Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza

Alghe messico

Laura, il 16 Settembre 2020 alle 22:28 Pubblicato in Luna di miele 0 5
Ciao a tutte!
Mi sposo il 4 giugno e io ed il mio fidanzato ci stiamo informando per il viaggio di nozze... Ci siamo innamorati del Messico e pensavamo di fare un bel tour per poi fare 5/6 giorni di relax al mare... Purtroppo sappiamo che la situazione alghe é un gran problema... Ci hanno consigliato quindi holbox o isla mujeres per evitare il sargasso... Qualcuna di voi recentemente o almeno prima del covid c'è stata?? O avete qualche consiglio??
Ci dispiacerebbe un sacco rinunciare al Messico😭😭

5 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 17 Settembre 2020 alle 21:17
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi l'agenzia ci ha sconsigliato di andare, proprio x qst problema!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,noi eravamo stati ad agosto 2019 ed effettivamente c'erano tantissime alghe a play del Carmen...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi siamo stati in viaggio di nozze in Messico a giugno 2018. Abbiamo fatto anche noi un tour dell'entroterra e poi una settimana al mare sulla riviera maya. I primi 2/3 giorni c'era il mare mosso e al mattino c'erano montagne di alghe in spiaggia, ma i gestori del villaggio erano sempre al lavoro x pulire. Poi probabilmente è cambiata la corrente e mare spettacolare senza l'ombra di un'alga!
    Cmq io mi sono innamorata del Messico... soprattutto del Chapas😍 è stato un viaggio meraviglioso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In agenzia il Messico ce l'hanno sconsigliato sia per le alghe, sia per il Covid completamente fuori controllo. Alcuni amici di fm ci sono stati in viaggio di nozze 5 anni fa e non sono riusciti a fare il bagno 😕
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho seguito le notizie sui sargassi e letto un po' di ricerche articoli scientifici in lingia inglese, perché il Messico è uno di quei luoghi che vorrei visitatare. Quello dei sargassi è un fenomeno molto imprevedibile, non è detto che se in dato periodo di un certo anno non ci sono stati, poi l'anno dopo sia lo stesso, il 2019 è stato tremendo nel 2020 un po' meno, ma in genere il fenomeno è in aumento e presente, persistente sempre più mesi all'anno.

    Ti posso dire che dei miei amici per evitare i sargassi sono stati a Bacalar, che essendo una laguna protetta non ha sargassi al 100%. Loro hanno fatto un tour: chapas-campeche-yukatan-quintana roo. In Quintana roo sono scesi a visitare tulum, poi Muyil e ancora più giù a Bacalar dove anno fatto qualche giorno; da Chetumal con aliscafo veloce hanno proseguito in belize per vedere il the great blue hole (in sorvolo), san pedro e delle isolette circostanti.

    In ogni caso se decidi di andare in messico fallo per l'archeologia, per i cenote e non tanto per il mare in se.

    Ps il problema delle algacce non riguarda solo il messico, ma molte isole caraibiche e la florida, negli usa la chiamano "red tide" o "golden tide".

    PS2 il covid in messico è fuori controllo, il presidente messicano Obrador è un negazionista peggio di boris johnson della prima ora e trump dei peggiori momenti messi insieme, quindi non credo che il messico sia uno dei posti migliori in cui andare, allo stato attuale se venissero riaperte le frontiere...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione