Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia

Aiuto pillola amiche....

Laura, il 26 Dicembre 2015 alle 17:54 Pubblicato in Future mamme 0 5
Scusate ma avrei bisogno di un chiarimento.. Prendo la pillola rubira (21+7) da un annetto.. Mando il FM a prendermi la pillola in farmacia (che avevo prenotato) ma mi dicono che si sono dimenticati e quindi gli hanno dato la lusinelle. Ecco adesso vorrei chiedervi : essendo io al 8 giorno di pausa e quindi dovrei cominciare la nuova confezione... Che faccio sono protetta? Nel senso: sul buguardino della lusinelle c'è scritto di cominciare a prenderla o il primo giorno di ciclo o l'8... Quindi sono coperta del tutto?? Help me .....

5 Risposte

Ultime attività da Candy86, il 27 Dicembre 2015 alle 19:17
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da quello che ho capito la pillola precedente dovevi prenderla al 7 giorno di sospensione, mentre questa, seppur identica come principio attivo, al 8 giorno..Ma la pillola che ti copre in questo momento è quella che prendevi prima,Quindi se il 7 e 8 giorno non hai preso nulla non sei coperta..LaNuova pillola non ha effetto retroattivo..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti spiego bene: le due pillole sono uguali per quello che riguarda la percentuale di ormoni.. E sul bugiardino c'era scritto di cominciare a prendere la pillola dopo la settimana di sospensione e cioè l ottavo giorno..
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se sei già al 8 giorno di pausa non sei più coperta perché la pillola precedente copriva solo 7 giorni di pausa..Se non vuoi gravidanze usaIl preservativo questo mese..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se è equivalente come farmaco?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm io userei il preservativo sto mese... quando si cambia pillola non si fa la pausa mi sembra di ricordare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione