Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Settembre 2014 Cosenza

Alimenti controindicati

Anna , il 4 Marzo 2015 alle 12:30 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ragazze sono alla mia prima gravidanza e come potete immaginare, piena di paure e ansie. Ho delle amiche che mi fanno un altro po' vero e proprio terrorismo psicologico su cosa mangiare o meno. Ora, il mio gine ha detto mangia tutto ma evita gli alimenti crudi, soprattutto carne, verdura e frutta non lavata bene, formaggi non pastorizzati, ecc. Ora mi prendono mille paranoie...l'altra sera mangiavo uno yogurt al pistacchio di una famosa marca e parlavo con la mia amica via skype...ha gettato un grido allucinante! che lo yogurt fa malissimo! io però finora lo mangiavo! L'altra sera poi, avevo imbastito una cena con amici e avevo portato in tavola ananas fresco tagliato a fettine e anche lì si mettono a dire che l'ananas provoca aborto. Ora io sono spaventata, non so che fare...mi dà fastidio rompere al gine ogni volta che ho cibo davanti per sapere cosa posso o non posso mangiare! Smiley sad voi avete dei consigli? cavolo, a me l'ananas piace un sacco!

figuratevi che mi avevano detto che i funghi fanno malissimo, alla visita ho chiesto al gine e lui mi fa "ma tu vuoi mangiare funghi velenosi?" e io "no, quelli surgelati" e lui "fatti due tagliatelle pure per me!"...

16 Risposte

Ultime attività da Yudi, il 6 Marzo 2015 alle 17:56
  • Yudi
    Sposa Abituale Settembre 2013 Udine
    Yudi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Anche io avevo tutte le paranoie di questo mondo ,
    PERO mi sono risposta da sola , io sono una ragazza nata nei Caraibi e giuro che nel mio paese non ESISTE tutto questo, mangiare o non mangiare quello o questo, e non ho visto ancora persone che conosco che avviano sofferto un aborto o dei problemi nei bambini nati.

    non sto dicendo di non stare attenti ma di essere più tranquilli e sereni. e lavare bene frutta e verdura e non mangiare carne cruda.
    ma frutta in quantità industriale e verdure yogurt anche.

    dame in Caraibi campi solo con quello, frutta, verdura e pesce, e sopra tutto tante ananas, ce la per fino il mio nonno in orto.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato ananas tuuuuuutta la gavidanza sia fresco che in scatola, yogurt pure e tra qualche giorno partorirò la mia piccolina! Stai tranquilla, ti capisco al 1000%, anche io mi sentivo così all'inizio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembri me alle prime sett di gravidanza. ... sempre in paranoia su tutto ma vedrai che più passano o mesi più ti sentirai più sicura sul cibo .... ascolta il gine r basta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siete favolose, davvero grazie! lo so che sono paranoie, ma cerco di fare tutto per bene e stare più attenta che posso! parlare con voi mi risolleva!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va... stai tranquilla! E devi sapere che le pasticcerie usano praticamente sempre le uova pastorizzate, quindi niente rischi, e poi la crema viene comunque cotta! Stai serena e cerca di viveri la tua gravidanza più serenamente possibile!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio povero tesoro. Consolati pensando che spesso le pasticcerie usano le uova liofilizzate per le creme, quinid prorpio rischi zero! Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze voi mi capite e almeno mi risollevare, perchè a me fanno proprio spaventare. L altro giorno ero al bar con mia sorella e ho dato un morsetto al cornetto alla crema che si è comprata... non l ho fatto apposta, mi sono dimenticata. Ho pianto tutto il giorno poi, lo so che sono scema ma mi sono spaventata... Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente volevo scrivere formaggi erborinati non erboristici Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terrorismo allo stato puro! Io mangio un pò di tutto, yogurt compresi che aiutano invece tanto per la flora intestinale (che in gravidanza si sballa parecchio). Evito solamente le carni crude o poco cotte e i salumi crudi come prosciutto crudo, salame, speck, bresaola e pancetta e lavo bene con amuchina frutta e verdura. Le uova crude in generale le ho sempre evitate (non c entra niente con la toxoplasmosi, ma la salmonella, e questa si prende sia in gravidanza che non). I formaggi a latte crudo o erboristici (gorgonzola) andrebbero evitati ma la dietista che collabora con il mio ginecologo ha detto che se ho voglia di un pezzetto di brio o una pasta con il gorgonzola di mangiare la tranquillamente!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah dell'ananas proprio non l'avevo mai sentita! Lo yogurt fa benissimo quindi mangialo! Bisogna evitare carni crude o poco cotte, frutta e verdura non lavata con amuchina o bicarbonato, insaccati (tranne prosciutto cotto e mortadella), pesce crudo, uova crude o poco cotte, attenzione poi quando si maneggia la carne cruda (lavarsi sempre le mani dopo) o se si fa giardinaggio (idem).. Meglio evitare anche grossi pesci come spada e tonno, perché contenenti mercurio.. evitare poi formaggi non pastorizzati e quelli con la muffa (come il gorgonzola): via libera quindi a mozzarella, stracchino, robiola, ricotta.. attenzione alle creme nei dolci, tipo in pasticceria: io per sicurezza le evito, non sapendo come sono state cotte le uova.. in genere quando mangi fuori presta più attenzione, mangia solo alimenti ben cotti ed evita insalate o cose su cui ha dubbi! Non eccedere col caffè e bevande contenenti caffeina (io un caffè al giorno me lo faccio).. altro non mi viene in mente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah Ah grande il tuo gine!! dai non preoccuparti tu mangia ma non esagerare soprattutto ascolta ciò che ti consiglia lui!! Tutti si credono dei medici e se ascolti tutti i loro consigli poi non mangi più nulla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha... povera te con le amiche terroriste.

    Puoi mangiare tutto, devi solo limitare alcune cose tipo pesce spada, tonno etc perché hanno un alto contenuto in mercurio che può dar fastidio al pupo.

    Devi evitare del tutto le carni crude, tra queste prosciutto crudo e salame. Prosciutto cotto e mortadella sono ok.

    Formaggi evita quelli "molli" e "ammuffiti" per farla breve, ma mangia solo quelli belli stagionati.

    Qualsiasi futta o verduna lavala bene, mettila a mollo con l'amuchina o la soda per qualche minuto e poi sciacquala.

    Non toccarti la bocca, naso, occhi etc se hai appena toccato uno dei cibi sopra (carni crude e verdure/frutta non lavate) perché se contaminate è un problema.

    La questione è che uno dei modi per mischiare la toxoplasmosi (dannosa per il feto) è mangiare o toccare verdure e frutta contaminata, così come carni crude.

    Comunque guarda, non farti troppe paranoie, mangia tutto con tranquillità, basta che lavato bene. Io lo yougurt lo mangio tutti i giorni.

    Comuqnue se hai dubbi consulta anche il web, ci sono liste di cibi che si possono mangiare (e non) molto ben fatte, in cui ti spiegano anche le varie motivazioni.

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esagerazione! Allora anche il prezzemolo è abortivo, ma se ne mangi a quintalate.. Non sono mamma ma le altre mamme sembra che ti facciano terrorismo per puro piacere. Ma perché? Io ho due cognate che hanno entrambe due bambini, tutti e 4 sono magnifici e super intelligenti e in forma. Mangiavano tutto tranne carne al sangue e salumi. Addirittura bevevano caffè e se ci scappava il bicchiere di vino o di liquore, non andavano in paranoia.
    Vivi serena perché altrimenti mangerai solo aria. Anzi nemmeno quella visto che è inquinata.
    Ps: le tue preoccupazioni si riflettono sulla psiche del bimbo, quindi più tu soffri, più soffre anche lui.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in tutto! quando sei incinta sono tutti medici e ti senti dire tutto e il contrario di tutto, sul cibo, sulla forma della pancia, previsioni di nascita per non so quale potere sciamano!

    io ho sempre mangiato tutto, evitando il crudo e gli insaccati, e lavando bene frutta e verdura.

    Yogurt sempre mangiati, ananas mangiato, mangiavo anche piccante e ogni tanto un sorso di vino.

    Ed è nata una spendida nana bionda, ben 7 anni fa.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, stai tranquilla puoi mangiare tutto....evita solo la carne cruda o gli insaccati tipo salame se non hai avuto la toxo...per il resto lava solo bene la frutta se non puoi sbucciarla e stai piu tranquilla che mai! io ho avuto 2 gravidanze e altre 2 ch enon sono andate bene...ma fidati non dipende da quello che mangi!

    Ti sbbraccio e ti faccio tanti AUGURIIIIIIII

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non star a credere a tutte le cavolate che dicono !!! Non stressarti inultimente che fa' male al piccolino/a !!! Io ho avuto 3 gravidanze e mangiavo tutto tranne carne cruda compresi gli insaccati e frutti di mare crudi !!! Poi ho mangiato qualsiasi altra cosa !! E sono gli alimenti che il mio,ginecologo da subito mi ha detto di non mangiare !!! Ascolta il medico e non gli altri cara !! Tanti auguroni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione