Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

malila
Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo

Allestimento tavolo casa sposa palermo

malila, il 29 Giugno 2020 alle 01:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao ragazze conoscete wedding per allestimento tavolo casa sposa e sapete i costi..?

7 Risposte

Ultime attività da Helga, il 29 Giugno 2020 alle 18:05
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Generalmente negli allestimenti, in qualsiasi allestimento la prima cosa da valutare è lo spazio e l'effetto generale che si desidera ottenere.

    Non è strettamente necessario riempirlo di oggetti e di decorazioni, anzi.. generalmente less is more... meno è meglio...

    Non sapendo cosa vuoi fare di preciso vado ad istinto e ti scrivo ciò che sto immaginando.

    Prima di tutto tira fuori le cose belle.. una tovaglia ricamata della nonna, vassoi d'argento , posate d'argento anche da portata se le hai.

    Da evitare assolutamente le cose di plastica, anche le bottiglie d'acqua o per le bibite, meglio usare brocche che possano contenere bevande ed essere versate in modo agevole.

    Se fosse previsto uno spumante andrebbe presentato nel suo cestello e dovrebbe essere servito nei flute.

    I tovagliolini di carta sono ammessi ma non devono essere colorati (se bagnati potrebbero macchiare gli abiti).

    Il cibo dipende dall'orario della cerimonia, se al mattino dovrebbe essere più tendente al dolce ma con anche qualche scelta salata, se al pomeriggio più tendente al salato ma con anche qualche scelta dolce.

    Per i confetti un solo contenitore con confetti dal gusto classico... non è una confettata...

    Per quanto riguarda le decorazioni non esagerare... no a palloncini o cartelloni...

    Per esempio di che colore è il carretto siciliano?

    Potresti abbinare un bel mazzo di fiori che si intoni oppure mettere un'orchidea o una pianta da appartamento ovviamente delle giuste dimensioni... niente che sovrasti il resto della tavola e niente che si sovrapponga.

    Se lo spazio te lo consente, considera anche un piccolo tavolo da appoggio, anche un carrellino di servizio , se lo hai, in modo che l'ospite sappia dove appoggiare il bicchiere o dove mettere il piatto usato (avendo l'accortezza naturalmente di togliere tutto lo "sporco").

    Spero di esserti stata utile.. se dovessi avere altre domande o fare qualche osservazione sono qui... Smiley laugh

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Andiamo in ordine...

    Mi sembra di capire che sia per un rinfresco....

    Prima di tutto a che ora ti sposi ? mattina o pomeriggio ?

    E' solo per parenti stretti o per persone di vario genere?

    • Rispondi
  • malila
    Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo
    malila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    tema siciliano ho un carretto siciliano e un giorno prima teste di moro . e poi cosa metto??

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla.... allestirlo per cosa?

    Metterci i regali che ricevi.... allestirlo per un rinfresco....

    Se mi dai qualche dettaglio. provo ad aiutarti...

    • Rispondi
  • malila
    Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo
    malila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo allestire il tavolo di casa.. e non so dadove iniziare...

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito cosa tu debba allestire in casa ma non credo serva una wedding planner per questo...

    Se riesci a darci qualche dettaglio in più magari possiamo aiutarti...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho capito cerchi una wedding planner per allestire la tua casa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione