Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miky
Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria

Altezza/abito da sposa

Miky, il 31 Agosto 2015 alle 11:51 Pubblicato in Moda nozze 0 23

Buongiorno sposine,

io ho un piccolo "problema" non sono molto alta, sono 1.57 (eccedendo un pochino) e quando sono andata in atelier per il mio vestito avevo in mente un vestito a sirena o con un corpetto allungato, ma la stilista (si la stilista *-* perchè ho avuto la fortuna di provare il mio vestito direttamente con la stilista dell'atelier) che è alta e magra quanto me mi ha dato un consiglio diverso, dicendomi che a causa della mia altezza non sarei stata valorizzata dal corpetto allungato o da qualche vestito troppo stretto e a sirena, anche a voi è successo? avete seguito il consiglio dell'atelier?

23 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 1 Settembre 2015 alle 12:28
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Smiley smile
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehh non lo soo...li uso abitualmente, e anche ai matrimoni di amici sono stata giornate intere con i tacchi, xò non so quel giorno se sarò stanca o meno, ma è pur vero che si vedrebbe troppo la differenza tra me e il mio fm quindi credo che questa cosa me la studierò bene bene, in più non amo le scarpe basse, al massimo metterei delle sneakers ma non so

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esattamente questo è uno dei miei preferitiSmiley smile cmq sarà molto simile al tuo ma con il corpetto un pò più cortoSmiley smile complimenti per la sceltaSmiley smile

    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miriam! Anche io ho il tuo stesso "problema".. ma il fatto è che con i vestiti ampi o con linea ad A non mi ci vedevo proprio, mi sembrava di essere una bomboniera.. poi ho provato un abito stile mezza sirena e mi stava alla perfezione! La commessa dell'atelier mi ha spiegato che il taglio della vita per noi spose bassine non deve essere ne troppo in alto (quindi abito ampio) ma neanche troppo in basso (abito a sirena), ma una via di mezzo, all'altezza del fianco diciamo.. quelli sono perfetti! Ti faccio vedere il mio almeno hai un'idea di quello che intendo Smiley smile
    Spero di esserti stata utile ^^

    Altezza/abito da sposa - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende quanto riesci a resistere sui tacchi!! Io non ne potevo più!!!

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si questo è vero, anche io ne ho provati di tutti i tipi e modelli ma la ragazza mi ha aiutato tantissimo perchè lei non solo era una stilista e proprietaria dell'atelier ma ha anche la mia stessa altezza e la mia stessa corporatura e chi meglio di lei mi poteva consigliare? (tra l'altro si è sposata da un o due annetti) cmq grazie per il consiglio delle scarpe, io sto valutando se mettere solo quelle alte e comprare comunque un paio basse oppure no

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma una cosa sono i vestiti per 18 anni una cosa i vestiti dal sposa, il rigonfiamento che aveva la gonna (corta) abbassava una cifra. Io ho provato qualsiasi modello si potesse provare non sapendo quale mi stava meglio e secondo me una vita bbassa (non sirena!!) era il giusto modello! Ho avuto tacco 12 dalle 10 di mattina alle 19, poi sneakers!

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelli corti davanti e lunghi dietro non li ho proprio provati perchè non li trovo adatti ad un matrimonio, infatti avevo un vestito così al mio 18esimo ma non sembravo più bassa anzi mi slanciava abbastanza perchè avevo il corpetto strettoSmiley smile cmq che scarpe hai indossato? hai tenuto i tacchi per tutta la giornata?Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono bassa (1.62) mi sono resa conto da sola i modelli che mi abbassavano ancora più: quelli con la vita alta e quelli corti davanti e lunghi dietro!

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti a volte un consiglio non guastaSmiley winking
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto lo stesso problema...ero partita con un' idea, adoravo un abito...all' atelier me lo hanno fatto provare per farmi rendere conto che essendo formosa (diciamo pure cicciotta) non mi sarebbe stato bene...e purtroppo avevano ragione! Ho seguito i loro consigli e adesso ho un abito che adoro e mi valorizza molto!!!
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a dare un occhiataSmiley smile
    • Rispondi
  • Mago
    Sposo Abituale Giugno 2015 Roma
    Mago ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si' sono sul mio profilo!
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito non rientra nei papabili del mio ragazzo ma mi dice sempre non vedo l'ora di vederti so che sarai stupenda anche con uno straccio addossoSmiley smile sono sicura che sarà innamorato di me nonostante non sia ciò che immaginavamo e sarà così anche x teSmiley smile sta tranquilla devi essere stupenda e sentirti bene con il tuo vestitoSmiley smile
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene sono contenta l'abito x me e' importante anzi io ho paura che non piaccia al mio fm a luim non piace la coda ma io ne ho una di cuirca 2 metri

    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo soSmiley smile il mio abito l'ho già sceltoSmiley smile questo topic l'ho aperto per curiosità x sapere le esperienze altrui, il mio abito sarà confezionato su misura
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero ma le 2 ragazze che mi hanno aiutato sono state davvero brave, mi hanno consigliato ma il tutto detto con dolcezza e ho constatato con i miei occhi che quei modelli non mi stavano affatto bene, la stilista ha subito capito che genere di ragazza ero e alla fine ho detto fammi vedere qualcosa che indosseresti tu o che hai indossato al tuo matrimonio e lei mi ha detto il modello che ho scelto x me è quello che hai detto che ti piace più di tutti
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto l'abito che volevo sul manichino l'ho indossato ed e' stato lui, sono alta 1.71 e mettero' 12 cm di tacco, mi sono fatta consigliare solo x i guanti (che volevo e stonavano) e basta, io ti direi di provare un po' di abiti, quello che ti fara' innamorare sara' lui

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre lavorato nel settore della moda ci sono clienti che si fanno consigliare e escono felicissime perché si vedono bellissime con il modelli consigliato e altre rimangono ferme nelle loro idee e a quel punto non puoi insistere ma solo assecondare!
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una foto?Smiley smile
    • Rispondi
  • Mago
    Sposo Abituale Giugno 2015 Roma
    Mago ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono piccolina e in effetti mi donavano di piu' gli abiti a vita alta e piu' ampi sotto...e infatti l'ho comprato cosi'
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infattiSmiley smile il mio abito l'ho scelto seguendo consigli della stilista infatti non appena l'ho trovato ho capito che era il mioSmiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la scelta e' personale il tuo abito lo devi sentire tuo .. Ma ovvio che i consigli di esperti nel settore vanno considerati.. Il corpetto basso non allunga la figura e sicuramente un'altra linea ti slancia di più' ! Fermo
    Restando che se ti vedi bellissima con l'abito a sirena prendi quello! Comunque e' un classico degli abiti da sposa partire con un' idea e acquistare altro dopo averli indossati proprio. Perché indossandoli ci si rende conto di quale modello ci valorizza di più!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione