Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova

Allattamento e ritorno al proprio fisico

Stefania, il 14 Maggio 2020 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 1 53
Aiutoooo

Ho partorito da un mese ma ogni giorno che passa mi sembra di peggiorare!
Con la prima gravidanza avevo preso 30 kg persi con gli interessi quasi subito...dopo un mese rientravo in tutto il guardaroba!Per questa ne ho presi 20, gli ultimi mesi passati rigorosamente a dieta.. con il primo parto me persi 14 in ospedale, e poi mezzo kg al giorno fino ad arrivare al mio peso. Ho allattato il primo mese e mezzo.Ora???Persi 7 misero kg in ospedale ( bimbo grosso), 3 nella prima settimana e poi stop, stabile e ferma anzi...mi vedo le gambe grandi il doppio !! Oggi ho provato a mettere un paio di scarpe da ginnastica che mettevo fino a pochi mesi fa ed erano strettissime.Allatto a richiesta, mi muovo, faccio tutto da sola eppure mi guardo allo specchio e vedo questi 80 kg aggrappati su di me.Non nascondo che mi viene da piangere, ho dovuto comprare abiti di due tg più grandi perché mi entrano solo i vestiti Premaman e o jeans neppure come al terzo mese.Ma l'allattamento non dovrebbe aiutare??

53 Risposte

Ultime attività da Nuni, il 16 Luglio 2020 alle 18:32
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze due GG fa è arrivato il capoparto, come l'altra volta a 45 gg dal parto..ci speravo perché dovevano facesse un po' sgonfiare invece meno che meno..ormai allatto solo di notte e cmq sempre con aggiunta, mi sto buttando Veramente giù..la gente in paese non mi riconosce !!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tt soggettivo cara.... Io ho partorito 39giorni fa e avevo preso 7kg in tt la gravidanza e ora con l'allattamento peso meno di quando Sn rimasta inconta😂 cosa che nn avrei mai pensato🤣
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm la mia esperienza è stata inizialmente disastrosa ma alla fine c'è l'happy ending. Allora, io ho preso ben 19 kg in gravidanza (e meno male che non mi sono mai abbuffata!) e al parto ne perdo subito 7. Torno a casa e ne perdo 2 nei GG successivi. Ero convintissima che l'allattamento mi avrebbe prosciugata e invece passano i mesi e inizio a perdere si, ma meno di un kg al mese. Purtroppo ci ho messo 1 anno a tornare al peso e alle misure di prima ma alla fine per lo meno ci sono riuscita. 💪 Ho camminato tantissimo, anche perché purtroppo non avevo preso solo kg ma ero anche terribilmente piena di cellulite (avevo dei buchi nelle gambe, non scherzo!!).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cinque mesi dal parto... ti capisco benissimo. Io però mangio anche molto, purtroppo soprattutto dolci, non riesco a farne a meno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però Alessia tu sei più fresca di me..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco cara 😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque da lunedì mi sono messa seriamente in riga, niente siete drastiche ma mangiare pulito si,con piano della mia nutrizionista.
    Noto che la pancia è lievemente calato, quelli che spaventano sono i fianchi e il livello di cellulite..ho due tronchi al posto delle gambe!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei averlo scritto io ❤️😭
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato lunedì! Teniamoci compagnia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti prego dimmi che i fianchi tornano come prima 🙏🏻🙏🏻 Ne ho tanto bisogno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anzitutto ti abbraccio perché capisco come ti senti. Io ho partorito la mia seconda figlia da 6 giorni. 17.6 kg col primo, persi 13 in una settimana, e ora 19.8 e ne ho persi solo 7 in ospedale... mi auguro sia solo l’inizio ma spesso mi guardò allo specchio e mi viene il magone. Lo so che è prematuro etc etc ma non posso farne a meno 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo perdere 8 kg!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono stata dalla dietologa!!! Lunedì si inizia 🤩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, è tutto soggettivo. Io sono tornata a lavoro quando mia figlia aveva compiuto 4 mesi ed a 3 mesi avevo già ripreso il peso forma prima della gravidanza...mannaggia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che, tornando a lavoro a settembre, riprenderò a muovermi decentemente e a mantenermi in forma. Stare segregati in casa in questo periodo non ha di certo aiutato! Fortunatamente l’allattamento mi sta dando una grossa mano col peso...però ho esperienze di amiche che, pur allattando, hanno preso parecchi chili. Direi che è tutto assolutamente soggettivo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem avevo preso solo 8 Kg in gravidanza, persi tutti in 3 mesi, riacquistati quasi con interessi ad un anno di vita della bimba.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datti tempo, cara, e niente paranoie inutili! Non tutte rispondiamo al parto e all’allattamento allo stesso modo...e comunque un mese dal parto è davvero poco per pretendere di tornare in formissima! Piano piano vedrai che i chili in più se ne andranno...io, nonostante abbia preso solo 8 kg in tutta la gravidanza, sono tornata al mio peso di partenza solo adesso, a distanza di quasi 3 mesi dalla nascita della mia bimba!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proviamo ad aspettare, certo è che da un paio di settimane ho la ritenzione esplosa in maniera ancora più evidente sulle gambe 😭😭
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente no in entrambe le gravidanze. Però con la prima avevo preso 8 kg mentre con la seconda 15. Ho cominciato a perderli piano piano, ma conta che alla fine erano tutti sulla pancia e sulle cosce. Poi di punto in bianco ho perso tutti i kg e anche di più. Anche io ho due bimbi e zero aiuti come te. Ho allattato a lungo la prima bimba, fino ai suoi due anni e mezzo e poi sono rimasta incinta del secondo. Insomma, il mio fisico è stato messo a dura prova e sta reagendo così. Ho perso pure un numero di scarpe, dal 37 al 36. Insomma, non vedo l'ora di smettere di allattare anche il mio secondo figlio per riappropriarmi definitivamente del mio corpo! Comunque ora stai tranquilla, concentrati sul nuovo arrivato e vedrai che all'improvviso ti ritroverai come prima ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta per la tua opinione ❤️quindi tu non hai perso nulla per i primi 4 mesi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non faccio testo perché l'allattamento sia con la prima gravidanza avuta 4 anni fa, sia con questa seconda gravidanza in cui ho partorito un anno fa, mi ha fatto dimagrire moltissimo. Il mio peso prima di avere i bambini era di 57 kg, ora ne peso 50... Solo a causa dello stress e del fatto che dormo male e poco. Mangio tanto, molto più di prima quando ero sempre a dieta eppure non ingrasso un etto. Comunque datti tempo... Capisco la tua voglia di tornare subito in forma perché lo stesso era per me all'inizio, ma io ho smaltito tutti i kg (e più) a circa 4 mesi dal parto. Anche la mia pancia è molto più soda ora anche se la seconda gravidanza ha reso la pelle un po' più morbida. Stai tranquilla, vedrai che complice anche il caldo e finalmente il via libera alle uscite, comincerai a perdere i kg che ti sono rimasti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia Elisa, mi spiace molto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero a tempo determinato tipo stagionale (che mi avevano rinnovato ormai per 7 anni) e hanno colto l'occasione per lasciarmi a casa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia le tette! Ho una settima, cadente, le odio!!
    Cmq oggi mi sono rientrati o meglio chiusi shorts che prima erano taglio boyfriend ( ora sembrano slim ma vabbeh) e vedo che ho proprio tanta tanta cellulite!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace per il lavoro, ma è legale???
    Ma stai seguendo una dieta?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se l'allattamento aiuta (ho allattato 40 gg) ma so che ora peso di più di quando ero di 9 mesi praticamente e non c'è nulla di nulla che mi faccia calare. C'è anche da dire che essendo a casa dopo essere stata licenziata causa gravidanza è più difficile secondo me
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due, mi sono sempre presa cura di me, mi piace piacermi, ma questi kg in più proprio non mi fanno stare bene...per non parlare del seno, è diventato enorme, già ero ben fornita, adesso porto una sesta! 🤦‍♀️
    Lo odio...lo trovo volgare!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ti capisco bene, ieri ho lanciato le louboutin contro l'armadio 😂😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro io sto davvero cadendo in depressione... mi sento rivoltante... tutti mi dicono che anzi x aver partorito da poco più di 3 mesi sto benissimo ma purtroppo il mio più grande peccato è sempre stato la vanità! Quindi mi sento profondamente a disagio.. piango mentre scrivo figurati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’avevo sentita anche io questa cosa del prendere un numero di scarpe, ma fortunatamente quello me lo sono risparmiata! Ho ancora 4 kg per ritornare al peso prima della gravidanza (62 Kg), anche se perdere qualcosa in più non mi dispiacerebbe in vista di una prossima gravidanza. Però il metabolismo è cambiato, ho provato degli integratori (ma non devi più allattare) che mi hanno aiutata a perdere 2 kg, ma da lì non sono più riuscita a perdere peso, nonostante abbia eliminato tutte le bevande zuccherate ed alcool (bevo solo acqua) e stia controllata nel cibo anche nelle quantità.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta 175 per in matrimonio ( aprile 2019 pesavo 64), poi ho smesso di fumare ( fumavo tanto) e quando sono rimasta incinta ero 71, senza mangiare di più semplicemente mi si è azzerato il metabolismo.
    A fine gravidanza ero 90!!!( E cmq sono a tata a dieta gli ultimi mesi(
    Ora 81, ad un mese da parto, ferma da 3 settimane...allatto e corro tutto il santo giorno tra bimbi piccoli,casa e altre incombenze non avendo aiuti di parenti vicini.
    Ma quindi fatemi capire, voi avete cambiato tutto il guardaroba??A me manco le scarpe vanno più, e avevo sentito che qualcuna post gravidanza prendeva un numero..ho 50 paia di scarpe anche di marche prestigiose che non potrò più mettere 🤬🤬
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,
    Prima della gravidanza se non erro ero 63 kg, la settimana prima del parto ero 77 kg quindi 14 kg presi. Da lì non mi ero più pesata ho trovato il coraggio ieri ed ero 69 kg.... Spero di riuscire a perderne un altro po così da entrare in tutti i pantaloni che indossavo prima della gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione