Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Allattamento dopo lo svezzamento e a un anno?

Sara, il 22 Gennaio 2020 alle 13:14 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme, mi raccontate cosa cambia con l'allattamento dopo lo svezzamento o comunque dopo il sesto mese? e a un anno se allattate ancora com'è? Io riprenderò a lavorare penso verso i suoi 7/8 mesi ( non so se si può chiedere aspettativa fino al suo anno devo chiedere al mio datore di lavoro). col tiralatte manuale sono una frana e sinceramente vorrei capire se poi riesco comunque a dare il latte mattina o sera/notte ( lui dorme con me con tetta a disposizione) o se il latte andrà via? e poi le montate continuano a venire anche durante il giorno dopo lo svezzamento? o il corpo si regola sulla nuova produzione?

23 Risposte

• Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

No non ho maternità di nessuno tipo. Nel senso che non mi posso assentare ma forse meglio così perché a casa la nausea aumenta con gli odori di cucina.

Speriamo il mio bimbo dorma meglio di notte... quello si che sarebbe un grande aiuto.

Io lo svezzamento ho iniziato a 6 mesi. Ho letto un po' di libri a suo tempo e seguito i consigli dell OMS che dicono di allattare fino a sei mesi in modo esclusivo. Poi vedevo che il piccolo non chiedeva altro cibo era a posto quindi go iniziato con calma quando ha fatto i sei mesi

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao mia figlia ha 13 mesi e io l'allatto ancora a richiesta, ovviamente lei è svezzata e tutto però il seno lo prende ancora in quanto io sono a casa con lei quindi vedendomi sempre lo vuole anche durante il giorno per rilassarsi e dormire. Il seno comune si calibra da solo a seconda di quante poppate fa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Cavolo mi dispiace..non riesci a chiedere la maternità anticipata? sarebbe un bell aiuto nel tuo caso. allora speriamo di arrivare ai sei mesi! ancora non so se iniziare comunque un mese prima con le fruttine.. vedrò in base alla sua crescita. Io avrò il problema col lavoro sotto le feste di natale..che avrà sui 14 mesi e io dovrò lavorare come una pazza, speriamo non faccia disperare, altrimenti a malincuore lo manderò a dormire dai nonni per la settimana più intensa. ancora tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala

Comunque il latte si regola da solo.

E una volta una Consulente per l'allattamento molto in gamba mi ha detto che può succedere che togliendo le poppate di giorno il bimbo di notte voglia il seno di più. .. ma potrebbe essere anche l'effetto di rientro al lavoro della mamma. Io non ho avuto questa esperienza perché il mio bimbo era abituato già che lavoravo da quando è nato quindi non ha sentito distacchi,

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala

Grazie. Non so neanche io come sarà con due...

Il tuo bimbo ha tre mesi per il momento è normale che hai un po' di difficoltà. Io ho iniziato a andare meglio a 6 mesi. Ora ha 15 mesi.... purtroppo è un peridoo che non dorme bene la notte e quindi io e mio marito nemmeno e facciamo fatica. In più devo andare al lavoro non posso mancare mai quindi ora è un po' dura. Ho le nausee e sento tanta stanchezza. Spero passi in fretta. So che andrà meglio

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao io ho fatto autosvezzamento e quindi fino all' anno ho continuato ad allattare a richiesta mio figlio. Ora ha praticamente 15 mesi. A novembre che ne aveva 13 ho iniziato a diminuire le poppate di giorno e aspettare almeno 5 h, da dicembre invece glielo do solo alla mattina quando si alza e ogni giorno quindi l orario è diverso e poi alla sera, a volte già alle 19, a volte dopo dipende. Però la notte mi cerca ancora tanto il seno. Comunque il latte c è ancora. Il seno si calibra in base a quanto è la richiesta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Uguale! ormai gli do i suoi peluche o giochini preferiti, almeno li ciuccia contento. ho provato con l'anello per la dentizione ma non l'ho visto troppo convinto 😅
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    😂😂😂 Tommaso porta in bocca qualunque cosa, ma se ha il ciuccio in mano non lo porta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    Identico a mia figlia. Fino al mese scorso riuscivo a darle il ciuccio nei momenti critici e a volte lo voleva prima di addormentarsi ma ora se provo a darglielo urla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Il mio fino a qualche giorno fa lo prendeva anche se a fatica..ma almeno aiutava soprattutto quando eravamo a tavola o per farlo addormentare. invece ora ha iniziato a urlare se glielo proviamo a dare e non lo prende più, peccato 😥
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Flavio esattamente così. Niente ciuccio, ne ha 3 ma niente. Ho provato diverse marche e poi ho lasciato perdere: ora alterna per gioco un ciuccio avent e uno mam, ma ci gioca solamente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Mi è partito il messaggio. Dicevo, esattamente uguale a me, prima beveva una, massimo due volte a notte, adesso invece fatica a prendere sonno e si sveglia più spesso. Ho pensato dipendesse dal mio latte, ma mi viene da pensare anche che siano un po' scombussolati da questo svezzamento, e forse lo leggono anche come un distacco dalla mamma. Poi, mi pare di ricordare che anche il tuo, come il mio, non prende il ciuccio, giusto? A volte sarebbe così tanto necessario 😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    Esattamente uguale a me. Prima beveva una, massimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Uow augurissimi! a me sembra tutto così difficile con un bambino ( ha 3 mesi) a volte mi chiedo come sarebbe con due e mi sembra impossibile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Stesso dubbio! anche perché a lavoro non posso tirarmelo e facendo part time ci sono giorni in cui sono a casa ma altri in cui sono via molte ore.. speriamo si regoli la produzione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    No al massimo attaccavo lei per un pochino! Per fortuna a me non si sono creati ingorghi!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti