controllo l anno! Per sempre! Visita ed ecografia..e controlla anche il seno soprattutto se hai una taglia abbondante!
    La prevenzione va fatta sempre!! Come scrivono tante amiche qui, purtroppo molte malattie sono asintomatiche. Meglio prevenire che curare!
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che mia mamma non si é accorta di nulla.. cosa sei un medico?
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi tutti liberi di fare quello che vi va .. vivi e lascia vivere ma tenendo sempre conto che la non prevenzione non è la normalità !!!

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione