Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Allattamento e morsi

Cristina, il 15 Novembre 2020 alle 14:52 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno ragazze,

Ho bisogno di un consiglio...il mio bimbo di 9 mesi ha da poco messo su i primi dentini...da qualche giorno le poppate sono diventate super dolorose perché continua a mordere...non vorrei assolutamente smettere di allattare ma sono piena di tagli e non so più cosa fare...tra l altro non posso neanche dargli il mio latte con il biberon perché non ne vuole proprio sapere...ha sempre odiato il biberon.

25 Risposte

Ultime attività da Patty, il 16 Novembre 2020 alle 11:14
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo problema Erika a 7mesi e da un mese a i dentini inferiori spesso mi morde... Quindi adesso la lascio succhiare quando vedo che si distrae e inizia a giocare con il seno la stacco e le dico basta perché alla mamma fa male, mi guarda stranita poverina😂



    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, purtroppo è una fase...l'unica cosa che posso consigliarti è staccarlo ogni volta che ti morde o capisci che tenta di farlo e dirgli chiaramente che non si fa, che così fa male alla mamma...anche se ti sembrerà troppo piccolo per capire vedrai che funzionerà!

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica...ho immaginato fosse solo un periodo. Lui ha solo i due i inferiori e sta tagliando quelli sopra...questa mattina è andata molto meglio...!! Speriamo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, mia figlia ha 17 mesi e la allatto ancora la sera e ha praticamente tutti i denti! L’inizio è stato un po’ traumatico quando sono spuntati i nuovi dentini perché probabilmente anche lei non sapeva come fare e mi mordeva (conta che a lei i primi due sono usciti a 4 mesi)... ora probabilmente anche lei si è abituata a questi “ospiti” e non mi morde più ma anche io ho ricevuto dei bei morsi 🥲
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo un periodo finché non impara poi basta anche perché ciucciando ha la lingua in mezzo e si morderebbe
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va prova a continuare a dirgli di no con tono grave, staccalo e ripetigli perché non si fa.. vedrai che prima o poi impara
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia ha fatto un periodo dove mi mordeva, io la staccavo e le dicevo di non farlo perché mi faceva male..a volte le dicevo “no” e lei ci rimaneva male e piangeva, mi si stringeva il cuore ma non è giusto nemmeno che mi faccia male 😅 comunque ha imparato e siamo a 20 mesi di allattamento... 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stasera mi sono arrabbiata e poi si è attaccato senza più mordere...!! Vedremo domani
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola ha 10 mesi e quando ha messo i due incisivi inferiori mi ha morsa alcune volte. Mi sono semplicemente arrabbiata, ogni volta di più, alzando la voce e, dopo averla staccata, le spiegavo con tono greve che non si fa, che fa male alla mamma ecc. L'ultima volta si è messa a piangere e poi non l'ha più fatto... Stava diventando un gioco per lei perché addirittura al mio veso di dolore rideva...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a fare così...!! Grazie per il consiglio Eleonora...! 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina il piccolo quanti denti ha? Daniele ha 9 mesi ,2 denti e sta mettendo il 3 sopra. Lui ancora ciuccia il seno spesso durante il giorno però mi ha morso solo una volta ma solo perché il padre giocava e lui rideva.. appena ha morso l’ho staccato , lui ci è rimasto male e non l’ha fatto più, comunque anche lui ciuccia due minuti e poi si distrae io penso che quando vedi che sta iniziando a giocare col seno toglilo subito e non ridarglielo perché secondo me si abitua così per massaggiare le gengive
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari chiedi al pediatra se puoi provare con camomilla.. O come dici tu è solo un periodo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so...sono fortunata che mangia di tutto...ma faccio fatica a dargli da bere quindi il latte compensava un po la mancanza di liquidi...se ora non prende neanche il latte...dai speriamo sia solo un periodo.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che cmq a 9 mesi nn mangia più come qnd era piccolo 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello non credo ma il fatto che mordere è un gioco per lui quello si....
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn è che ti morde xke lo prende come gioco, e nn più x poppata?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 🙂
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l ho mai sentito...ora guardo..grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo prende, però io ho il problema di non tollerare il tiralatte (e non mi esce nulla), quindi quelle poche volte che mi devo assentare per qualche ora mio marito le dà il latte artificiale con il biberon. Io comunque uso un biberon che è compatibile con l'allattamento al seno, si chiama Calma di Medela, riproduce il tipo di suzione del seno (il latte non esce da solo ma il bimbo deve fare il vuoto).
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera proverò così...vediamo come reagisce...!! La tua prende il biberon? Per me è una disperazione...beve l acqua direttamente dal bicchiere...è l unico modo per farlo bere un pochino...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche io ho questa paura. E se provassi ad allontanarlo non appena ti morde? Del tipo che dici no e poi ti rivesti e ti alzi, e riprovi dopo un po'.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere...ma oggi per esempio ha iniziato da subito..mi mordeva e rideva...l ha presa come un gioco..nonostante io con tono deciso gli dica: NO!
    Adoro allattarlo..ma da qualche giorno vivo con l ansia che da un momento all altro mi morda...e lui percepisce la mia ansia...!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse in 5 minuti prende tutto il latte di cui ha bisogno e devi staccarlo dopo i 5? Oppure ti morde proprio da subito? A me la consulente allattamento ha detto che i bimbi più crescono e più diventano esperti, alcuni possono prendere tutto il latte anche in 2 minuti, magari il tuo ormai mangia in pochissimo tempo 🤔
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho provate tutte...il mio si attacca per 5 minuti e poi comincia a distrarsi....ma il problema è che ora continua a mordere e ciuccia pochissimo...!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io avevo aperto un thread mesi fa perché avevo questa paura, ma sono passati mesi e mia figlia non ha ancora denti (ora ha 8 mesi). Ho il terrore di questa cosa, soprattutto perché ho avuto molti problemi di dolore fino al terzo mese e sono rimasta traumatizzata. A me è stato consigliato di dire "no" e staccare il bimbo. Ho anche letto che andrebbe premuto di più verso il seno, di dare un dentaruolo per un po' un po' prima di attaccare, e di staccarlo quando inizia a giocare e si distrae (la mia per esempio mangia per 5-7 minuti senza staccarsi mai, poi inizia a staccarsi e riattaccarsi. Quando avrà denti dovrei staccarla e basta non appena si distrae).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione