Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Amici pelosetti

Sara, il 9 Agosto 2019 alle 10:11 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte ieri parlando con una zia di mio marito mi ha raccontato che a suo tempo quando è tornata a casa con sua figlia la gatta che aveva non l'ha presa bene e continuava a graffiarla ogni volta che di trovava vicino finchè a malincuore ha dovuto dare via la micia....io ho due gatti ed a novembre arriverà la mia piccolina a casa e mi spezzerebbe il cuore trovarmi nella situazione della zia di mio marito....voi avete avuto qualche accortezza particolare per far accettare ai vostri amici pelosetti l'ingresso del nuovo membro della famiglia in casa? Avete avuto problemi?

8 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 9 Agosto 2019 alle 15:17
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una gatta che quando nascerà Niccolò avrà due anni e mezzo. È la regina della casa. Ed è una curiosona. Con l'avvicinarsi del parto abbiamo intenzione di montare il trio e attaccare la next to me al letto per farla abituare al cambiamento ambientale (sarà sicuramente curiosa e annusera, quindi meglio farglielo fare prima che nasca il bimbo), la ginecologa poi ci ha consigliato di portare ogni sera la tutina del bambino indossata in ospedale e fargliela odorare. L'idea sarebbe addirittura di lasciarne una a lei per far suo l'odore ( stiamo valutando infatti di acquistarne una a prezzo inferiore in modo da non dispiacerci nel non doverla riusare). Quando torneremo a casa le farmeo annusare Niccolò oltre che manterremo le medesime abitudini di prima. Lei dorme con noi in camera e continuerà a dormire con noi. Continueremo a darle le attenzioni e cercheremo di non farla sentire esclusa. Non ti nego che anche io ho un po di timore che non la viva bene ma ce la faremo ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un gatto, gli abbiamo fatto annusare le tutine del bambino e coccoliamo tanto anche il gatto che è un po' geloso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un cane che è un po’ geloso ma si comporta molto bene con nostra figlia di quasi due mesi! Quando ero in ospedale mio marito quando tornava a casa la sera gli portava le tutine usate di mia figlia in modo da fargliele annusare e fargli riconoscere l’odore! Direi che è servito perché l’ha subito accettata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo due gatti, ma sono due siberiani piuttosto tranquilli e con le persone non si girano mai indietro. pensa che la micia è già andata a battezzarmi il trio.. abbiamo dovuto pulire e ricoprire tutto con più cura 😂 Io purtroppo sono più spaventata per l'allergia xké mio marito è molto allergico anche con episodi di asma e spero vivamente non la passi al piccolo altrimenti non so come faremmo 😱
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece ho il cane in casa con me e non lo darei via per nessuna ragione al mondo!!!!! È un pezzo del mio cuore!!! Quando nascerà la mia principessa farò portare da mio marito una tutina dell'ospedale per familiarizzare con l'odore e poi le insegnerò il rispetto per la nuova arrivata e viceversa quando la bimba sarà più grande a rispettare la mia pelosetta ☺️
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due gatti e per noi sono parte della famiglia 💕 quando nascerà il nostro bimbo a gennaio immagino che per loro sarà difficile, tra le altre cose viviamo ancora in un bilocale quindi lo spazio sarà poco per tutti e in condivisione. Ci vorrà tanta pazienza e (esattamente come si fa nei confronti del bambino più grande con una seconda gravidanza) non farli sentire troppo esclusi o dimenticati per cercare di non scatenare gelosie. All'inizio per loro lo stress sarà molto ma sono sicura ci abitueremo tutti! Non potrei MAI pensare di darli via. Anch'io avevo sentito di far portare a casa dall'ospedale dal papà le prime tutine per iniziare a fargli sentire l'odore
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Leggevo su internet di iniziare a far familiarizzare i mi i con il pianto del bambino xke è quello che più lo infastidisce... Mettere il suono prima basso e poi pian pano sempre più alto... Poi quando nasce il primo body e tutina darla al marito che la porta a casa e i mici la annusano.... Simba ci ha dormito sopra tutta la notte.... Lui è molto geloso ma mai ha fatto male ad Arianna... Al max gli gira alla larga.... E ha fatto lo sciopero della fame per qualche settimana 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito a maggio e ho una micina che ha compiuto 3 anni a marzo, è sempre stata giocherellona, la mia ombra, a letto con me..coccolona..purtroppo da quando abbiamo portato a casa Matteo è dovuta crescere tutt insieme..vedo però poverina che vuole le attenzioni di prima, vuole giocare..e quando mi vede sola mi sale sulle gambe e mi ciccia il dito come faceva da piccola..purtruppo per ora non riesco a darle le attenzioni di prima e lei ne risente..però non mi ha mai graffiata per questo..gli ho fatto annusare il bimbo molto serenamente..adesso cerco di non allontanarla in caso tengo il bimbo nella Palestrina o in collo sul divano..piano piano giocheranno insieme!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione