Maria
Sposa Novella Agosto 2019 Cosenza

Aiutoooo tema matrimonio

Maria, il 12 Ottobre 2018 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Buongiorno sposine!! Un dubbio mi assale e non riesco più a decidere!! Io il 26 agosto 2019 mi sposo (finalmente dopo 9 anniii) !! Inizialmente il nostro tema era quello country anche perché il nostro pensiero era quello di dare ai tavoli del ristorante i nomi dei vicoli del nostro paese ( il nostro è un paese che nasce su una collina e un borgo antico si chiama Corigliano Calabro) e proprio per questo era inevitabile scegliere un tema rustico country cioè con i dettagli con la iuta la paglia gli allestimenti con le cassettine in legno e via dicendo!! Però quando mi sono trovata davanti a degli esempi di allestimento dal fioraio mi sono saliti dei dubbi!! La mia idea era diversa volevo qualcosa di elegante delicato e dei dettagli luminosi ( tra L altro il mio abito e un sogno elegante ma sontuoso)!! Quindi adesso mi trovo un una situazione di crisi perché non so se continuare con questa idea o stravolgere il tutto!! Ma in caso devo cambiare non ho idea di che tema fare per accontentare anche il mio fm!!! 😱😱😱Se avete qualche idea aiutatemiiiii 😘😘😘
Condividi su:

10 Risposte

• Mari
    Sposo Abituale Ottobre 2019 Milano
    Mari ·
    Perché non fare, come ti stanno consigliando in tante, un matrimonio senza tema, ma con dei colori eleganti e sontuosi e dare comunque ai tavoli il nome delle vie del vs paese, magari mettendo in cornici preziose una bella foto in bianco e nero di quella via o del cartello della via?
  • Ermenenziana
    Sposa Precisa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    È una sala molto elegante la trovi tra i miei fornitori... per i tavoli non ho ancora pensato anche perché mi farò consigliare dalla wedding planner che ho scelto... vedremo se dargli dei nomi o solo dei numeri con una grafica particolare 😉.. comunque se scegli di dare un nome ai tavoli deve essere una cosa legata comunque a voi... secondo me
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2019 Cosenza
    Maria ·
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di location hai scelto?? E che nomi darai ai tavoli
  • Ermenenziana
    Sposa Precisa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    Ciao anche io mi sposo il tuo stesso giorno in Puglia ... e non avremo un tema ma un “mood”. Vogliamo un matrimonio classico ed elegante e ovviamente sarà tutto coordinato con una palette di colori che vanno dal rosa antico all’0ro..
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Francesca ·
    Ciao Maria,
    Quando dovevo scegliere il tema con mio marito inizialmente andammo in crisi. Poi lui mi fa:"ma questo tema è proprio necessario?" Ed infatti abbiamo abbandonato l'idea del tema. Abbiamo scelto solo una cosa: il colore prevalente doveva essere il bianco. E niente...i tavoli non avevano nomi ma erano semplicemente numerati, non c'era un colore che spiccava su altri o oggetti particolari che dovessero rievocare un qualcosa...era semplicemente tutto bianco nel verde di una villa in campagna. Ed è stato tutto a dir poco perfetto! Anche i nostri ospiti si sono complimentato per l'eleganza e la semplicità.
    Con questo, nulla contro chi ha un tema, ma se non ce l'hai non è la fine del mondo!
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    Ti metto il link di quello che ho fatto io

https://www.matrimonio.com/forum/tableau-marriage--t581738
    Così puoi farti un idea.chiedi pure se vuoi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Mariagrazia ·
    Bellissimo! Anch io ho in mente di fare come tema le pietre preziose e dare il nome dei tavoli delle pietre appunto! Sto cercando come impreziosire i tavoli e altre idee a riguardo
  • Erica
    Sposa Master Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·

Non devi per forza fare una cosa TUTTA rustica, puoi mettere anche solo dei dettagli..

noi faremo un mix tra rustico/vintage/bohemiene, ma niente che ecceda, non mi piacciono i matrimoni a tema..

• Veronica
    Sposa Precisa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    Ciao ...noi siamo indecisi ma pensiamo di fare il color tiffany con il tema dolci ,che ci sta bene...i dolcetti piacciono ad entrambi e siamo cuochi...a tuo marito potrebbe piacere? Il nostro ristorante è molto elegante quindi penso che non ci stia male!
    Oppure qualcos'altro che piace ad entrambi, sta andando per esempio il tema frutti di bosco, con tutti i colori sul viola, fucsia ecc ..
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    Non è necessazione avere un tema. .Io ho fatto tt scintillante e ho dato ai tavoli i nomi delle pietre preziose.. Io non ho fatto in tempo però avevo visto sul computer che c'erano dei posti che per esempio avevano il Lago Smeraldo e quindi sul retro del nome del tavolo avrei voluto scrivere queste particolarità in natura cioè ad esempio la Spiaggia Rosa che è il colore del quarzo rosa..Non so se mi sono spiegata

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti