Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Amiche non amiche

Mara, il 12 Giugno 2019 alle 16:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio

Scusate già da ora lo sfogo ma voglio cercare di capire....


Perché come una persona annuncia che si sposa, all'improvviso chi credevi fosse tua amica assume un comportamento tale che rivela che non solo non lo è, ma che ti fa dubitare che forse non lo sia mai stata?

Amiche da 30 anni e come comunico che mi sposo.....vedo il disinteresse più assoluto, menefreghismo e l'annuncio che non sa se ci sarà al mio matrimonio perché MAGARI in quella data sarà in ferie (ho comunicato la data un anno prima).

ASSURDO!!!

Purtroppo, scorrendo i vari topic, sono incappata spesso in racconti simili al mio. Di queste amiche non amiche.

Perché ragazze/i, perché? Non mi capacito.

Quando le mie amiche hanno annunciato che si sposavano, io sono sempre stata contenta per loro, ho voluto sapere ogni dettaglio della proposta e cose simili, non mi sarei mai e poi mai sognata di prender ferie proprio quel giorno. Non per questo mi voglio reputare migliore di loro, che sia chiaro, ma è solo per dire che volendogli bene non potevo che esser felice se loro lo erano.


E' successo anche a voi? Avete trovato una risposta a questo comportamento?

Condividi su:

464 Risposte

  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 💗
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    Visualizza messaggio citato

    Puoi dirlo forte.

    Gente che onn ci speravo nemmeno ha fatto il diavolo a quattro per esserci, incastrato ferie, voli aerei, eccc...

    Quindi....Via la gente negativa e ben venga a chi mi vuole bene.


  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    Mi dispiace tantissimo.. Purtroppo mi sembra che ci siano molta invidia e false amicizie in giro.... Se fa così vuol dire che non è una vera amica ed è meglio scoprirlo che non saperlo anche se fa male... Anche io negli anni ho visto atteggiamenti ambigui e disinteressati che mi hanno aperto gli occhi! Ma sai una cosa? Meglio pochi ma buoni!! E poi magari qualcun'altra potrebbe sorprenderti! 💗
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    Visualizza messaggio citato

    Sante parole. Brava!!!

  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    Visualizza messaggio citato

    Convengo con te su tutto Smiley smile

    ad ogni modo, io la inviterò, se vorrà venire (mi sposo in una città diversa da quella in cui sono nata e cresciuta) bene, altrimenti pace!

  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Meg2019 ·
    Visualizza messaggio citato
    Cara, per esperienza: quando esprimi una tua opinione (sempre con estremo garbo, ovviamente) e si offendono, è perché hai detto la verità! io così ho perso la mia "amica"! È scomparsa e non si è minimamente interessata alle mie nozze. Però bada che il tempo è galantuomo: questa persona, infatti, sai che fa adesso?? In ogni occasione in cui potrebbe incontrarmi, con delle scuse banali non si presenta! Forse perché non ha il coraggio di guardarmi in faccia?!😅 io me la rido di gusto e penso che davvero alla stupidità umana non ci sia limite! Mi dispiace parlare in questi termini di una persona a cui ho voluto bene, ma la delusione è stata grande (ti basti pensare che doveva farmi da testimone). Non rammaricarti, procedi per la tua strada e sii felice col tuo amore ❤
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    Mi è successa esattamente la stessa cosa. Solo le testimoni mi sono state vicino di amiche. Per fortuna ho il sostegno delle mie sorelle.. perché mi hanno davvero abbandonata e delusa
  • Deborah
    Esperta Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    A me è successo con i parenti...
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente, ormai la questione è archiviata..Smiley smile

  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    Visualizza messaggio citato

    Oddio, se chiedi un parere forse forse dentro di te già sai che qualcosa "non va".

    Probabilmente voleva sentirsi dire che i suoi dubbi fossero infondati e che tutto sarebbe andato bene.

    Evidentemente la tua risposta sincera ha solo confermato le sue perplessità facendola arrabbiare e sfogando su di te colpe che non hai.

    Ebbene si, noi donne lo facciamo, siamo fantastiche nel non voler vedere certe cose, e se ce le fanno notare, ce la prendiamo pure.

    Non tutte naturalmente ma gran parte ha questo "dono".


    Evidentemente non tutti intendiamo l'amicizia allo stesso modo. Amen

    Passiamo oltre e pensiamo alla nostra felicità perché nessuno lo farà per noi Smiley winking


  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    Visualizza messaggio citato

    Avevo scritto la risposta ma vedo che non l'ha caricata sigh!

    dicevo..intanto che a mio avviso se uno non può esprimere le proprie opinioni con gli amici, non so con chi dovrebbe esprimerle, tanto più se queste sono richieste!

    naturalmente la situazione è più complessa di quanto ho detto, ma non voglio entrare nei dettagli in questa sede: dico solo che secondo me lei era stata affrettata in alcune scelte, me l'ha chiesto, gliel'ho detto e poi si è offesa...così non vale però!

    io se sono stata così tanto antipatica/cattiva, l'ho fatto involontariamente, ma nella mia opinione semplicemente si è sentita "smascherata" in alcune cose successe..

  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    Visualizza messaggio citato

    Per come la vedo io , esprimere le proprie opinioni/perplessità in modo educato è sempre ben accetto ed è comunque un segno d'affetto nei confronti dell'amica perché vuol dire che ci teniamo a lei ed alla sua felicità.

    Una volta espresso poi è bene chiudere il discorso senza continuare ad insistere altrimenti la cosa potrebbe diventare pesante….a meno che l'argomento non venga aperto dalla sposa/amica.


    Mi spiace molto per la tua esperienza e per come si sono incrinati i rapporti con la tua amica, probabilmente devi averla "toccata" parecchio per quello che le hai detto o per come glielo hai detto per non averti perdonata nemmeno dopo che ti sei scusata.

    Perdonami se te lo chiedo, ma gli hai espresso le tue perplessità in modo così "antipatico" per spingerla a decidere di allontanarti in questo modo? Ma soprattutto, perché lo hai fatto? Era veramente così indispensabile farlo?


  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    Visualizza messaggio citato

    Quando la mia amica di infanzia (30 anni come te) mi ha detto che si sposava sono stata inizialmente basita perchè la trovavo una scelta affrettata..già le avevo espresso le mie opinioni (sbagliando, lo so ho sbagliato) in precedenza e avevamo litigato. però a quel punto ho messo da parte sia le mie opinioni che la discussione/litigata. lei non mi ha coinvolta in nessun aspetto del matrimonio e ci ho sofferto tantissimo, le chiedevo e mi rispondeva (e continua tutt'ora) a rispondermi a metà..mi tratta e mi ha trattato quel giorno, con estrema superficialità, percepivo che era infastidita dal fatto che io fossi stata presente.

    ciò nonostante non mi è mai balenato nella mente di scriverle una lettera di offese, piuttosto il viceversa, cioè un pensiero molto dolce in accompagnamento al regalo (e manco mi ha ringraziata, vabbè)...

    naturalmente, non la coinvolgerò in nulla del mio matrimonio ..

  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille

    Un bacione

  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    Visualizza messaggio citato

    Il punto è che la gente può anche decidere di non venire per vari motivi, dalle ferie, ai soldi, anche al solo non aver voglia.

    Io accetto tutto e non obbligo nessuno, chi vuole esserci farà in modo di venire, gli altri nessun problema, basta comunicarlo e va bene ugualmente. Non per questo tolgo il saluto a nessuno.

    Il punto dolente sono le offese gratuite senza senso e senza apparente motivo.

    Ti comunico il fidanzamento e mi snobbi. Va bene lo stesso, non sei obbligata a gioire con e per me.

    Ti comunico la data e mi offendi.

    Ad un certo punto....basta


  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia.. sai che non ho parole..

    Lei dopo un anno che non vi sentivate ha scritto una lettera di insulti e te l'ha mandata? Mah.. sono sempre più basita e incredula. La stupidità umana è veramente infinita... Sai cosa, chiudi il discorso e non parlarne più ormai e pensa alla fortuna che hai avuto.

    Se posso darti un solo consiglio: non riallacciare mai più con sta gentaccia.

    Pensa solo al tuo matrimonio, a tuo marito, alla tua famiglia e alla gioia di quel giorno.

    Un abbraccio

Rispondi a questo Topic

×

Articoli che potrebbero interessarti