Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Aiutoooo mamme sos

Patty, il 18 Maggio 2020 alle 20:29 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze scusate se mi sfogo un po' ma solo voi potete capirmi in questo periodo... La mia bimba meravigliosa ha 35giorni facciamo allattamento misto, predilige il seno mentre un paio di pasti li fa con l'artificiale, nn abbiamo ancora trovato un nostro equilibrio (starebbe attaccata giorno e notte) ma penso sia normale in questo mese x lei ci Sn stati tantissimi cambiamenti.... Il problema Sn I miei suoceri abitano sopra di noi, sn bravissimi ma si intromettono tantissimo nelle nostre cose... Ogni volta che piange scendono subito a vedere cm mai.... Vengono giù ogni 3 x 2 a dispensare consigli... Piange perché il tuo latte nn basta... Devi darle tot di aggiunta... La pediatra ti ha detto questo ma tu devi fare così... È via dicendo.... Appena si addormenta vengono giù a prenderla e la svegliano poi resta inkazzata piange e me la riportano disperata... Aiutoooo... Voi che mi dite?? I vostri suoceri e genitori cm sn??

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 19 Maggio 2020 alle 13:28
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io vorrei capire: non hanno altro da fare durante la giornata?!?Devi essere una santa per non sbottare e mandarli al diavolo!
    • Rispondi
  • Maria Carmen
    Sposa VIP Giugno 2021 Cagliari
    Maria Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chiare lettere, non mi seguite, voglio stare sola con la mia bimba e chiama il tuo lui e fallo intervenire
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiuderei a chiave la porta e gli direi chiaramente che avete bisogno dei vostri spazi e dei vostri tempi per fare i genitori e dare attenzioni alla tua bimba!

    Non è cattiveria, ma i consigli non richiesti non aiutano nè la mamma nè la sua autostima!

    In tutto e per tutto devi fare quello che ti senti tu sia giusto per la tua bambina!


    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mi corrono dietro pure quando esco con la carrozzina... Si sa mai che mi perdo🙈🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe che nn bussassero😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria Carmen
    Sposa VIP Giugno 2021 Cagliari
    Maria Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parla subito con tuo marito e chiarisci che rischi di scoppiare e dire cose che non vorresti dire, un pò di rispetto non guasta, digli che non ce la puoi fare, anche se sono i suoi genitori e se puoi esci a fare due passi con il tuo bimbo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, posso solo immaginare lo stress che questa vicinanza comporta! Io ti consiglio in primis di affrontare la questione con tuo marito, così che sia lui a parlare coi genitori cercando di far loro capire che, soprattutto nei primi mesi di vita di un neonato, le intromissioni non servono a nulla. Ma possibile mai che la gente non riesca a rispettare gli spazi altrui? La mamma sei tu e la piccola è tua figlia!!Chiudi la porta a chiave e fingi di non sentire quando bussano (perché bussano, vero? 😂)
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto x scoppiareeee... Sn le 10:30 Sn già scesi ben 3volte questa mattina.... Che palleeeee.... Temo che in giornata scoppieró e sarà il fini mondo altro che pandemia😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria Carmen
    Sposa VIP Giugno 2021 Cagliari
    Maria Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stati così, un po’ di pazienza e di chiaramente che devono stare tranquilli, sbagliando imparerai, quando dorme non farli entrare e cerca di importi un pochino , parlane con il tuo compagno, mia madre saliva x ogni fesseria, mi hanno aiutata tanto ma si sono intromessi un tantino, passera’
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente stai vivendo il mio incubo...noi abitiamo sopra gli zii di mio marito e io vivo già nel terrore (manca 1 mese e mezzo circa alla nascita) che si verifichi proprio questa situazione 😳
    Francamente non so come tu faccia a sopportarlo, hai la pazienza di una santa...❤️ Io ho già iniziato a fare scuola a mio marito “sappi che se non li terrai a bada tu, poi lo farò io e sarà peggio perché mi girerò come un animale, regolati...” 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aprire la porta!! 😂😂 a parte gli scherzi, parla con tuo marito e falli stare al loro posto! Magari non lo fanno con cattiveria, ci mancherebbe, ma i primi mesi sono veramente tosti e meno persone si intromettono meglio è! Anche noi viviamo sopra mia mamma ma devo dire che è sempre stata una persona molto discreta, anche lei essendo della vecchia scuola ha cercato di dispensare consigli non richiesti ma siamo sempre riusciti a tenerla a bada! I miei suoceri li vediamo poco e quindi non abbiamo mai avuto problemi con loro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che stress!! Anche i miei suoceri e cognati con il primo figlio provavano a dirmi qualcosa e mi dava molto fastidio.. ora una fortuna invece! Sono nati i miei due gemellini e tutti MUTI!! Nessuno ha avuto mai gemelli, nessuno ha gestito due neonati e quindi nessuno da consigli, anzi, mi chiedono come io faccia a non impazzire 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa un abbraccio... devi dire a tuo marito di mettere a loro posto i suoi genitori!! Dovete fare il vostro percorso, anche sbagliando nessuno è perfetto. Quando nasce un bimbo nasce anche una mamma, segui il tuo istinto! Anche mio suocero mi disse che “piange perché ha fame, sei sicura che hai il latte?” Mi sono sentita morire dentro, il nervoso la bimba che piangeva e io le ho dato la boccietta.. e ha pianto ancora 😒 ci tenevo molto ad allattarla, tanto che ora ha 15 mesi ed è ancora allattata e si, caro suocero sono sicura ho il latte! I miei suoceri vivono a 10km e idem genitori quindi non avevo le sentinelle ogni giorno a controllare.. ma quando venivano (suoceri sopratutto, anzi suocero!) mille consigli non richiesti anche su allattamento.. poi un uomo che da consigli su allattamento non si può sentire! Manco facesse l’ostetrico!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco 😅 di mio papà non posso dire nulla e neanche di mio suocero non si sono mai intromessi nella gestione della piccola se la spupazzano e basta chiedendo prima sempre il permesso....mia suocera invece è sempre lì a dire la sua 😅 considera che io faccio allattamento esclusivo al seno da sei mesi e mezzo e i primi 40 giorni mi ha pure seguito un'ostetrica privata appunto perchè non volevo commettere errori....insomma mi sono sentita dire che non è normale che la bambina pianga così tanto che ho poco latte o sicuramente non è abbastanza sostanzioso morale della storia mia figlia è sempre cresciuta bene ed al controllo dei 6 mesi(aveva 5 mesi e mezzo) il pediatra mi ha detto che potevo anche aspettare le due settimane per arrivare ai 6 mesi per lo svezzamento e lei mi fa "beh ovvio il latte materno è il miglior alimento" ma come....il mio non er scadente? 🤔🤣 e non ti dico quante cose ha detto contrarie all'ostetrica che mi seguiva ma io e mio marito abbiamo fatto fronte comune ed abbiamo sempre fatto di testa nostra....essendo i tuoi suoceri sarebbe comunque il caso intervenisse in primis tuo marito...se poi sei fa sola quando loro ci sono digli si si è poi continua a fare di testa tua...😊 per il fatto che la svegliano potresti proprio non aprirgli la porta io l'ho fatto mi ha suonato il campanello e le ho detto che la piccola aveva appena preso sonno quindì se voleva le conveniva tornare tra un'ora altrimenti vedeva solo me 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la cosa migliore sia parlarne subito, altrimenti questa situazione non te la togli mai di dosso... In maniera anche molto educata, magari anche tramite tuo marito, però in qualche modo devi fare presente che la mamma sei tu, che è ben accetto l'aiuto o il consiglio ma che non si deve esagerare perché comunque sia la mamma sei tu e meglio di te non può sapere nessuno di cosa ha bisogno la piccola..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io nel male sono stata fortunatissima...perché con il mio compagno viviamo in Liguria dove lavoriamo e suocera e genitori sono distanti dai 600km i più vicini ai 1200
    Poi ho sempre messo le cose ben in chiaro quando siamo andati giù...figlio mio lo gestisco io nel bene nel male...al mio compagno ho detto bene se vuoi seguire i consigli degli altri te ne occupi tu 🤪🤪🤪...l ho detto talmente seria che non ha provato mai più a dire facciamo come dice x....anziii🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione