Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Aiuto, sto diventando pazza, urge un consiglio!

Sara, il 16 Novembre 2019 alle 08:40 Pubblicato in Future mamme 0 34
Buongiorno mamme, il mio cucciolo ha 37 giorni oggi e sto facendo allattamento misto, con grande confusione perché ultimamente ho le montate di latte e ho avuto anche un paio di ingorghi ma siccome è sempre attaccato arrivano dei momenti in cui sono svuotata e gli propongo ancora il latte artificiale. Ma il problema è la notte, io non dormo più nel lettone perché sono scomoda e lui non si riaddormenta mai. praticamente mi sono trasferita sul divano con la carrozzina a fianco, ma spesso anche cosi se si addormenta al seno e poi lo metto giù dopo poco si sveglia. secondo voi la next to me risolverebbe? Ultimamente dorme anche meno, anche durante il giorno capita che fa tirate di cibo e capricci non so come chiamarli anche per sei ore di fila ( poi col latte artificiale ha sempre almeno mezz'ora di mal di pancia da digestione e ultimamente anche col mio latte anche se lo tengo un po'su poi appena lo metto in carrozzina sdraiato rigurgita.. quindi servirebbe una sdraietta? chiedo se chi ha gia usato o next to me o sdraietta siano utili x gestire questi pianti infiniti di notte e di giorno. a me più che altro manca dormire con mio marito, mi sento un po' abbandonata a stare sul divano ma davvero anche stanotte sono scappata io sul divano dopo aver riprovato a stare in camera da letto, gli avevo preparato anche un'aggiunta ma portandolo giù si è addormentato da solo col seno e nemmeno gliel'ho data. Ma voi come fate? è normale che non dorme più tanto? a me non dispiacerebbe ma non so come gestirlo da sveglio xké anche se non ha fame in culla si agita. ho provato a lasciarlo piangere e mettere la musica, a volte funziona e dopo un po'si calma e si addormenta. ma lui nemmeno in braccio smetterebbe se non viene prima attaccato al seno. quando usciamo è uguale..non sta volentieri nella carrozzina e devo camminare con lui attaccato al seno. Forse sono io che gestisco male la situazione bo..solo che ci sono momenti in cui mi sembra di impazzire..datemi un consiglio vi prego

34 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 20 Novembre 2019 alle 00:27
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara. . con l artificiale è tutto più semplice. ..la preparazione, i tempi di suzione e la distanza tra una poppata e l altra... e se preferisci l artificiale...va bene così...ma entra nell ottica che allattare al seno richiede pazienza e sensi del sacrificio ( io avevo mio figlio attaccato al seno un ora e mezza poi lo appoggiavo e dopo mezz'ora ripiangeva perché voleva di nuovo mangiare ) io piangevo insieme a lui...ero disperata...devi solo fare una scelta. Piu lo attacchi e lui ciuccia più latte arriva,il latte materno è più digeribile e per questo sta sveglio. L artificiale lo appesantisce e si addormenta. Poi un po è anche questione di carattere.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti capisco. Allattare al seno neanche per me e stato facile. Non solo stava attaccato tantissimo,ma mangiava ogni due ore, anche la notte,non lasciandomi neanche il tempo per riposare ...tutto ciò per quasi 6 mesi. Inoltre due volte al giorno piangeva come un pazzo e l unica per calmarlo era dargli il biberon... Non sapevo gestire la situazione,in più ero stanca e stressata. La pediatra mi ha consigliato l allattamento misto,ma si creava confusione e allora pensai di passare all allattamento artificiale, comprai pure le pillole..per far smettere la produzione .ma sapevo dei benefici del latte materno e chiamai una consulente all allattamento de la leche League. Risultato: MIO FIGLIO HA 8 MESI E lo ATTACCO ANCORA AL SENO. anche se molto meno visto lo svezzamento. Contatta anche tu una consulente. Cerca su internet. Poi se ritieni DI non farcela va bene lo stesso.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai bene a farti seguire e aiutare.


    Il latte non viene solo quando vuole lui, il latte viene prodotto sulla base della richiesta. La richiesta si fa ciucciando. Più il tuo bambino si attacca e ciuccia, più si produce latte.

    Detto ciò, pur essendo una gran sostenitrice dell'allattamento al seno, io ti consiglio di fare quello che ti fa stare meglio.

    Vai in consultorio o da un consulente dell'allattamento e vedi se ti può aiutare a trovare un equilibrio.

    E se non dovessi riuscire con i loro consiglia allora via libera al latte artificiale.

    L'importante è che tu sia serena il più possibile.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per i consigli, in effetti la next to me sarebbe un acquisto inutile perché se si deve svegliare lo fa cmq. Allora ho provato a ridurre le aggiunte ma sto esaurendo e lui non riposava più nemmeno mezz'ora, probabilmente ho ancora poco latte o mi viene solo per una o due volte al giorno.. appena gli do l'aggiunta vedo la luce perché finalmente è sazio e si addormenta anche per due ore e mezza. diciamo che non so bene come gestire la situazione xke forse settimana scorsa rigurgitava per le troppe aggiunte. ora digerisce meglio ma devo trovare un equilibrio. domani lo porto privatamente e finalmente mi faccio dare una linea guida, ma sto pensando di lasciare l'allattamento al seno perché mi fa esaurire, inizio a piangere per la stanchezza e il nervoso e mi sento a pezzi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto... respira e cerca di calmarti... so che non è per niente facile.


    Andiamo un po' con ordine: la sdraietta aiuta? un pochino si, il mio la preferiva nettamente rispetto alla navicella perchè si poteva guardare attorno e mi poteva vedere. Valuta anche la fascia per poterlo tenere addosso mentre hai la mani libere. E' davvero di grande aiuto.

    La next to me? Non penso che cambi tanto. Se il tuo bimbo si sveglia quando lo metti giù si sveglia anche nella next to me. Io avevo messo il lettino con le sbarre con il riduttore vicino al letto. L'avevo messo senza montare le sbarre da un lato come se fosse la next to me.

    Anche il mio si svegliava spesso la notte e lo attaccavo sempre. Mi mettevo seduta sul letto con i cuscini sotto il braccio in modo tale che se mi fossi addormentata seduta il bambino sarebbe stato ben sostenuto. Lo allattavo, magari mi addormentavo seduta, e poi quando mi svegliavo e lui era addormentato lo mettevo giù. Qualche ora dopo si ricominciava.

    Non era il massimo ma sempre meglio che dormire sul divano. So benissimo quanto sia dura la notte.


    Non ho capito bene cosa stai facendo in tema allattamento.

    Allatti al seno, giusto? Ma poi ogni tanto dai anche l'aggiunta? Come mai? Con che frequenza?

    Allatti da un lato per volta aspettando che arrivino le varie calate del latte?

    Se ha il reflusso io ti consiglierei di tenerlo più verticale quando lo allatti, io mi sono trovata molto bene in questa maniera. Tienilo verticale a lungo.

    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io posso dirti che, nonostante la pediatra si debba seguire, devi ascoltare soprattutto il tuo istinto di mamma. Se con l'aggiunta trovi che riposi di più, perché non darla almeno per il momento? Che latte stai usando?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la tengo molto spesso in braccio (anche perché rimane attaccata anche per due ore di fila e poi comunque non posso metterla giù se no si sveglia) ma in questi due mesi e mezzo ho trovato dei piccoli trucchi tipo usare il marsupio per uscire, lei ninna attaccata a me e io posso andare dove voglio con entrambe le mani libere.
    Per il dormire nel lettone noi (che non ci aspettavamo che la piccola sarebbe arrivata con una settimana di anticipo perché tutto taceva) ci siamo ritrovati da subito senza cuscino da allattamento o riduttore per il lettone così ci siamo adattati e ci siamo trovati benone, usiamo un cuscino alto per non rischiare che cada di lato e poi metto prima lei, poi ci sono io e infine il futuro marito, quando si sveglia mi basta metterla di lato e l’attacco e dormendo sempre con un occhio aperto praticamente non ho mai avuto paura di farle male, anzi lei si attacca a me per dormire durante la notte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per lq tua testimonianza. la pediatra per telefono mi ha solo detto di ridurre le aggiunte ma io arrivo a un certo punto che divento isterica perché non riesco a lasciarlo un secondo e deve stare attaccato sempre..con un po'di aggiunta vedo che si sazia anche se lo devo riattaccare x calmarlo e addormentarlo poi sta giù da solo più facilmente. adesso aspetto che arrivi la sdraietta e vedo come va. avevo pensato di cambiare latte ma la pediatra dice che non serve..io sono tentata di farlo vedere privatamente magari ho qualche risposta più mirata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi nel lettone come la metti? con il cuscino allattamento intorno? e la tieni in braccio 24/24 o riesci a staccarti un po'? io faccio prima a farlo addormentare con me sul divano e tenermelo qui e anche se cammino uguale, ma se devo fare dei mestieri devo lasciarlo un attimo..e appena lo adagio con cautela nella carrozzina è quasi sempre un disastro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia sta volentieri solo al seno 😅🙈 lei in più non ha mai dormito ne nella carrozzina ne nel lettino, ci abbiamo provato ma ha un gran bisogno di contatto così dorme nel lettone e di notte per farla dormire l’allatto da sdraiata, quando è sazia si stacca da sola e gira la testa


    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, il mio Francesco è nato il 31 luglio, quindi ha 3 mesi e mezzo, e non ha mai voluto saperne di dormire nel porta enfant; quando lo sdraiavo piangeva e si lamentava, poi ha cominciato con piccoli rigurgiti dal nasino e mi si inarcava dopo la poppata. Ho subito pensato che avesse il reflusso, conscia dell'esperienza delle mie nipotine; una volta portato dalla pediatra effettivamente ha riscontrato in lui il reflusso. Nonostante siano passati più di 3 mesi e mezzo, ancora lo allatto a richiesta, ma ho dovuto aggiungere un latte antireflusso, più denso ma sempre liquido. Ho cominciato a farlo dormire nella sdraietta per i pisolini e la notte con un rialzo di 30° sotto la testa. Così facendo ho trovato miglioramenti, e lui riposa di più. C'è da dire che è un bimbo ad altissimo contatto, quindi ad un certo punto sente proprio il bisogno delle mie braccia, che non gli nego.
    Il reflusso è tendenzialmente fisiologico, e paradossalmente ne soffrono di più i bimbi allattati al seno piuttosto che quelli allattati artificialmente, ma nel mio caso è una questione anche congenita, perché anche io stessa ne soffro e, ovviamente, lui è più predisposto. Ovviamente migliorerà poi con lo svezzamento.
    Ti ho raccontato la mia esperienza perché anche lui faticava a riposare proprio per questo fastidio! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo.. La sdraietta per me è stata risolutiva visto che il bimbo odia la navicella (forse per la posizione lunga non so..).. Li riesci a farlo dormire un po' senza che io o mio marito lo teniamo in braccio! Però poi ogni bimbo è fatto a modo suo.. Ho imparato che con loro di prove bisogna farne molte!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, fai benissimo ad andare al consultorio per farti seguire! Credo che siamo passate più o meno tutte di lì.. E a me ha aiutato molto! Io facevo con l'aggiunta più o meno quello che fai tu.. Sui 60/90 gr al giorno soprattutto la sera.. La puericultrice però mi disse che se il bambino cresceva non era per quei 60 o 90 che gli davo quindi potevo benissimo eliminarli e così ho fatto.. Mi ha detto soprattutto che il comportamento dei bambini la sera non è rilevante per l'allattamento perché comunque sono tutti più strani ed è facile che la stranezza venga scambiata per fame! Fatti aiutare da chi è esperto e vedrai che andrà tutto bene.. 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Vedi piano piano troverai le soluzioni, non abbatterti!! A me l'ostetrica ha aiutato tantissimo, è importante che noi stiamo bene così che anche loro stiano bene!! Facci sapere come va 😘😘
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh tesoro mi dispiace! Ti capisco, il mio bimbo inizialmente soffriva di reflusso e abbiamo passato davvero giorni pessimi, fatti di pianto e sconforto!
    Sembra che non facciamo nulla, ma in realtà siamo delle macchinette in funzione! Se durante il giorno loro dormono, noi approfittiamo per fare altro! Dobbiamo imparare a lasciar correre, dedicarci solo ai piccoli e ai noi stesse! Vedrai che dopo il primo mese tutto andrà decisamente meglio! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non disperare. I primi mesi purtroppo sono i più duri. l allattamento al seno è veramente difficoltoso ,perché vogliono stare sempre attaccati ed è stancante. Compra la Next to me,dai il tuo latte. Se vede che ha ancora rigurgiti e pianti, magari soffre di reflusso... altrimenti stai i serena e armati di pazienza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì chiamo subito per prendere appuntamento con l'ostetrica del consultorio. già tra ieri e oggi ho ridotto a metà le aggiunte, quella che è sembrata servire è stata quella della sera dopo che ha fatto un sacco di tempo attaccato a me. Abbiamo preso il marsupio, per ora l'ha provato mio marito e sembra gli piaccia. la fascia l'ho messa io per provare ma con me non sembra gradire ( secondo me preferisce il papà xké ha il petto grande e si sente più sicuro che con me) per l'allattamento sto pensando di provare un tiralatte così vedo se posso dare quello al posto delle aggiunte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie dei consigli. In effetti la sera divento isterica soprattutto se non dormo durante le sue pause durante il giorno. Anche se non faccio niente di che la sera comunque mi sento anche fisicamente a pezzi, senza energia. Ieri ho preso un'oretta per andare dall'estetista ma ero agitata per questa storia e quando sono tornata ero davvero a pezzi e poi ho iniziato a piangere io per lo sconforto. Il ciuccio l'ho sempre accanto e lo uso quando vedo che deve solo addormentarsi, ma a volte continua a perderlo di bocca, devo lavorarci un po'
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il mio Ale fa va a momenti di sonno in cui si sveglia e sta attaccato giusto 10 minuti a momenti di anche sei ore dove è sempre agitato e sta ore attaccato al seno per la fame. ieri ho iniziato a ridurre l'artificiale e sembra essere meglio. praticamente l'unica aggiunta che ha bevuto tutta è stata quella della sera ma vedo che durante il giorno è stato meglio xké quando gliele ho proposte le ha rigurgitate e basta. stanotte ho portato la carrozzina su vicino al letto e anche qui alla poppata delle 4,30 è stato poco e al secondo tentativo sono riuscita a metterlo giù senza farlo svegliare. La notte però ho tolto il doppio cuscino del rigurgito xké non ero tranquilla se si girava ecc..oggi riprovo coi cuscini finché non mi arriva la sdraietta
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mio figlio adesso ha otto mesi ma i primi mesi sono stati pesantissimi. Geremia mangiava ogni due ore , anche di notte,di cui un ora anche un ora e mezza stava attaccato al seno per poi riprenderlo poco dopo perché arrivavano le due ore e piangeva che aveva fame. Geremia rigurgitava spesso quindi non stavo serena la notte perché per controllare se era tutto ok dovevo alzarmi e dovevo alzarmi anche per prenderlo in braccio per allattarlo,allora ho preferito prendere la Next to me. Mi ha aiutato tanto perché avevo il bambino sempre a vista e mi veniva più semplice allattarlo e geremia vedendomi la vicino si calmava. Cmq se puoi togli l artificiale.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non ho letto altri commenti, quindi probabilmente ciò che ti dirò, te lo avranno già detto! Innanzi tutto, dai tranquillamente solo il tuo seno se ne hai in abbondanza, lascia stare l'artificiale! Sappi che in allattamento esclusivo non esistono orari, ma si allatta "a richiesta".... Detto questo, la bimba ha solo 37 giorni, devi ancora abituarti a lei e ai suoi ritmi, così come lei deve abituarsi a voi e al nuovo ambiente! È passata da un luogo caldo, stretto, in cui sentiva solo il tuo cuore battere, senza nessuno che la toccasse, a un luogo pieno di rumori, in cui il suo piccolo corpo si muove libero e i movimenti sono confusi e insensati! Noto che sei stanca, quindi percepisce anche il tuo malumore; chiedi a qualcuno di tenerla giusto 2 ore e tu approfitta per dormire e fare una bella doccia calda! Vedrai che piano piano andrà meglio.... Poi approfitta per introdurre il ciuccio, quello è a volte la nostra salvezza! ❤
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, prima cosa cerca di rilassarti, dal post mi sembra che traspaia un pó di tensione...e poi datti tempo per imparare a conoscervi e capire meglio il tuo bimbo, non succede dall’oggi al domani!
    Per l’allattamento io ti consiglierei di fare solo seno, visto che mi sembra di capire che di latte né hai, ma scordati la “regola” delle 3h che è una leggenda, soprattutto i primi mesi dove per i piccoli la tetta non è solo cibo, ma coccole, rassicurazione, calore!
    Spero di esserti stata d’aiuto!P.s. Chiedi supporto a chi ti sta vicino nella gestione del piccolo così da fare una pausa ogni tanto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!! Noi anche facciamo allattamento misto perché la mia piccolina è un po' pigra, però io le do sempre un po' di aggiunta solo dopo averla attaccata al seno, non gliela do mai senza non averla attaccata prima! Siamo seguite da un'ostetrica e lei mi ha consigliato di non stare per più di 30/40 minuti attaccata e poi darle l'aggiunta, se serve e se la vuole!! Così riesco a capire molto meglio, e mi regolo anche con gli orari! Per il fatto che voglia stare attaccato tanto, hai provato con la fascia? I neonati di solito hanno bisogno di tanto contatto 🤗 per la questione dormire invece non ti saprei consigliare, xo ti consiglio vivamente di andare in consultorio e farti seguire da un'ostetrica, vedrai ti darà tanti consigli utili!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si gli sciroppi aiutano un pochino... Io usavo refluxan.... Però causano stitichezza... Io dopo 4 mesi a impazzire perché non capivo se mangiava abbastanza con doppie pesate giorno e notte ogni 2 ore mi sono arresa a solo artificiale cosi capivo esattamente se mangiava abbastanza o no... Siamo rinate entrambe... Lei si è regolarizzata molto e io sapevo che dovevo insistere fino a quando non finiva la sua dose anche se ci metteva un ora... È stata la mia salvezza... Vedi tu cosa vi stare meglio ovviamente.......
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì chiamo subito la pediatra per chiedere..degli sciroppi non lo sapevo sinceramente. adesso anche se lo attacco al seno provo a farlo digerire più a lungo in braccio prima di metterlo giù..speriamo di risolvere poverino. con l'artificiale si contorce di più, spero di riuscire ad allattarlo solo al seno..devo risentire un'osteria per farmi seguire perché non so davvero più come regolarmi con le aggiunte e con il reflusso a capire se è sazio davvero diventa difficile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non potrebbe essere che abbia fastidio al pancino quando non riesce ad avere il tempo di digerire artificiale? Purtroppo ripeto... Se dai quello, anche poco, devi tirare le 3 ore. Piuttosto se sei stanca scegli una poppata fissa da sostituire. So che tante mamma danno l'artificiale all'ultima poppata della sera così li stendono e dormono di più 😁. Se mi permetti un consiglio, fai la tua scelta... O lo allatti al seno o gli dai il biber... Penso che questa situazione comunque lo confonda e rischi che presto ti rifiuti il seno! Con il biber non fanno fatica. In bocca al lupo🍀🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh ok.... Si la sdraietta aiuta molto... Io l'ho usata fino all'ottavo mese.... Non la sdraiavo mai prima di un ora.... Il cuscino dovrebbe aiutare... Poi credo hai già provato gli sciroppi... Non funzionano?! Ti consiglio anche un buon osteopata pediatrico... Può aiutare molto... Vedrai che pian piano migliora..... So che adesso è tutto difficile il reflusso è tremendo....
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara hai provato a dargli il ciuccio? La mia pediatra già dalla prima settimana di vita mi consigliò il ciuccio essendo mia figlia una bambina che ha bisogno di molto contatto. Lei non lo prende quasi mai ma a me aiuta in alcuni momenti tipo quando si vuole attaccare dopo che è stata al seno per tanto tempo solo per addormentarsi. La sera invece la assecondo di più, fa una poppata lunga o due ravvicinate e poi si sveglia dopo 5-6 ore.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si soffre tanto di reflusso sia col mio latte che con l'artificiale...calcola che capita che si sveglia dopo un'ora e lo porto al fasciatoio xil cambio e rigurgita a distanza di tempo. adesso ho ordinato una sdraietta e vediamo se migliora. intanto provo a fare come dici col cuscino a tenerlo inclinato... grazie per il sostegno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai mai pensato che potrebbe esserci qualche altro fastidio?? Potrebbe soffrire un po' di reflusso? Inarca la schiena mentre mangia o tossisce appena lo sdrai?! Mia figlia ha sofferto di reflusso ed era un incubo... Era sempre nervosa, non era regolare con il mangiare(si staccava per il male e non perché era sazia ma così appena le passava il fastidio voleva riattaccarsi ed era un cane che si mordeva la coda)... Sdraiata non potevo tenerla perché urlava e basta.... Prova a osservarlo meglio e parlarne con il pediatra... Magari la situazione migliora... Intanto prova a mettere un cuscino sotto al materasso per rialzare lo schienale e vedi come va.... Intanto ti abbraccio e ti dico che i primi mesi sono i più tosti poi pian piano migliora tutto 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avendo la casa su due piani giù tengo la navicella e su il lettino con la riduzione accanto al letto, ma ogni volta che anche si addormenta in braccio e lo metto giù si sveglia, sarà che il lettino è più in basso faccio più fatica.. stanotte provo a portare su la navicella con la struttura e vedere come va
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda all'inizio si ma ora capita che sta anche 10 ore o più senza aggiunta e poi ne prende un paio da 60/90 al pomeriggio e la sera notte è capace che ne prende due a distanza di un'ora.. insomma un casino. adesso è da ieri notte che non la prende e viene da un 100 della una di notte e ora abbiamo fatto già tre pasti dal seno ma non gliela propongo perché mi si addormenta in braccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione