Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Amiche non amiche

Mara, il 12 Giugno 2019 alle 16:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio

Scusate già da ora lo sfogo ma voglio cercare di capire....

Perché come una persona annuncia che si sposa, all'improvviso chi credevi fosse tua amica assume un comportamento tale che rivela che non solo non lo è, ma che ti fa dubitare che forse non lo sia mai stata?

Amiche da 30 anni e come comunico che mi sposo.....vedo il disinteresse più assoluto, menefreghismo e l'annuncio che non sa se ci sarà al mio matrimonio perché MAGARI in quella data sarà in ferie (ho comunicato la data un anno prima).

ASSURDO!!!

Purtroppo, scorrendo i vari topic, sono incappata spesso in racconti simili al mio. Di queste amiche non amiche.

Perché ragazze/i, perché? Non mi capacito.

Quando le mie amiche hanno annunciato che si sposavano, io sono sempre stata contenta per loro, ho voluto sapere ogni dettaglio della proposta e cose simili, non mi sarei mai e poi mai sognata di prender ferie proprio quel giorno. Non per questo mi voglio reputare migliore di loro, che sia chiaro, ma è solo per dire che volendogli bene non potevo che esser felice se loro lo erano.

E' successo anche a voi? Avete trovato una risposta a questo comportamento?

Condividi su:

368 Risposte

• Giovanna & Aniello
    Esperta Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah🤣
    Comunque Mara da me si usa festeggiare la promessa lei fino all'ultimo mi ha detto che ci sarebbe stata io sono del parere che non si dà buca ad una cara amica anzi sorella in questo modo magari se mi avesse detto la verità avrebbe fatto più bella figura
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bergamo
    Debora Online ·
    Forse di più vorrebbe un amore come il tuo
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    Esatto!!!!
    Ma guarda...cavoli loro.
    Io mi sposo lo stesso con o senza di loro.
    Chi nn vuole partecipare alla mia gioia significa che nn gli è mai davvero interessato
  • ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 𝓔 𝓓𝓪𝓷𝓲𝓵𝓸♡ 𝟤𝟪~𝟢𝟧~𝟤𝟢𝟣𝟫❤
    Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 𝓔 𝓓𝓪𝓷𝓲𝓵𝓸♡ 𝟤𝟪~𝟢𝟧~𝟤𝟢𝟣𝟫❤ ·
    Ank io ho avuto un esperienza del genere, davanti amica/sorella da dietro me ne diceva di tutti i colori, tra lei e la sorella sputavano veleno sulla mia storia con mio marito e quando si dice il mondo è piccolo proprio la cognata mi ha raccontato tutte le cattiverie, ci ho creduto x il semplice fatto ke sapeva le cose mie più intime ke raccontavo solo a mia mamma oltre che a lei. Morale della favola non la cerco più ho troncato di netto ogni tipo di relazione ed io sto una favola con mio marito. Il mio consiglio è quello di lasciarla cuocere nel suo brodo, potrebbe essere gelosa ke ti sposi perché potresti avere una vita migliore della sua o magari semplicemente potrebbe aver paura di perderti (mi auguro sia la seconda ipotesi). Goditi le preparazioni del matrimonio perché sono i giorni più belli 🥰🥰
  • Mara
    Mara ·

Chiamala, che ti frega del messaggio.

Se proprio non risponde o butta giù, allora deciderai se fregartene del silenzio ed andare ugualmente o rispettare la sua decisione. Deciderai man mano.

Se proprio insisterà nel non vederti, a questo punto, non insistere, rispetta il suo volere e vai avanti.

Prima o poi vi rivedrete e o chiarirete e tornerete amiche o si chiuderà del tutto e inizierete una nuova vita separatamente.

L'importante è che non ti fai carico di tutta la situazione, non hai fatto nulla di male e x riavvicinarvi ce l'hai messa tutta, se lei non vuole più, non la puoi costringere.

• Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Livorno
    Francesca ·
    Se mi risponde al messaggio.. Per ora ha visualizzato ma non risponde
  • Elena
    Sposa Novella Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    Secondo me fai benissimo ad andare, si sono create con il passare del tempo delle incomprensioni che sicuramente saranno a risolversi una volta affrontate faccia a faccia. Sono sicura che risolverete per il meglio
  • Mara
    Mara ·

E che se li tengano questi riflettori che noi abbiamo di meglio da fare ed una vita nostra da vivere.

Ne riparleremo quando inizieranno a bruciarsi le prime lampadine ed a restare al buio

• Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    Bravissima!!!
  • Ida
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Ida ·
    Purtroppo ora creerei solo problemi a mio cugino....anche stavolta è andata così, e di avvelenarmi il matrimonio per lei,francamente non lo merita....sarò e sarà un'invitata come tutte le altre!
    Per quanto riguarda il discorso del copia copia generale, mi dispiace per lei, ma le è venuta la brutta copia di quello che stiamo mettendo su io e mio marito!
    Lei è stata fidanzata una vita con una persona e lui l'ha lasciata proprio quando stavano iniziando a pensare a casa e matrimonio.
    Io sono sempre stata la sfigata,o quella scapestrata (solo perché non volevo legarmi, mettendo subito in chiaro con chiunque arrivasse la cosa,anche con il mio futuro marito), lei forse si aspettava che rimanessi a vita l'amica single ed il fatto che avessi fissato una data la disturbava!
    In un momento in cui era single ed io pensavo a cercare casa (giusto perché erano anni che la cercavamo) disse una cosa che non mi toglierò mai dalla testa "chi ce lo doveva dire che tra di noi, quella a fare progetti fossi tu"....lì per lì ci risi su, ma col tempo queste parole non le ho dimenticate ed ora capisco come mai il mio fidanzato (che è una persona estremamente paziente e tollerante) quando la sente nominare si innervosisce...ci aveva visto bene lui!
    Peggio per lei e per queste amiche che non sanno stare mai senza i riflettori puntati addosso!
  • Mara
    Mara ·

E lo ha scoperto tutto in una volta che non le piaceva il tuo fidanzato?

A parte il fatto che ci devi vivere tu e non lei, comunque poteva pure dirtelo prima ed in un altro modo che non provava simpatia per il tuo FM. Non dobbiamo essere simpatici per forza a tutti e se non ha un vero motivo per disprezzarlo (ti maltratta, umilia o altre cose brutte) può pure esprimere il suo disappunto con educazione e poi starsene zitta perché il concetto lo ha già espresso ed una volta è più che suff.

• Mara
    Mara ·

Scuse scuse scuse e pretendono pure che te le beva.

Guai a far notare che non ci credi, ho visto gente arrabbiarsi e rigirare la frittata facendoti pure sentire in difetto. No comment.

• Mara
    Mara ·

L'atteggiamento di certe persone alle volte ti ci porta, però pian piano le cose si sistemano, tranquilla.

Avanti con i nostri programmi perché sarebbe un peccato fare un torto a chi invece ci terrebbe ad esserci.

• Mara
    Mara ·

Ed allora tanti auguri a noi e sguardo dritto verso la meta ed un bel "chissenefrega" per tutto il resto.

• A
    Sposa Principiante Luglio 2020 Enna
    Andreina ·
    Dopo un paio di mesi, mi ha detto che non aveva niente da testimoniare perché non le piaceva il mio fidanzato...Inizialmente ero scioccata, ma con il passare del tempo ho capito che forse oltre a non essere una vera amica era anche un po' invidiosa!
  • Mara
    Mara ·

È sempre al centro dell'attenzione in ogni situazione, bel fisico, un ruolo lavorativo ed uno stipendio più alto del mio, al momento del mio annuncio aveva mollato da poco una relazione decennale (con un ragazzo che l'adorava e le aveva chiesto x 3 volte di sposarla e lei aveva rifiutato) per mettersi con un altro ragazzo che evidentemente riteneva migliore ma che io non conosco quindi non posso giudicare. E' perennemente in ferie, fa conoscenze nuove ogni volta che esce di casa....ma cosa vuole di più?

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti