Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Allattare e non dimagrire 🤷🏻‍♀️

Simona, il 30 Giugno 2020 alle 17:06 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, fanciulle!

Oggi la mia piccola Bianca ha ben 2 mesi e 12 giorni ed è fantastica, adoro dedicarmi a lei! È buona e mi concede anche dei ritagli di tempo per pulire, cucinare e darmi una sistemata!
Però, nonostante sia felice di questo dono fantastico, a volte (spesso) mi guardo allo specchio e mi fermo a pensare a quanto avessi faticato per arrivare al mio peso forma e mantenerlo, mentre invece in gravidanza, soprattutto negli ultimi due mesi, sono diventata una botte e soprattutto adesso mi vedo culona e flaccida. Ho aspettato che finissero le lochiazioni, sperando che nel frattempo qualcosa riuscissi a perderla, e sono andata da un nutrizionista che mi desse una dieta apposita per perdere peso ma comunque non compromettere l'allattamento, che dopo qualche difficoltà iniziale, va alla grande (tanto che stando all'ultimo bilancio ha preso più di 3 kg dalla nascita 🙈 è nata 3 kg e ne pesa attualmente quasi 7 🐳🤣). Comunque, a differenza di tantissime persone io, pur attenendomi alla dieta, mi sono ritrovata a perdere solo 1 kg in un mese. Quindi oggi mi chiedo: sono l'unica che allattando non perde un etto o quasi? Vedo gente prosciugarsi e io sono sempre a +12 kg 🤦🏻‍♀️ per carità, vero, il primo mese di allattamento mangiavo quello che capitava, soprattutto carboidrati, però oh, in questo mese di dieta pensavo avrei perso almeno 3-4 kg, a maggior ragione allattando una ingorda come mia figlia, che mangia tutto il giorno! Prova ne sono i suoi rotolini 🤣Allattare e non dimagrire 🤷🏻‍♀️ 1
Fatemi sentire meno sola e ditemi che c'è speranza, prima o poi, di perderli!

9 Risposte

Ultime attività da Nuni, il 16 Luglio 2020 alle 18:28
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mi ritrovo nelle tue parole. io in gravidanza avevo preso solo 5 kg(Ginevra è nata che era 3.600Kg, 500gr di placenta e il resto liquido) quando sono tornata a casa pesavo 8 kg in meno confronto al peso di partenza. Allattando non so come xk mangiavo bene seguendo la dieta ne ho presi 8 che tutt'ora mi ritrovo e non riesco a perdere

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho perso nulla o quasi allattando.. anzi ho più fame.. ormai mia figlia ha 16 mesi, ancora allattata e mi mancano 3kg per tornare al peso prima della gravidanza... si ho perso 9kg dal parto ma me ne mancano ancora 😅 pian piano vedrai che perdi tutto ci vuole pazienza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, anch'io a 2 mesi dal parto stavo ancora a +8, e considera che partivo già un pochino sopra al peso ideale.. C'è da considerare che mangiavo quello che capitava e spesso molto male. A gennaio ho deciso di mettermi a mangiare sano eliminando tutto il cibo spazzatura e gli eccessi (sono sempre stata molto golosa) in attesa della visita alla mia nutrizionista.. Posso dirti che gli 8 kg li ho persi da sola in un paio di mesi/poco più e ad oggi sono a - 8kg dal peso di partenza 😅 c'è da dire che adesso con questo caldo non ho moltissima fame e sto ricominciando a sgarrare un pochino ma fortunatamente non sta influendo sul mio peso. La mia piccola ciuccia ancora parecchio (8 mesi) ed è 7,6kg ora ☺️. La tua Bianca mi sembra in formissima complimenti 💪🏻💪🏻💪🏻. Devi avere un po di pazienza ed essere costante con l'alimentazione corretta e vedrai che presto qualcosa si smuovera'
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mio ma che cucciola! Quasi 7 kg ahhah considera mia figlia ha 8 mesi e pesa 7460 😂😂😂 cmq il consiglio che posso darti è continuare a mangiare bene e integrare un po' di attività fisica!! Ma gia mangiando bene si inizia a dimagrire, forse la tua dieta è troppo ricca? Magari il tuo corpo ha bisogno di meno energia rispetto a quella stimata!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia di cucciola 😍 devi portare un po' di pazienza, sono passati solo 2 mesi e gli ormoni sono ancora in subbuglio 😉 datti tempo e nn avere fretta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sto a +8 kg per entrare nel peso forma.. e allatto..io non sto seguendo nessuna dieta ma dovrò farla.. solo che con l allattamento mi prende una fame pazzesca.. il problema è che devo fare un pò di sport!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meravigliosa... presente io ho iniziato a perdere qualcosa con lo svezzamento e a due anni dalla nascita sono ancora a più tre....lui ciuccia solo la sera per dormire
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella volevo scrivere 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua bimba è meravigliosa , troppo nella 😍!!! Ti faccio compagnia, anche io con la seconda gravidanza non sono riuscita a perdere chili, anche il mio bimbo ciucciava sempre , e anche adesso dovrei perdere qualcosa 😅. Con la prima ero tornata in forma subito, del secondo ho ancora da perdere, sarà cambiato il metabolismo credo .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione