Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Analisi del sangue bambino piccolo

Silvia, il 10 Settembre 2019 alle 08:20 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao mamme, qualcuna che purtroppo ha dovuto far fare al proprio piccolo le analisi del sangue? Mio figlio ha quasi 18 mesi e dobbiamo fargliele perché è da un paio di mesi che mangia davvero poco e il pediatra per scrupolo ci ha consigliato di procedere in tal senso (gliel’ho chiesto anch’io perché ormai la situazione sta diventando pesante da gestire, mio figlio è dimagrito ovviamente).
Come funziona per loro? Come faranno a farglielo? Ho paura che bloccandolo senta ancora più male, ma non abbiamo scelta 😔

34 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 12 Settembre 2019 alle 13:47
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, siamo andati stamattina. Siamo andati in ospedale dove ho partorito ed ho trovato in pediatria la stessa infermiera che c'era al nido l'anno scorso. Lei ed una sua collega sono state bravissime. Mio figlio ha pianto perché comunque lo dovevamo tenere fermo, ma l'ago non l'ha nemmeno sentito perché gli avevano messo una cremina anestetizzante. Adesso aspettiamo i risultati fra 2 settimane.

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, recati in un centro dove fanno correntemente analisi ai bambini. Mia figlia ha 2 anni e mezzo e lunedì anche io dovrò farle delle analisi perchè il pediatra sospetta un'anemia. Lei non è il primo prelievo che fa, ne ha fatti altri ma in ospedale e devo dire che se ci sanno fare non se ne accorgerà nemmeno. In bocca al lupo per tutto

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in pensiero 😔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh...si mettono in due solitamente...dai che dura poco x fortuna❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Grazie
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me hanno fatto fare così... Infermiere bravissime presa subito la vena al primo colpo...vedrai andrà bene e in poco sarete fuori...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero davvero sia così anche per noi.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia paura è che non stando mai fermo si faccia male, magari i bambini piccoli "subiscono meglio" perché non hanno la forza di opporsi.

    • Rispondi
  • Alefly
    Sposa Precisa Maggio 2012 Napoli
    Alefly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia le fece piu o meno a due anni prima di un operazione chirurgica e le infermiere erano cosi gentili che quando tenevano il braccio di mia figlia fermk nn si impressiono’ anzi nel frattempo ke inserì l ago raccontavano storie o la distraevano cn qualche gioco..il minuto passa velocemente
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliele ho fatte ad un mese, e le fanno come a noi nel braccino...piangono quell’attimo, come per i vaccini!! Niente di che!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo. Cercherò di stare il più tranquilla possibile. Grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, che brutta esperienza! 😰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri, magari più tardi perché ora sono al lavoro. Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, i bimbi sono molto meno mollaccioni di noi adulti! Tu non farti vedere troppo in ansia, la mamma deve essere la sua sicurezza! So che è brutto, avrei preferito 10 mila buchi io che uno a lui, ma vedila per quello che è, un piccolo prelievo, indolore e fatto da professionisti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caro 🥰 spero davvero non sia traumatico per lui e per noi
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....al mio piccolino il primo prelievo a 3 mesi xke aveva la febbre alta e siccome è nato cn una cardiopatia congenita è stato ricoverato in ospedale x 1sett.x lui e x me è stato un trauma.nn riuscivano a trovare la vena xke troppo piccolino gli hanno fatto 3 bukini😞.poi a 5 mesi altri prelievi xke ha subito un operazione al cuoricino e x fare i prelievi gli hanno bloccato il collo e li tirato il sangue.mentre alla piccolina il primo prelievo a 4 mesi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia, ti va di parlarci meglio in un altro topic se vuoi, dell'inappetenza del bambino? Magari possiamo aiutarti!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio figlio l hanno fatto a 2 anni e mezzo in ps pediatrico perché aveva a bronchite...nemmeno se n'è accorto...lo hanno tenuto fermo e una infermiera lo coccolava e un secondo ed era tutto finito! A lui hanno lasciato l'accesso venoso nel caso sarebbe dovuto servire (per fortuna no) ed era fierissimo del mega cerotto che aveva al braccio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poveri piccoli ❤️
    Come fanno a bloccarli? Mio figlio ha tanta forza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha fatto il prelievo a 5 mesi...bloccano il braccino e l avevano distesa sul lettino ma loro in pediatria sono abituati nn ti preoccupare... l importante che senta la mamma accanto ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato in ospedale dove andremo a fare il prelievo e mi hanno detto di andare direttamente in pediatria dopo aver fatto l’accettazione. Non vedo l’ora sia già tutto passato 😣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia lo ha fatto a un mese di vita... Io sono infermiera... Ma vederlo fare a lei morivo io.... Lei non ha fatto una piega ha solo pianto un pochino all'estrazione dell'ago.... Stai tranquilla.... Andrà tutto bene.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Grazie per avermi riportato la tua esperienza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché quando è nata aveva un po’ di problemi per fortuna tutto risolto e la pediatra ci ha prescritto le analisi di controllo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio non sta fermo un attimo, ho paura si faccia del male anche per questo. So che gli infermieri sono abituati a tutto, ma ho un po’ di timore. Come mai hai dovuto fargli le analisi così piccina?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia mia figlia ha quasi tre mesi e ha fatto le analisi del sangue due settimane fa! Le hanno messo il laccio emostatico sul braccio e le hanno fatto il prelievo come a noi adulti! C’erano le infermiere che la tenevano ferma, io non ho dovuto fare niente, ha pianto un po’ ma appena finito ha smesso subito!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Emocromo e anche tiroide
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché, pur non frequentando comunità (lo tenevano i miei), da novembre 2017 (11 mesi) si ammalava in continuazione. In quel periodo si è fatto la gastroenterite da rotavirus, tremenda, però andavamo al corso di acquaticita, e ho dato la colpa a quello. Però poi è stato un continuo. Il giorno di Natale eravamo al ps con lui 40 di febbre. Due cicli di antibiotici e nulla. La pediatra della mutua, che è brava ma molto allarmista, ha pensato al peggio.. tipo leucemia o altro 😢, non ti dico come stavo. E invece non era nulla, dopo il 3 ciclo di antibiotici è stato sempre bene. Da gennaio 2018 la febbre successiva l’ha fatta a marzo 2019. Parlando poi con la pediatra privata, mi ha detto che quell’anno l’influenza faceva così.. andava e veniva, e il fatto che io insegni alle elementari non lo aiutava.. Vedrai che va tutto bene. Ha inserito esami per celiachia e simili?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, che ansia!
    Posso chiederti come mai hai dovuto fargli le analisi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio ha fatto il primo prelievo che aveva appena fatto 1 anno. È stato forse più brutto per me che per lui.. sì, ha pianto ed era spaventato (dopotutto anche qualche adulto ha paura, perché loro piccini non dovrebbero?) e sì, è stato pesante.. ma pssa tutto subito. Devi essere serena perché se ti vede piangere o agitarti è peggio.. canta, sorridigli, fagli le coccole e, intanto, aiuta i medici a tenerlo fermo. Vedrai che in poco tempo finirà tutto! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sono preoccupata per queste analisi ma al tempo stesso non vedo l’ora di farle per togliermi ogni pensiero.
    Come mai hai dovuto fare tanti prelievi al tuo piccolo? Se non sono indiscreta ovviamente.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha dovuto farle parecchie volte purtroppo..in ospedale sanno come fare..lo tengono fermo e tu li devi aiutare per cercar di far tranquillizzare il bimbo, che ovviamente piangerà un sacco, ma è normale..
    Te lo dico, ma non voglio spaventarti..il problema dei bimbi piccoli è che quando hanno paura le vene si ritraggono e diventano meno visibili oltre al.fatto che solitamente hanno della ciccia che le.rende già meno visibili.. questo può voler dire che potrebbe succedere che il medico non riesca a trovare facilmente la vena e quindi debba bucarlo più volte anche in punti diversi..
    Non è assolutamente piacevole ovviamente..né per lui né x te vedere lui che sta così...però ricorda sempre che lo fai x il suo bene e poi finiace tutto..Per il digiuno devi vedere che esami devi fare..se c'è la glicemia, si deve stare a digiuno..se non c'è ( ma chiedi in ospedale comunque) consigliano invece di farli bere e mangiare tanto perché questo rende le.vene un po' più visibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione