Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa

Aiuto lavoro / gravidanza

Roberta, il 30 Agosto 2020 alle 00:46 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte...ho bisogno di un confronto!
Prima del lockdown lavoravo in un asilo nido privato... poi abbiamo chiuso e a giugno il nido ha riaperto ma essendo che i bambini erano dimezzati, io sono rimasta a casa!
Adesso si prospetta un mio reinserimento... ma ho scoperto il 13 agosto di essere in dolce attesa! Cosa dovrei fare secondo voi? Sono davvero confusa e soprattutto ho paura di perdere il lavoro 😰😰😭😭😭😭

16 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 2 Settembre 2020 alle 20:24
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mettere piede in un asilo di qualunque tipo occorre un contratto, anche solo di prova. Non esiste come discorso, in termini di legge, quello che ti hanno fatto relativo al fatto che, essendoci stato troppo poco tempo, non hanno fatto un contratto. Prima firmi il contratto, poi entro al nido in questo ambito. Per questo ti suggerisco di guardare bene che non ti abbiano imbrogliata. Se riesci a fartelo fare ora, ben venga. Ma per il bene del tuo bimbo trova il modo di non fare nemmeno un giorno di lavoro. D'altronde chi la fa l'aspetti. Se non sono stati corretti con te allora, perché dovresti esserlo tu adesso?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavoravo da troppo poco tempo e non abbiamo fatto in tempo a fare il.contratto che è scattato il lockdown... ma adesso mi aveva richiamata per rientrare e per farmi in contratto.. ma le ho detto la verità!!!
    Le ho proposto di farmelo lo stesso adessi e di mettermi in maternità ..secondo te lo puo fare ????
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se te lo chiedo. Non voglio essere impicciona ma, se posso, aiutarti. Dato che so cosa significa fare quel lavoro e lavorare per le cooperative di quel settore. Eri in nero? Se sì allora vedi se puoi "denunciare" la cosa all'ispettorato del lavoro e farti riconoscere ciò che ti spetta. Se non eri in nero, il tuo contratto ci deve essere. Contatta l'imps o un patronato per averlo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Conosco bene il settore. Non puoi assolutamente lavorare per rischio biologico, soprattutto ore col covid. La cooperativa per cui lavoravo imponeva di comunicarlo il giorno stesso della scoperta, e dal giorno dopo si stava a casa procedendo, in un secondo momento, a fornire la documentazione. Capisco la difficoltà economica ma in un posto dove i bimbi sputano, leccano, starnutiscono e tossiscono senza precauzione, rigurgitano...Ad oggi non rischierei
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita ho letto entrambi i messaggi! Peccato per la cassa integrazione però io direi di fare il contratto e poi andare in maternità..è brutto lo so rischi dopo di perdere il lavoro però chi ti garantisce che dopo 1/1 anno e mezzo quando tornerai ti prenderanno nuovamente? Visto che sono stati scorretti anche loro a non farti un minimo contratto fino ad ora 😓 almeno per questi mesi sarai tranquilla! Poi se sei immune al citomegalovirus potresti anche provare a lavorare qualche mese se tutto procede bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei incinta io non penso ti riprenderanno almeno per un momento. Sono in una situazione simile alla tua anche se lavoravo come impiegata. Avevo iniziato 3 mesi prima del lockdown e il contratto di 6 mesi avrebbe dovuto trasformarsi in un contratto det di 1 anno e poi indet. quando mi avevano parlato di questo io avevo subito detto per correttezza che volevo cercare una seconda gravidanza avendo già 40 anni ma mi avevano detto che non sarebbe stato un problema e avrebbero preso una sost maternità .. poi è andata come e’ andata e da marzo sono a casa perché anche se hanno riaperto avevano perso molto lavoro. Dovremmo risentirci in questi giorni per un aggiornamento però lo dirò della gravidanza. Anche perché ormai il termine e’ fine dicembre. Nel mio caso dovessero farmi anche un contratto di un paio di mesi potrei lavorare perché non è a rischio però non so se a questo punto preferiscano prendere una persona che rimanga per un periodo più lungo. Per te sarebbe lo stesso discorso non ha senso farti un contratto anche sapendo già che non potrai lavorare in quanto è un lavoro a rischio. Magari vi risentirete quando sarai pronta per rientrare dopo la nascita ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, grazie!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😭😭😭😭
    Devo trovare il coraggio di dirglielo!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo questa è proprio sfiga...
    Cmq io rimango dell'idea che lo direi subito perché il rischio è davvero alto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ho il contratto che mi tutela in quanto avevo iniziato a lavorare 1 mese prima del lockdown 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PS. Quindi ci sono rimasta fregata pure x la cassa integrazione 😰 .. non ho preso NULLA!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul rischio non ci avevo mai fatto tanto caso! Però è vero! Il problema sai qual è?????? L'enorme problema!
    Che non ho ancora il contratto xke ho iniziato 1 mese prima del lockdown e non abbiamo fatto in tempo a farlo😭😭😭😭😭
    Ecco xke ho così paura di perderlo😐😐😐
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *almeno (non so perché sia uscita "al enorme"!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavoro al nido è un lavoro a rischio quindi ti consiglio di dirlo e rimanere a casa in maternità anticipata. Purtroppo capisco la paura di perdere il lavoro, ma cmq loro sono obbligati a tenerti al enorme fino a quando il bambino avrà 3 mesi.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio il tuo stesso lavoro 😊 domanda. Ora sei in cassa integrazione o ti pagano comunque? Perché per una questione di correttezza dovresti dirlo. Io andai in maternità entrata al quarto mese ma proprio per andarli incontro visto che anche la mia collega era incinta ma a 7 settimane era già a casa 😅! L’ ambiente è a rischio già di per se (basta informarsi sulla pericolosità del citomegalovirus), figuriamoci in questo periodo di covid. Il mio consiglio quindi è quello di dirlo ed andare in maternità anticipata per lavoro a rischio


    Ps io ho fatto 4 mesi con nausea e stanchezza al nido e appena sono andata in maternità hanno iniziato a sparlare di me e farmi penare per i soldi! Non pensare a loro ma pensa a te e al tuo/a bimbo/a! Tanto fino ad un anno del bimbo non potranno licenziarti 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione