Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Aiuto, limone singhiozzo neonato?

Sara, il 10 Novembre 2019 alle 09:49 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ragazze sono nel panico, ieri abbiamo lasciato il bambino di un mese con i miei per non portarlo in luoghi affollati e quando sono tornata mia madre ha detto di avergli dato un po'di succo di limone x fargli passare il singhiozzo..non vi dico come mi sono arrabbiata, l'ho pure chiamata due volte quando ero fuori e nemmeno me l'ha chiesto se poteva. ora poi stanotte il cucciolo è stato irrequieto e sta facendo un sacco d'aria. mangiare mangia come sempre ma sono preoccupata che gli abbia fatto male allo stomaco ecc..cosa posso fare?

34 Risposte

Ultime attività da Leti, il 12 Novembre 2019 alle 13:02
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Singhiozzo e starnuti sono normalissimi nei bambini, con la crescita diminuiscono di frequenza da soli. Non serve far niente di particolare, eventualmente ciuccio o seno.
    Dopodiché, il limone non sarà stato un veleno mortale, non succederà niente, ma anche a me se qualcuno prendesse iniziative con mia figlia darebbe alquanto fastidio, a meno di situazioni di emergenza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, io lo attaccavo quando aveva il singhiozzo ma ero molto tranquilla invece gli altri si allarmavano appena lo sentivano singhiozzare, ora ha 4 mesi e ce l’ha ogni tanto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre, sicuramente non è successo nulla di grave, ma se tu non vuoi, puoi dire a tua mamma di evitare. Però ti dirò, ci sono bambini che vanno in cerca del limone più avanti e mio figlio era uno di questi. Adesso ha un anno e due mesi, ma a 6 mesi quando ho iniziato a fargli mangiare le mie cose, come vedeva il limone in tavola, impazziva, lo voleva a tutti i costi, l'acqua, inizialmente non la beveva a meno che non fosse stato spremuto anche mezzo limone, anche gli spicchi di limone più aspri voleva, questo fino al compimento dell'anno, poi si è regolato. Sinceramente non ha mai avuto problemi di aria o stitichezza anche perché allattando ho sempre compensato ciò che poteva aver fatto il limone. Ovviamente però parliamo di un bambino più grande del tuo anchw se sono ugualmente convinta che se lo consigliano dei pediatri, male non faccia
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te in ogni cosa che dici, è impossibile spezzare dei bimbi senza farli bere, e chi lo consiglia ha qualcosa che non va secondo me.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora è proprio strano.

    Anche io sono della scuola di pensiero che il latte basta e non servono altri liquidi (no camomilla, etc) ma solo finchè non si comincia lo svezzamento.

    Poi i liquidi ci vogliono, anche perchè altrimenti come fanno ad andare di corpo poverine?

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bimbe non sono mai state allattare al seno, alla mamma non è mai venuto il latte e la pediatra lo sapeva, semplicemente la pensava così... Mah! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari la pediatra era una sostenitrice dell'allattamento a richiesta e autosvezzamento.

    So che i "puristi" di quel metodo non danno acqua perchè cmq dopo ogni pasto attaccano il bimbo al seno e quindi si disseta con il latte.

    Una mia amica faceva così, ha introdotto con tutti i figli l'acqua e gli altri liquidi solo verso l'anno.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di stare tranquilla, di sicuro si sarà trattato di poche gocce.

    Non c'è nessun problema.

    Per il futuro le chiederai di non farlo se tu non sei d'accordo.


    Detto ciò vedo che in tante hanno usato questo metodo, ma non riesco a capirne il perchè.

    Non è una critica eh, è una richiesta.

    Che fretta c'è di fargli passare il singhiozzo?

    Il mio quando aveva il singhiozzo gli davo il ciuccio perchè la suzione aiuta a farlo passare, e se non passava fa nulla. Prima o poi sarebbe passato.

    Mi ricordo che anche in ospedale mi dissero di non preoccuparmi e che il singhiozzo alla fine passa da solo, che dà più fastidio a noi che a loro. Se fossero davvero infastiditi piangerebbero e invece rimangono lì a singhiozzare.

    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non succede nulla.
    Io non sapevo di questa cosa, L unica cosa che sapevo era di fargli succhiare io ciuccio anche contro il suo volere per farlo passare!
    😅Quante ne dicevano prima....Ma basta solo un goccio d acqua 👍🏼
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio che il succo di limone possa averlo "danneggiato" in qualche modo... stai tranquilla
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non è successo nulla, ma di principio deve sempre chiedere a te prima di introdurre qualcosa di nuovo nella dieta di un bambino..Più che altro il limone è allergizzante quindi se si può evitare, soprattutto così piccolo, è meglio..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima si usava ma che non diventi un vizio. Da adulto potrebbe avere problemi di gastrite
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parliamo mica di un 🍋intero 😂😉😉
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente....
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi veramente si parla di due tre gocce al max
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con Rosa...
    Mia mamma lo ha fatto con 3 fogli e ora con i 4 nipoti e non è successo NULLA.
    Anzi..È passato il singhiozzo
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma smettila... C'è sempre da imparare Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a dirle di avvisarti prima di dare qualcosa al bimbo, ma non credo proprio sia successo nulla... penso che se L ha fatto con tuo figlio è perché lo faceva anche con te e pensava si aiutarlo..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me i miei davano il limone per farmi passare il singhiozzo 🤣 non fa male tranquilla!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No nemmeno con lo svezzamento, per quello dico roba da pazzi. Come fai a dare da mangiare a un bimbo senza farlo bere?!?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche con lo svezzamento? Mamma mia ognuno dice veramente la sua!! 😱
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, hai ragione. Ti riporto un episodio. La mia vicina di casa ha due gemelline che adesso hanno due anni e 3 mesi, e mi raccontava che la loro pediatra, quando le bimbe avevano ancora pochi mesi, le aveva caldamente raccomandato di non somministrare acqua alle bimbe fino al compimento del primo anno di età. Roba da pazzi! Ovviamente lei poi non ha seguito il consiglio e ha fatto di testa sua.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Allora scusate ho detto una cavolata 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo le avrà spremuto un limone intero in gola dai... 😄😄 se non sei d’accordo è giusto che le abbia detto di non farlo più ma non c’è bisogno di farne una tragedia..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha consigliato il pediatra! Tranquilla per una goccia non succede nulla
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fede fidati l'ho sempre dato. Anch'io come te ero scettica eppute era l unico modo x farle passare io singhiozzo....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero?????? Guarda ogni pediatra, ospedale, consultorio mi sono resa conto che dice una cosa diversa! Figurati che a me hanno detto fino allo svezzamento solo ed esclusivamente latte!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se il piccolo ha il singhiozzo, basta che gli dai una goccia di limone e tutto passa. Fidati non gli fa male.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Federica, che la mia piccola lha assunto da quando aveva 20 giorni, fino ai sei mesi xk mangiava voracemente, e poi fidati non si da un limone spremuto basta una piccola goccia e fidati funziona, anche il mio pediatra me lo ha confermato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non preoccuparti, ormai é andata, di a tua mamma assolutamente di non rifarlo o comunque di non prendere iniziative opinabili in tua assenza, per il resto stai tranquilla 😊,nom é successo nulla di grave.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido!
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quando ero piccola io mi ricordo che i miei parenti lo facevano con i cuginetti neonati che avevano il singhiozzo. Un cucchiaino di limone in bocca. Onestamente non penso proprio che funzioni, ne che faccia bene. Però tranquilla non succede nulla per una volta. Non ti arrabbiare con tua mamma, voleva aiutare il bambino... altri tempi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione