Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Allattamento e contraccezione

Chiara, il 28 Dicembre 2019 alle 17:35 Pubblicato in Future mamme 0 26
Mamme che fate allattamento esclusivo al seno, cosa usate come metodo contraccettivo? So della "mini pillola" ma gli effetti "collaterali" possibili mi hanno scoraggiata..

26 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Dicembre 2019 alle 20:05
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato come mini pillola Azalia per circa 18 mesi dopo il parto.... mi sono trovata benissimo!! Non ho avuto il ciclo per un sacco perché con la mini pillola non si dovrebbe avere e personalmente grazie all'allattamento ho perso moltissimo peso! Credo sia una cosa molto soggettiva!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assunto Cerazette mentre allattavo la mia prima figlia ed ora ho ricominciato perché ho avuto un altro bimbo. Che dire, io la adoro perché mi consente di non avere il ciclo e di stare tranquilla quando ho rapporti con mio marito. La mia ginecologa mi ha detto che potrò continuare ad assumerla anche dopo aver smesso di allattare il mio piccolo ed infatti così farò.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io prendo la nacrez! Per ora mi ha dato solo una volta un effetto collaterale.. ho avuto perdite tipo ciclo per 4 giorni e poi basta! La prendo da ottobre.. vediamo come vanno i prossimi mesi, se mi darà ancora problemi, smetterò Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto che può causare un aumento di peso. Inoltre è a base di progesterone che comunque provoca un po’ di gonfiore.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il primo figlio presi la mini pillola...i primi mesi tutto ok...poi ciclo ogni 2 settimane e palpitazioni! Smessa e mai più presa in considerazione, nemmeno adesso che sto allattando il secondo figlio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco Sabrina, grazie per avermi descritto la tua esperienza, come in tutte le cose, siamo ognuna diversa dall'altra e bisogna provare per sapere!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso cerazette per per 5 mesi, e a differenza delle altre devo dirti che mi sono trovata molto bene, il ciclo mentre la prendevo non mi è mai venuto ma e normale. Vado proprio contro corrente perché da quando avevo iniziato a prenderla sono dimagrita tipo 3 chili, quelli che mi mancavano! L'ho smessa semplicemente perché ho smesso di allattare e sono passata alla mia vecchia pillola!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè tra i possibili effetti collaterali c'è pure l'aumento di peso??? Io ho ancora 8 chili da smaltire 😪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no no no 😅😅😅
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato e uso il preservativo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato cerazette ma dopo aver letto il foglietto illustrativo non l’ho presa perché ho paura di ingrassare e già sono ingrassata in allattamento, infatti a gennaio devo andare nuovamente dal nutrizionista, inoltre voglio che il ciclo mi ritorni normalmente.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavoli 😅un’altra alternativa che mi ha proposto la ginecologa è la spirale però mi sembra un po’ invasiva 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desiré, hai perfettamente ragione infatti sono molto combattuta sul da farsi.. Ma io e il preservativo non andiamo molto d'accordo quindi è escluso 😅😅😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi usiamo il preservativo: 0 effetti collaterali e diciamo massima tranquillità ( a meno che non si rompa ma credo sia difficile ).. io ho preferito non prendere la pillola anche perché so che blocca il ciclo e vorrei che lo tornasse in modo naturale..


    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato per poco la mini pillola, ma mi dava spotti g molto frequente e quindi smesso. Usato x un periodo il preservativo e poi siamo passati a persona
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a leggere il nome sull'impegnativa, ma non mi sembra quella. Domani sento in farmacia. Grazie
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho usato cerazette e per "disperazione" dopo qualche mese l ho interrotta! Nel frattempo avevo anche smesso di allattare ma Mi ha dato parecchi effetti collatorali, e alla fine abbiamo optato per il classico preservativo!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Cezarette. Mi sono trovata malissimo. Primo mese ciclo di 12 giorni. Adesso è sparito da 2 mesi. Gli ultimi 5 kg che mi sono rimasti non vanno giu con nulla, grazie Cezarette che di solito fa aumentare il peso. Voglio finire l'ultimo blister e poi passerò di nuovo ad usare la vecchia pillola, mia figlia avrà quasi 6 mesi. Forse è meglio che provi Azalia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tenterò.. Grazie delle info 😚
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Anche io avevo paura dello spotting, mai avuto niente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, stesso pensiero mio 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la mia bimba aveva già un anno e mezzo, e anche se fosse arrivata una gravidanza non programmata non sarebbe stato un problema! Non avrei voluto rimanere incinta prima con una bimba così piccola quindi ho preferito optare nel frattempo per la pillola 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come mai hai smesso? Io sinceramente ad un'altra gravidanza non ci penso proprio quindi vorrei avere massima tranquillità
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi controllo il nome nella prescrizione. Sinceramente non so se "stare attenta" o provare questa pillola.. L'idea di avere piccoli sanguinamenti costanti non mi piace molto.. Ma ti faccio una domanda : hai cominciato l'assunzione in un giorno qualsiasi non avendo le mestruazioni giusto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Mia figlia ormai è quasi completamente svezzata (ha 6 mesi e mezzo) ma allatto ancora al seno la mattina e la sera, ho ancora un sacco di latte! 😭 comunque, da settembre prendo la mini pillola, la azalia per la precisione e non ho mai avuto effetti collaterali!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato per un periodo la pillola compatibile con allattamento, nessun effetto collaterale per fortuna, dopo un po’ ho smesso di prenderla e diciamo che “stavamo attenti”, ma se fosse arrivata un’altra gravidanza non sarebbe stato un problema 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione