Saby
Sposa Abituale Maggio 2019 Roma

Allestimento casa sposa!

Saby, il 10 Febbraio 2019 alle 12:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio

Buongiorno a tutti! Per il giorno del matrimonio, abbiamo scelto una fiorista che in precedenza avevamo controvoglia “scartato” poiché non era libera per poter fare allestimento della casa, ma solo chiesa e location. Successivamente (anche grazie ad una appuntamento inverosimile con altri fioristi che non è andato bene), abbiamo detto a lei di occuparsi del nostro matrimonio, rinunciando all’allestimento della casa, che quindi faremo per conto nostro. Ebbene ora mi chiedo: chi di voi allestirà da solo la casa e il portone di uscita della sposa? Avete qualche idea da condividere? Inoltre come vi organizzate, togliete il tutto una volta passata la sposa per non lasciare l’androne del palazzo addobbato potendo incorrere nel disappunto dei condomini? Purtroppo abbiamo sempre pensato che fosse parte dei pacchetti dei fioristi, quindi non abbiamo riflettuto mai su come potesse essere fatto, e quando! Grazie a tutti e buona domenica!!

Continua con >> 💛 Segnaposti e Bomboniere

Condividi su:

18 Risposte

• Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Roma
    Alessia ·

Ciao...io credo che mia mamma e mia suocera gradirebbero optare per il "fai da te" anche perche' abbastanza pratiche e con idee bellissime e graziose...avevamo pensato di acquistare un arco di palloncini per il cancello da cui usciro' io e a due nastri intrecciati da tagliare per entrambe i cancelli...dentro casa qualche rosa galleggiante in delle ciotole trasparenti ....qualche mazzo di fiori per i tavoli di salone e cucina...e tende dello stesso colore delle rose per tutta casa...quindi anche qualcosa di impegnativo ... ma secondo me e lo sposo ci vorrebbe quel tocco del fiorista...nel senso che i fiori in giro per la casa durante il trucco o cmq durante i preparativi saranno sempre al centro delle foto o video e sarebbe bello che sia tutto coordinato...oddio senza strafare... deve essere secondo me semplice ed elegante... si vede se viene fatto in casa o da un intenditore secondo me...quindi prima di decidere definitivamente abbiamo optato nel farci fare qualche preventivo da alcuni fioristi abbastanza conosciuti e molto bravi pero' giustamente i prezzi hanno il loro perche'...prova a veder quache cosa on line i palloncini aiutano molto per l'allestimento se fatti bene...ciaooooo e auguroni...

• LAURA
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    LAURA ·

Io appenderò una ghirlanda sulla porta e metterò del tulle sulle scale ma lo farò io perché non voglio spendere altri soldi.

• Giovanni
    Sposo Saggio Settembre 2025 Sassari
    Giovanni ·

Per il matrimonio di mia sorella maggiore il fioraio aveva decorato la cornice della porta con una composizione semplice in verde e nelle foto ha reso molto bene, ma quasi sicuramente se proponessi a lei una cosa simile se ne uscirebbe minimo con "ma è proprio necessario? che piombo😒" o con "ma cosa è! Per me è una trashata! 😤"

😑😑😑😑😑

• ❤ Consiglia ❤
    Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ❤ Consiglia ❤ ·
    Noi faremo mettere tappetto e qualche pianta e fiori ( anche se ho un giardino con mille piante e fiori, ma faceva parte del pacchetto) dal fioraio.
    Poi da me metterò palloncini, nastri ecc
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    Io decorero' solo la porta,con una cosa simile alle foto, ma avendo una porzione di casa nn ho problemi condominiali. Mia mamma invece vorrebbe allestire di più..

Allestimento casa sposa! 1

Allestimento casa sposa! 2
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Chieti
    Martina ·

Tavolo per regali e fiori

• Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, spero di averti dato qualche idea! Io ho comprato tutto su Amazon
  • Saby
    Saby ·
    Molto carini!! Grazie per le foto! 😊
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    Io non ho voluto fuori.
    abbiamo messo fiori e coccarde.
    è stato tolto tutto il giorno dopo
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    Prova a dare un'occhiata su internet 😊
  • Linda
    Linda ·
    Eccole ho trovate. Ho ripreso il tema dei nostri fiori che sono stati i girasoli.
    Le prime 2 foto si riferiscono al giorno del matrimonio, la terza invece si riferisce alla ghirlanda che ho "trasformato" per tenerla appesa come ricordo

Allestimento casa sposa! 3

Allestimento casa sposa! 4

Allestimento casa sposa! 5
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Stefania ·
    Io penso di fare da sola l'addobbo di casa metterò dei bei fiori e qualcosa di semplice al portone per l'uscita
  • Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco ·

Noi non faremo niente metteremo giusto un vaso di fiori sul tavolo dove ci sarà da mangiare x che viene a casa a vedere la sposa e stop

• Linda
    Linda ·
    Noi quei piccoli addobbi sul portone li abbiamo tolti il giorno dopo, mentre la ghirlanda è rimasta fino a quando mi sono trasferita...
    La cerco e ti invio qui la foto
  • Saby
    Saby ·
    Grazie mille! Si infatti non credo che qualcuno possa lamentarsi, ma appunto non so se di solito vanno tolte subito. La ghirlanda comunque sia come l’hai realizzata?
  • Saby
    Saby ·
    Grazie! La ghirlanda come la realizzerai?

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti