Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova

Allattamento e ritorno al proprio fisico

Stefania, il 14 Maggio 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 53

Aiutoooo Ho partorito da un mese ma ogni giorno che passa mi sembra di peggiorare! Con la prima gravidanza avevo preso 30 kg persi con gli interessi quasi subito...dopo un mese rientravo in tutto il guardaroba!Per questa ne ho presi 20, gli ultimi mesi passati rigorosamente a dieta.. con il primo...
Aiutoooo

Ho partorito da un mese ma ogni giorno che passa mi sembra di peggiorare!
Con la prima gravidanza avevo preso 30 kg persi con gli interessi quasi subito...dopo un mese rientravo in tutto il guardaroba!Per questa ne ho presi 20, gli ultimi mesi passati rigorosamente a dieta.. con il primo parto me persi 14 in ospedale, e poi mezzo kg al giorno fino ad arrivare al mio peso. Ho allattato il primo mese e mezzo.Ora???Persi 7 misero kg in ospedale ( bimbo grosso), 3 nella prima settimana e poi stop, stabile e ferma anzi...mi vedo le gambe grandi il doppio !! Oggi ho provato a mettere un paio di scarpe da ginnastica che mettevo fino a pochi mesi fa ed erano strettissime.Allatto a richiesta, mi muovo, faccio tutto da sola eppure mi guardo allo specchio e vedo questi 80 kg aggrappati su di me.Non nascondo che mi viene da piangere, ho dovuto comprare abiti di due tg più grandi perché mi entrano solo i vestiti Premaman e o jeans neppure come al terzo mese.Ma l'allattamento non dovrebbe aiutare??

53 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima della gravidanza ero 54 kg per 1,67 mt di altezza, ne presi 16 e quindi raggiunsi i 70 kg.
    A due anni dal parto sono ancora 64kg, ho allattato al seno a richiesta fino ai 13 mesi di mio figlio (si è staccato lui volontariamente con mio enorme dispiacere). Durante l'allattamento avevo una fame assurda, ma ora mangio come prima della gravidanza, eppure questi kg non se ne vogliono andare.
    Mi rendo conto che il mio metabolismo è completamente cambiato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 10 mesi e ho 10 kg addosso 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ Ora sono a dieta ferrea e vediamo come va, il metabolismo si è completamente rallentato con l’allattamento. Spero di perderti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dire così 😭 io a quasi un anno dal parto peso 66,5!
    Voglio tornare in forma, ma non riesco a buttare giù peso nonostante stia attenta all’alimentazione, niente alcool, niente bevande zuccherate...corro dietro alla bimba, ma niente...mannaggia...questi chili non mi vogliono lasciare 😒
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha 3 mesi e mezzo.. 4 mesi il 28...
    Ultimamente nn perdo nemmeno un etto.. sto proprio male... giù.. depressa.. nn sono abituata ad avere dei kg in più... fino a 3 kg in più li sopporto ma di più no
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina, ciao..quanto è passato dal parto?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero 56.... mi sono pesata fino a 69.5... poi nn mi sono più voluta pesare perché mi deprimevo e basta... con il parto sono arrivata a 65... adesso sono 63... sono enorme!!!!! Disperata..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, capisco... È che forse faccio troppi paragoni con il primo post parto (che comunque ho avuto 3 anni fa, non 10) e mi sale l'ansia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, da donna capisco bene quello che provi ma vorrei dirti di stare tranquilla: un mese è davvero poco per essere già tornata in forma. Dai tempo al tuo corpo, ha fatto qualcosa di straordinario. Pensa che io dopo la prima gravidanza - nonostante tutti i chili persi - a distanza di 6/7 mesi ancora non riuscivo ad indossare alcuni jeans perché i fianchi si erano allargati. Ho buttato via tutto, anche i miei jeans preferiti, comprando capi nuovi... dopo un paio di mesi mi andavano larghissimi 😭 il corpo ci mette quasi un annetto a ritornare come prima 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un altro problema sarà rifare il guardaroba..non ho nulla che non siano le magliette di mio marito che mi entri!!! I vestiti Premaman sono invernali e comunque pure i jeans mi danno noia con questo gonfiore mamma mia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho sempre fame ma mi trattengo eccome ma non ti dico che stress. Perlomeno ho una valanga di latte ( avrò una settima ora di reggiseno!).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, nel mio caso mi sta aiutando molto ma dal terzo mese in poi, i primi 2 e 1/2 non ho perso un etto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara, speriamo...però non ho capito perdonami..tu hai iniziato a perdere non subito con l'allattamento ( dici che ti ha aiutato) ma dopo un po'?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, 1 mese è davvero poco, come ti hanno già detto le altre ogni gravidanza è a se quindi devi solo avere pazienza, mangiare sano e fare movimento. Io sono ingrassata 16kg sicuri (forse qualcosina in più ma le ultime 2 settimane non mi pesavo più 😅). Con il parto a fine ottobre ne ho persi 8 e fino a dicembre sono rimasta "stabile" con il mio peso in più. C'è da dire che mangiavo molto e male. A gennaio mi sono messa a mangiare sano e fortuna vuole ne ho persi 13 ad oggi! Quindi sono a meno 5 rispetto al peso di partenza (che era già leggermente oltre al peso "ideale" 😥). Non scoraggiarti, a me l'allattamento, combinato appunto a dieta sana e movimento (passeggiate non chissà che cosa) sta aiutando molto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni donna risponde in maniera diversa. L'ostetrica che mi seguiva allattava in tandem e diceva che lei non aveva perso nulla, la mia amica aveva messo peso invece di perderne... Capisco come ti senti ma visto che ti tieni attiva e che stai attenat all'alimentazione sono sicura che ti regolarizzerai. È ancora presto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola io non ho preso chili in gravidanza ma poi ne ho messi su 10 con l'allattamento 😅 ho sempre fame, anche se adesso ha 7 mesi e mangia altro sto comunque continuando l'allattamento.. almeno sembra che non sto più incicciando
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno... considera che ancora prendere il seno per dormire e non so come toglierlo 😔😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dopo l'allattamento...?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ogni gravidanza è a se! A me l’allattamento ha letteralmente prosciugato ma tante ragazze prendono peso o rimangono stabili quindi non penso ci sia una regola fissa! Datti tempo, è passato poco tempo! 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per essere sincera...vuoi la verità...... dopo sette mesi....quando ha iniziato lo svezzamento...e non tutti...ora ha due anni è ancora devo perdere tre/quattro kg....quando allattavo mi veniva una fame assurda....appena lui è nato io ho perso solo il suo peso più placenta e liquido....quindi neanche quattro kg.....sto faticando ma c è la puoi fare anche tu💪💪💪💪🌈🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quanto hai iniziato a vedere qualcosa? grazie della pacca sulla spalla ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con l allattamento non ho perso un etto......ogni gravidanza e a sé... tranquilla è ancora un mese .. vedrai che riuscita a perderli senza problemi 😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione