Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Aiuto, limone singhiozzo neonato?

Sara, il 10 Novembre 2019 alle 09:49 Pubblicato in Future mamme 0 34
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze sono nel panico, ieri abbiamo lasciato il bambino di un mese con i miei per non portarlo in luoghi affollati e quando sono tornata mia madre ha detto di avergli dato un po'di succo di limone x fargli passare il singhiozzo..non vi dico come mi sono arrabbiata, l'ho pure chiamata due volte quando ero fuori e nemmeno me l'ha chiesto se poteva. ora poi stanotte il cucciolo è stato irrequieto e sta facendo un sacco d'aria. mangiare mangia come sempre ma sono preoccupata che gli abbia fatto male allo stomaco ecc..cosa posso fare?

34 Risposte

• Leti
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Singhiozzo e starnuti sono normalissimi nei bambini, con la crescita diminuiscono di frequenza da soli. Non serve far niente di particolare, eventualmente ciuccio o seno.
    Dopodiché, il limone non sarà stato un veleno mortale, non succederà niente, ma anche a me se qualcuno prendesse iniziative con mia figlia darebbe alquanto fastidio, a meno di situazioni di emergenza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Sono d’accordo, io lo attaccavo quando aveva il singhiozzo ma ero molto tranquilla invece gli altri si allarmavano appena lo sentivano singhiozzare, ora ha 4 mesi e ce l’ha ogni tanto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Aprile 2018 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    Come ti hanno detto le altre, sicuramente non è successo nulla di grave, ma se tu non vuoi, puoi dire a tua mamma di evitare. Però ti dirò, ci sono bambini che vanno in cerca del limone più avanti e mio figlio era uno di questi. Adesso ha un anno e due mesi, ma a 6 mesi quando ho iniziato a fargli mangiare le mie cose, come vedeva il limone in tavola, impazziva, lo voleva a tutti i costi, l'acqua, inizialmente non la beveva a meno che non fosse stato spremuto anche mezzo limone, anche gli spicchi di limone più aspri voleva, questo fino al compimento dell'anno, poi si è regolato. Sinceramente non ha mai avuto problemi di aria o stitichezza anche perché allattando ho sempre compensato ciò che poteva aver fatto il limone. Ovviamente però parliamo di un bambino più grande del tuo anchw se sono ugualmente convinta che se lo consigliano dei pediatri, male non faccia
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con te in ogni cosa che dici, è impossibile spezzare dei bimbi senza farli bere, e chi lo consiglia ha qualcosa che non va secondo me.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Allora è proprio strano.

Anche io sono della scuola di pensiero che il latte basta e non servono altri liquidi (no camomilla, etc) ma solo finchè non si comincia lo svezzamento.

Poi i liquidi ci vogliono, anche perchè altrimenti come fanno ad andare di corpo poverine?

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    Le bimbe non sono mai state allattare al seno, alla mamma non è mai venuto il latte e la pediatra lo sapeva, semplicemente la pensava così... Mah! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala

Magari la pediatra era una sostenitrice dell'allattamento a richiesta e autosvezzamento.

So che i "puristi" di quel metodo non danno acqua perchè cmq dopo ogni pasto attaccano il bimbo al seno e quindi si disseta con il latte.

Una mia amica faceva così, ha introdotto con tutti i figli l'acqua e gli altri liquidi solo verso l'anno.

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala

Io ti direi di stare tranquilla, di sicuro si sarà trattato di poche gocce.

Non c'è nessun problema.

Per il futuro le chiederai di non farlo se tu non sei d'accordo.

Detto ciò vedo che in tante hanno usato questo metodo, ma non riesco a capirne il perchè.

Non è una critica eh, è una richiesta.

Che fretta c'è di fargli passare il singhiozzo?

Il mio quando aveva il singhiozzo gli davo il ciuccio perchè la suzione aiuta a farlo passare, e se non passava fa nulla. Prima o poi sarebbe passato.

Mi ricordo che anche in ospedale mi dissero di non preoccuparmi e che il singhiozzo alla fine passa da solo, che dà più fastidio a noi che a loro. Se fossero davvero infastiditi piangerebbero e invece rimangono lì a singhiozzare.

• Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2020 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    Tranquilla non succede nulla.
    Io non sapevo di questa cosa, L unica cosa che sapevo era di fargli succhiare io ciuccio anche contro il suo volere per farlo passare!
    😅Quante ne dicevano prima....Ma basta solo un goccio d acqua 👍🏼
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    Non credo proprio che il succo di limone possa averlo "danneggiato" in qualche modo... stai tranquilla
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Tranquilla non è successo nulla, ma di principio deve sempre chiedere a te prima di introdurre qualcosa di nuovo nella dieta di un bambino..Più che altro il limone è allergizzante quindi se si può evitare, soprattutto così piccolo, è meglio..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Prima si usava ma che non diventi un vizio. Da adulto potrebbe avere problemi di gastrite
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Super Sposa Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Non parliamo mica di un 🍋intero 😂😉😉
    • Rispondi
  • Rosa🌼g👣
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌼g👣 ·
    • Segnala
    Assolutamente....
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Ma poi veramente si parla di due tre gocce al max
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Concordo in pieno con Rosa...
    Mia mamma lo ha fatto con 3 fogli e ora con i 4 nipoti e non è successo NULLA.
    Anzi..È passato il singhiozzo
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti