Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2022 Firenze

Allergia alle foto.... Le odio le odio le odio

Caska, il 30 Luglio 2020 alle 14:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Come si sceglie un buon fotografo uno che ti mette a tuo agio? Ma soprattutto come faccio a dirgjli "salve io odio le foto e non voglio passare tutto il giorno in sua compagnia" foto belle ok ma un minimo giusto per avere dei ricordi. Voglio stare con amici e parenti e non tutto il giorno dietro al fotografo la luce, il posto ecc ecc... Un ora di foto massimo 2 ( non credo che resisterò più di 2)

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 7 Agosto 2020 alle 16:59
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Caska, dai un'occhiata ai fornitori della tua zona e spiegagli il tuo rapporto con le foto!

    A pelle capirai qual è il fotografo che fa al caso tuo Smiley laugh

    ANFM Firenze

    Fotografo matrimonio Firenze

    Potrai contattarli e richiedere un preventivo gratuito!

    Dove ti sposerai?

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io odio le foto, mio marito odia le foto e metà dei nostri invitati odiavano le foto. I soldi del fotografo li abbiamo spesi concedendoci qualche sfizio o facendo qualcosa che davvero ci piaceva.
    Le foto del matrimonio sono state scattate da mio cognato e da due nostre amiche, tutti con reflex.
    Ho qualcosa come 400 foto e sono bellissime. Certo, si vede non sono professionali, ma sono foto spontanee, scattate da persone che ci conoscono e hanno saputo come e quando cogliere i momenti migliori.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli un fotografo che fa foto in stile reportage, invece che in posa. Così non dovrai mai metterti in posa (tranne che per qualche foto classica, tipo con i genitori). Quelli che fanno reportage tendono ad essere meno invadenti dei fotografi tradizionali proprio perché non stanno a dirti “sorridi qua...guarda là”. In bocca al lupo! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Caska, anch'io odio farmi fotografare e mio marito pure lui non teneva al fotografo professionale per cui molto semplicemente noi abbiamo rinunciato al servizio fotografico e abbiamo chiesto ai nostri invitati di farci da "fotografi" spedendoci le foto che avevano scattato loro. Poi mio marito ha montato le più belle in un piccolo video con la colonna sonora del nostro matrimonio. Sono foto da dilettanti e si vede, però per noi sono un bellissimo ricordo di una giornata in cui siamo stati liberi di fare quel che volevamo veramente. Il fotografo non è obbligatorio! Puoi anche prenderlo a ore e non coinvolgerlo per l:intera giornata, ci sono tante possibilità...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te non amo assolutamente fare le foto, ma allo stesso tempo penso che il matrimonio sia un evento troppo importante per farne a meno 😉 noi abbiamo parlato con la nostra fotografa e abbiamo trovato un punto di incontro. Sarà un servizio presente ma non ingombrante 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    secondo me non deve per forza essere così "tragico" farsi fare le foto 😉
    È un giorno di festa e credo che qualche bel ricordo dopo faccia piacere a tutti o quasi, ma è la vostra festa ed i fornitori devono soddisfare le vostre richieste.Visto che sei di Firenze, se accetti un consiglio il mio fotografo sarà Simone Baldini, che oltre ad essere molto bravo nel suo lavoro, è anche una bella persona che ti sa mettere a tuo agio (ce l'ha fatta persino con il mio fidanzato 😅). Noi faremo delle foto dopo la cerimonia, mentre gli invitati iniziano il buffet, ma è stato lui stesso a dirci che prenderà massimo un'ora di tempo... E secondo me se gli chiedi di metterci meno una soluzione la trovate sicuramente.Non tutti i fotografi ti chiedono di stare in posa o aspettare la luce giusta, se sono bravi il momento giusto lo trovano loro mentre te ti godi la giornata 😉
    Scusa la lunghezza 🤷 a mio avviso le foto sono una parte bella del matrimonio che rimane e mi dispiaceva l'idea che ti potessero mettere in difficoltà 😊 sono convinta che puoi trovare un fotografo con cui ti senti a tuo agio 💪Buona ricerca e buona preparazione!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non potrei mai non avere delle foto del mio matrimonio..

    ho un album per ogni viaggio. figuriamoci se mancherà quello...

    Evidentemente ognuno è fatto a modo suo...

    comunque venendo al nocciolo o rinunci al fotografo e quindi ti affidi solo alle foto di amici o parenti oppure stabilisci prima con il fotografo quali sono le tue esigenze.

    Io comunque eviterei di dire in modo così categorico che odi le foto perché comunque è il suo lavoro e non è giusto sminuirlo, direi più non sono a mio agio nel farmi fotografare e vorrei pochi scatti ed in pose naturali...

    E' come se un cliente venisse in negozio da me e mi dicesse che odia fare acquisti...

    (e allora che ci sei venuto a fare da me ??)

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ora ci sono tante tipologie di pacchetti che puoi fare! Puoi fare foto solo durante la cerimonia e quelle con i parenti e non fare le foto in esterni, magari se vuoi le foto del taglio torta le fanno gli invitati. O puoi optare per solo video! Ci sono varie tipologie di video...magri puoi fari fare dei video nei momenti salienti e chiedergli di ricavarne delle foto!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 ora??? Al mio ho concesso 15 min non di più. Il resto delle foto saranno con gli amici e i parenti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi un reportage e poche foto ricordo per gruppi e te la cavi 😉😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli dici proprio così 😂
    Lo sanno, ci sono persone che non sono in grado di stare in posa.. io per prima! Il nostro ci portava da una parte e dall’altra e ci lasciava fare, quello che veniva veniva!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente gli si dice.
    noi abbiamo fatto così.
    ha fatto migliaia di scatti e quelle in posa sono state pochissime,a casa e dopo la cerimonia solo con genitori e testimoni.
    al ricevimento le abbiamo fatte coi tavoli anzichè a nucleo familiare.
    se è un bravo fotografo coglierà gli attimi e avrete tantissimi scatti bellissimi di momenti indimenticabili,come è stato per noi

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto una fotografa che lavora quasi esclusivamente con reportage, al di la delle "foto di rito" con i testimoni non faremo nessun servizio in posa.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco benissimo (mio marito è così) scegli un buon fotografo e parlatene a tavolino, dite chiaramente quello che pensate, magari stabilite in primis un posto dove farle così accorcerete i tempi e vedrete che non passerete la giornata a fare foto 😅 . Il nostro fotografo per fortuna ci ha messo molto a nostro agio, soprattutto mio marito che odia farsi fotografare e stare sotto i riflettori, abbiamo fatto il prevideo proprio per capire come eravamo davanti la fotocamera e ci siamo divertiti da matti. Quel giorno molto spontanei e foto come venivano venivano senza pose forzate e devo dire che è andata alla grande . In bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo abolito il fotografo, sia io che fm odiamo stare in posa, non vogliamo stress, e ci piace di più che siano gli invitati a farci le foto, e devo dire che ne sono tutti contenti 😌, tutti ci dicono che abbiamo fatto bene! poi quelle che ci piaceranno di più le stampiamo per ricordo 🤪
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Beh non so che fotografi ci siano li da te, ma ti assicuro che non ti sentirai infastidita. Anch'io non sono a mio agio dietro un obiettivo, se mi vedi sono meglio dal vivo che in foto nonostante io non sia Angelina Jolie 😂
    Comunque il ruolo del fotografo non è quello e basta. Le foto si possono far fare, scegliendo di farle al naturale e non in posa, come faremo noi. E per quanto riguarda la cerimonia, oggi di certo non vanno più di moda le classiche foto in posa con TUTTI i parenti (io a guardare quelle dei miei e dei miei suoceri ho avuto l'ansia 😂), ma il fotografo cerca di cogliere tutti in maniera naturale, non invadendo il vostro spazio. Altrimenti una valida alternativa, se proprio non vuoi le foto, è il video con il drone. Ti svolazza sopra abbastanza alto, riprende tutto e poi hai il filmato da vedere
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi cercare un fotografo che sia specializzato in servizio reportage, sono le foto più spontanee, senza posa, il fotografo coglierà i momenti e gli scatti migliori e non ti sentirai assolutamente a disagio.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo stesso fotografo ha detto che faremo giusto qualche foto noi due poi andremo in location io anche ci sta qualche foto nostra ma non amo passare il pomeriggio a fare foto ma voglio godermi la festa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro servizio durerà circa 20 minuti Smiley xd sei la candidata perfetta per un fotografo che faccia foto reportage!! pensaci!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, per prima cosa nessuno ti obbliga a prendere un fotografo, se proprio non ti va che ci sia. Se però, come mi pare di capire, il problema è solo relativo alla sua invadenza e alle foto in posa puoi scegliere un fotografo che fa reportage, che poi è lo stile più in voga in questo periodo. Il fotografo non vi fa mettere in posa ma scatta in vari momenti della giornata riprendendo le varie situazioni in maniera naturale, senza farvi stare ore a fare foto. Valuta tu, anche perché il fotografo purtroppo è una spesa abbastanza sostanziosa Smiley sad
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà le foto in posa non sono più tanto di moda. Noi abbiamo espressamente chiesto un reportage del matrimonio. Il fotografo deve essere pronto a catturare tutti i momenti e i dettagli del matrimonio senza costringerci a pose varie. Ci sono tanti professionisti orientati verso questo tipo di fotografia. Alla fine avrai un album bellissimo e potrai goderti ogni attimo, dovrà essere il fotografo bravo a cogliere ogni momento importante e a tradurlo in una bella foto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi come te. Abbiamo speso molto tempo per la ricerca del fotografo finché nn ne abbiamo trovato uno che ci facesse sentire a nostro agio. Noi ci sposeremo tardi e dovremmo fare parecchia strada x arrivare alla villa quindi nn potrà prenderci in ostaggio tutto il giorno e so che in sala farà delle foto spontanee quindi nn mi stessero o almeno lo spero
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2022 Firenze
    Caska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco mi sembra interessante anche perché in posa vengo ancora peggio mentre nelle foto sorpresa di solito no.
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glie l ho detto chiaramente va bene 2 3 foto statiche in posa ma il resto deve cogliere lei i momenti io non amo stare in posa, lei mi ha detto che farà le classiche di rito quindi le firme il bacio fine cerimonia la foto con le famiglie e i testimoni ma che poi se saremo noi a chiederle determinate foto ce le farà altrimenti sarà in stile reportage
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo richiesto a due nostre amiche che studiano fotografia proprio per questo motivo, per essere più naturali possibili noi e meno soggetti a "mettiti così mettiti colà". Abbiamo prima fatto una prova e ci sono piaciuti tutti gli scatti anche una volta lavorati. E siamo davvero contenti della scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione