Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta

Album di nozze un po’ deludente

Alessandra, il 22 Aprile 2019 alle 08:27

Pubblicato in Neo-spose 257

Ciao ragazze, sono molto triste. Ho ritirato il mio album di nozze prima di Pasqua (mi sono sposata a settembre) e sono un po’ delusa. la nostra fotografa è molto brava ed in effetti alcune foto sono bellissime (soprattutto quelle prima della cerimonia, fatte a casa) ma le foto del rito, servizio...
Ciao ragazze, sono molto triste. Ho ritirato il mio album di nozze prima di Pasqua (mi sono sposata a settembre) e sono un po’ delusa.
la nostra fotografa è molto brava ed in effetti alcune foto sono bellissime (soprattutto quelle prima della cerimonia, fatte a casa) ma le foto del rito, servizio esterno e ristorante non sono granchè.
Mai Wedshoots abbiamo tante foto molto belle fatte dai nostri amici e speravo che c’è ne fossero altrettante nel servizio fotografico. In particolare sono molto delusa da quelle fatte nel luogo da me scelto per le foto, luogo a cui tenevo tantissimo.
in più non riusciamo a trovare una foto in cui io e lo sposo stiamo bene entrambi, e le foto insieme sono praticamente tutte di profilo (io non amo il mio profilo e avevo chiesto espressamente che nelle foto non ci fosse in primo piano il mio braccio che odio perché non è magro). In sostanza, tra 80 foto non riusciamo a trovare una da poter far stampare in poster o anche in piccolo da poter esporre.
ho chiesto di poter vedere tutti gli scatti fatti, che pensavo mi fossero stati dati nel CD (ed invece sul cd ci sono solo le foto presenti dell’album e solo in versione editata). Mi è stato detto che gli scarti non vengono dati e che ormai sono stati cancellati.
come posso fare secondo voi? Vorrei tanto avere una nostra bella foto del matrimonio.

257 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ha stipulato mio padre che probabilmente non ha chiesto. A me ha detto che avrebbe dato tutte le foto ma non ha specificato se erano tutti gli scatti o tutte quelle dell’album (come ha fatto)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ma non le ha proprio scattate?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Certo...ma se non le ho viste le altre come faccio a chiederglielo? Questo infatti vorrei fare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Controllo. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ma infatti a me bastano anche i jpg alla fine voglio solo vedere se tra le altre ce n è qualche altra da poter fare in formato poster e se ci sono le mie amiche che mancano completamente nell’album
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ma a me non servono neanche i raw, mi bastano anche delle foto in formato jpg perché voglio solo vedere se c è qualcuna che mi piace di più da stampare in formato poster
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    No Smiley sad niente
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    Di solito nn le danno xché i raw sono la firma del fotografo e qnd li danno costan un occhio.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    A noi le foto raw il nostro fotografo le ha date. Abbiamo pagato una cifra e le abbiamo avute
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Ribadisco qst cose le abbiamo già dette alla ragazza che ha scritto il post. Ma se la fotografa che ha scelto nn gli ha nn puo farci niente. Mica li puo fabbricare se gli ha buttati. I raw è difficile che li danno anche dietro pagamento xche le foto sono la firma del fotografo e dar i raw e come sconvolgere le foto del fotografo. Anche il fotografo che abbiamo scelto noi nn li da. E tutti qll a cui abbiamo chiesto nn li danno. Tranne una che ha chiesto 1000 x i soli raw
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Non ha specificato il numero di foto?

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Appunto, lui dovrebbe sapere infatti che le foto raw DEVONO essere conservate per 10 anni dalla data del servizio, ma che può chiedere un pagamento per averle, relazionato al costo del servizio. Quindi il discorso che la fotografo le ha buttate non è una cosa giusta
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Guarda il mio fm e fotografo conosco bene come deve essere il lavoro, spero per la ragazza che risolva tutto.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Però scusa, leggi qua, il fotografo è tenuto a rispettare degli obblighi, dai un'occhiata e spero lo faccia anche la ragazza del post

http://www.fotografi.org/codice_di_autoregolamentazione.htm
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Sì quello si può fare, ma non in poster perché la risoluzione è bassa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Pare che non tutti lo facciano però...non mi sono meravigliata perché anche negli ultimi matrimoni che ho “seguito” aveva scelto il fotografo
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic