P
Super Sposa Aprile 2018 Sassari

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi

Piera, il 6 Dicembre 2016 alle 18:22 Pubblicato in Matrimonio.com

Di tradizionali abiti bianchi, velo e strascico, bouquet e ricevimenti di nozze, ne hai visti sicuramente molti. Ma ti sei mai chiesta: come si veste una sposa in Mongolia? Qual è il tradizionale abito da sposa in Nigeria? In queste splendide foto, potrai scoprire le tradizioni del mondo per quanto riguarda l'abito da sposa.

Chissà, potrai anche scoprire che preferisci il look della sposa cinese al nostro! Guardali tutti, e raccontaci nei commenti in fondo qual è il tuo preferito!

La sposa in Nigeria
Il tipico matrimonio nigeriano prevede che la sposa si cambi almeno tre volte. Quello che vedi qui è il tipico abbigliamento "iro" e "buba", che è declinabile in diversi colori ed è abbinato al "gele", il turbante tradizionale.
La sposa in India
Di solito le feste di nozze in India vanno avanti per tre giorni. Assieme all'abito tradizionale, le mani e i piedi della sposa sono decorati con il "mehndi", tatuaggi temporanei all'henné.

La sposa in Mongolia
Il giorno prima delle nozze, lo sposo va a casa della sposa per portare dei doni al padre di lei. Tradizionalmente si regalavano animali, e soprattutto un vaso di colla, per simbolizzare il forte legame tra sposo e sposa, indissolubile. Per quanto riguarda abito e gioielli, la sposa è spesso ornata con un copricapo decorato di perle o altri materiali preziosi.

La sposa in Cina
La sposa cinese, per il suo abito, deve cercare di indossare il rosso. È il colore simbolo di amore e prosperità, e andrebbe indossato non soltanto sull'abito, ma anche sui gioielli e gli accessori. La cosa importante è evitare il nero, il blu, e il grigio, simboli di dolore.
La sposa in Norvegia
L'abito tradizionale della sposa norvegeseprevede persino una corona! La regina del giorno dovrebbe infatti indossare un diadema che costi più di tutto il resto. Ma dubitiamo che qualcuno si attenga ancora alla tradizione, nella avanzatissima Norvegia...

La sposa in Tibet
La sposa tibetana indossa abito e ornamenti per i capelli che le vengono inviati dallo sposo e dalla sua famiglia, avvolti nella setacome il dono più prezioso.

La sposa in Indonesia
La sposa indonesiana, abbigliata con tessuti preziosi colorati e con un copricapo dorato, viene scortata su una portantina tradizionale per le strade del suo villaggio fino al luogo dove si celebrerà la cerimonia.

La sposa in Eritrea
La sposa in Eritrea indossa il tradizionale abito con il velo. Aspetta nella sua casa lo sposo, che arriva con i suoi testimoni per portarla con sé nel luogo dove verrà celebrata la cerimonia. Piccola curiosità: ci si aspetta che lo sposo danzi a casa della sposa, appena arrivato, unendosi agli ospiti della sposa che lo accolgono con i loro canti.

La sposa Zulù
La comunità etnica Zulù, originaria del Sudafrica, prevede che la sposa e lo sposo indossino colori abbinati, per mostrare a tutti quanto siano legati tra loro. Il ruolo più importante nell'abbigliamento della sposa lo hanno i gioielli di perline.

La sposa in Ghana
La sposa del Ghana, se vuole attenersi alla tradizione, indossa il Kente, una stoffa dai colori vivaci che creano geometrie e richiami di pattern. La preziosa stoffa era usata nell'antichità soltanto da re e regine.


Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 1

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 2

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 3

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 4

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 5

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 6

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 7

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 8

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 9

Altre culture e abiti tradizionali di altri paesi - 10
Condividi su:

8 Risposte

  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    Senza dubbio il Sari indiano!!!!Li trovo meravigliosi!!!!
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Padova
    Sara ·
    Siamo tutte belle quel giorno!
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·

    Sono belle tutte le spose del mondo .

  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·

    Che meraviglia Una mia amica è stata ad un matrimonio marocchino e addirittura mi ha detto che al ricevimento c'erano 2 sale separate per donne e uomini e gli sposi facevano un pò di qua e un pò di la

  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    Sn tutte belle le spose del mondo
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    Eh si, molto belle....ma io preferisco la sposa occidentale con il classico abito bianco...
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    Sono tutte bellissime e ovviamente diverse tra loro. Molto interessante
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    Le spose indiane per me sono bellissime!!

Rispondi a questo Topic

×

Articoli che potrebbero interessarti