Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Precisa Luglio 2021 Benevento

Allarme coronavirius

Concetta, il 31 Gennaio 2020 alle 20:59 Pubblicato in Luna di miele 0 34
Ciao a Tutte
Noi stavamo pensando al viaggio di nozze che vorremmo fare a NY e Caraibi.... ma in questi giorni mi sta venendo un po’ di paura.... visto che questo virus su sta espandendo a macchia d olio e dicono che il picco di contagi avvera verso giugno.... quando mi sposerò io..... voi siete tranquille a partire o avete anche voi un po’ di paura???.... io nel frattempo ho messo in un po’ in stand by L organizzazione del viaggio......
Ps. Sono una fifona e ansiosa di natura🤦🏻‍♀️

34 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 3 Febbraio 2020 alle 22:44
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, esattamente purtroppo!!! È più redditizio mettere tutte le cose sullo stesso piano per spaventare le persone piuttosto che analizzare le cose e divulgare le notizie con più esattezza...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...è che mi.è preso un po' un colpo leggendo di allarmismo come nel caso del corona virus in riferimento all'ebola che è una malattia tremenda, infettiva, mortale e che miete ancora troppi morti. Nel caso dell'ebola un contagio così come quello di queste settimane sarebbe una tragedia!
    Capisco che ti riferissi invece all'allarmismo ingiustificato dei media, a maggior ragione perché parliamo di una influenza semplicemente un po' più pericolosa di una influenza semplice stagionale e pericolosa per persone anziane e malate (per dire, il mio pediatra mi ha detto che i bambini sembrano essere poco suscettibili a questo virus per fortuna!). Purtroppo parlare e gonfiare certe notizie evidentemente fa vendere giornali...fare corretta informazione meno.
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusa mi sono spiegata male, dicevo che anche allora fecero una campagna di terrorismo mediatico per cui sembrava dovesse finire il mondo, solo questo... Perché purtroppo ci marciano su davvero tanto per alzare gli ascolti.. Intendevo solo questo, che ai telegiornali esagerano😅 chiedo scusa se mi sono espressa male
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehmm, io come ho scritto prima sono la prima a dire che per questo virus si sta facendo un allarmismo esagerato, alla fine per individui sani è una semplice influenza...Ma quando parli di ebola forse ti stai confondendo con la sars, o il virus h1n1...con l'ebola non si scherza! Il tasso di mortalità è tra il 50 e il 90% e produce una tremenda febbre emorragica...la morte per questo virus è terribile, e in Africa muoiono centinaia di persone ogni anno.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma da dove viene tutta questa paura?! A parte soggetti con patologie croniche o over 60 (per queste categorie il virus può essere più pericoloso) è una influenza. Ha il tasso di mortalità al 2%, una normale influenza è solo poco più basso. Per intenderci la sars, virus ben più pericoloso, aveva una mortalità di circa il 10%!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha siii può darsi 🤩🤩
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍 magari ci beccheremo 😛
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo il 10 settembre e partiremo il 14 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , noi abbiamo prenotato stesso viaggio di nozze e non vediamo l'ora di partire. sicuramente stanno facendo troppo allarmismo ,stai serena e goditi il momento.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo il 19 settembre e pensavamo di partire subito il giorno dopo ☺️Voi?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mal che vada ti fai vaccino antinfluenzale prima di partire e sei a posto
    Risolto
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah noi a settembre invece
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Benevento
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovremmo partire il 10 Agosto
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che periodo?😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi tranquillamente organizzare il tuo viaggio. Non si può mettere la vita in stand-by per questo virus. Non ha senso e le probabilità veramente minime di prenderlo sarebbero le stesse qui. Capirei se mi parlassi di andare in Cina, allora ti direi di aspettare per il momento, ma New York e Caraibi non vedo il problema. 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a New York e in Giamaica a fine maggio! Speriamo che la situazione migliori 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo un gran allarmismo mediatico, dettato soprattutto dalla politica
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei L Asia ma per il resto andrei tranquilla
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Giugno andrò in Giappone e in Thailandia e non penso certo adesso a rinunciarci! Smiley smile se dovessi partire per li Stati Uniti mi porrei ancora meno il problema!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi NY e Aruba!! A febbraio prenoteremo 😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io! Faremo il viaggio di nozze a NY e poi Caraibi... ma a settembre... comunque a meno che il viaggio di nozze non implichi un passaggio in Asia.. beh, secondo me sono allarmismi inutili..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto terrorismo mediatico ed isteria di massa!! Si spera passerà tutto presto! Pensa che fino a qualche settimana fa stava per scoppiare la 3 guerra mondiale!! Fra un po’ uscirá qualcos’altro e la gente non ci penserà più, anche se il virus sarà ancora presente!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in Indonesia a fine luglio... ormai viaggio prenotato e mezzo pagato quindi direi che andrò di Amuchina se andrà avanti questo virus 😅
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego non farti influenzare già adesso! Prima di tutto il pericolo potrebbe esserci la come qua e secondo ora che arriva giugno le cose cambiano! Sapere che prevedono l’aumento di picchi di contagio a giugno mi fa ridere perché da qui a giugno possono aver già trovato il modo di contrastarlo! Stai tranquilla, evita la Cina e i paesi limitrofi per stare più calma
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io partirei. Credo che eviterei la Cina ma il resto no. Tieni conto che potresti contrarla pure qui.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già prenotato per settembre NY e Aruba..per il momento cerco di non preoccuparmi..e spero in bene🤞
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì tranquillissima!!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Benevento
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱e sei tranquilla ???
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo allarmismo.... Come l'ebola qualche anno fa. Ne parlavano tutti come fosse la nuova peste nera o la nuova influenza spagnola... Alla fine in 4 mesi era pronto il vaccino e di morti ce ne sono stati pochi e la maggior parte nel paese di origine della malattia... 😊 Non c'è da preoccuparsi... A meno che tu non sia contro i vaccini, in quel caso si... 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo tra un mese e mezzo e non voglio rinunciare 😒
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensa che io parto tra 2 mesi per i Caraibi ma non rimanderò proprio niente a meno che non chiudono tutti i voli! Puoddarsi che tra 2 mesi già c’è il vaccino o una cura o Niente più! Il troppo panico non serve a niente altrimenti non vivremmo più!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i giornali non farebbero così tanto terrorismo mediatico non saresti così preoccupata credimi. I casi di contagio sono solo 6000 in tutto il mondo. Inoltre vai in viaggio di nozze dall’altra parte del posto dove c’è stata l’epidemia. Basta adottare le dovute norme igieniche dopo aver frequentato posti pubblici poi e si può star tranquilli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione