COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sweet
Super Sposa Giugno 2017 Chieti

Aiuto forte Stitichezza!

Sweet, il 26 Settembre 2017 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 0 38
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze allora io sono anni ke sono stitica,ho fatto anche colonscopia dove ringraziando Dio nn mi hanno trovato nulla dicendomi ke ho un intestino più lungo e tortuoso di una xsona normale e quindi ho sempre dovuto prendere lassativi X riuscire ad andare al bagno! Ma da qnd sono incinta ho provato di tutto e di più :nostip,albalax,biotransit ma niente ho ne fcc davvero poca! Sono 4 gg ke nn vado nonostante continuo ad assumerli ma niente e sto letteralmente X scoppiare e nn ne posso più! Nonostante stia mangiando verdure,frutta ecc ecc, camminare kiwi ecc ecc ma niente! La dottoressa mi ha detto di prendere lo psyllogel c'è qualcuno ke lo ha usato? Ripeto io anche prima nn c'era nulla ke mi aiutava (parlo di verdure kiwi camminate varie ma nulla proprio) ma ho paure ke fcc stare male il mio fagiolino/a e nn voglio rischiare di andare al pronto soccorso! Aiutatemi 😭

38 Risposte

• Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    Ciao per caso prendi anche integratori di ferro? Io non avevo particolari problemi in gravidanza, mi aiutavo bevendo acqua calda a digiuno e con kiwi e prugne secche la mattina, a volte prevedevo uno sciroppo che mi hanno dato in farmacia e riuscivo ad andare ..ma dopo un po’ che assumevo l’integratore di ferro mi è capitato spesso di fare un fecaloma e non funzionavano ne le supposte ne il melilax.. mi è capitato anche prima di partorire e ho dovuto fare un clistere ! Ho capito che il problema era il ferro perché ho dovuto assumerlo x due mesi dopo il parto e ho avuto di nuovo lo stesso disturbo.. ho buttato via la scatola !
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao cara, io l'ho assunto per tutta la gravidanza e prendevo uno ogni sera con un bel bicchierone di acqua

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Io mi sono trovata benissimo con i clisteri melilax adulti di Aboca. In caso di stitichezza grave se né possono usare anche due di fila. Purtroppo ne sto soffrendo tutt'ora in allattamento e gli unici a darmi risultati sono questi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona Online ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo purtroppo. Io ho sfiorato i 10 giorni di stitichezza, nonostante movimento, verdure, frutta, robe integrali, litri di acqua e latte. Il mio ginecologo non è granché d'aiuto e non mi ha consigliato altro che una sana alimentazione. Fai conto che solo quando mi ha vista con la pelle a squame e deperita per il vomito persistente si è deciso a prescrivermi le nuperal. Adesso non so quanto ancora dovrò aspettare per avere prescritto qualcosa che mi aiuti per questo nuovo problema. 🙄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Pordenone
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao posso chiederti quando hai assunto il laxacol cioè a che periodo della gravidanza? Io sono di 10 settimane e sto vivendo un periodo terribile per quanto riguarda la stitichezza sono completamente bloccata da settimane.
    Il laxacol lo assumevi tutte le sere? Una o due compresse? E per quanto tempo lo hai assunto?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Federa88
    Federa88 ·
    • Segnala

è un Integratore alimentare a base di olio di semi di lino (ricco in omega-3), FOS(oligofruttosaccaridi) ed estratti naturali utili per il ripristino della normale funzione fisiologica del transito intestinaleSmiley laugh scritto sulla confezione... io prendevo una compressa ogni sera essendo un integratore e non un farmaco può far solo bene....

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    Ciao, stesso problema tuo, sono a 35 settimane e ultimamente il problema si è acuito. Prendo psyllogel ed altre robe, ma nulla. Arrivo ad avere dei dolori quasi da contrazioni del parto. Mi spieghi cos'è questo integratore? Va preso tutte le sere o solo al bisogno? E dopo quanto fa effetto? Lo prendi la sera e la mattina vai in bagno?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    Stitica anche prima della gravidanza...sono a 5+5...ma con il latte e cereali per colazione avevo trovato la mia quadra...ora niente...bevo tanta acqua...oggi ho iniziato a bere fonte essenziale...odio la frutta ma sto mangiando le prugne secche...yogurt activia...verdure bollite ma niente..i melilax nn mi fanno molto effetto...
    • Rispondi
  • Federa88
    Federa88 ·
    • Segnala

Ciao cara, anche io sono sempre stata stitica...con la prima gravidanza addirittura sono arrivata a 15 giorni senza andare in bagno poi la ginecologa mi ha dato un integratore Laxacol 800 da prendere tutte le sere e ho risolto alla grande... poi l'ho continuato a prendere anche dopo la gravidanza

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2020 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao I Melilax si trovano in erboristeria? Sono mesi che ne faccio uso anche quotidiano perché sto proprio male, solo che ho paura di impigrire l’intestino, magari questi al miele fanno “meno male”. Hai provato anche qualcosa pee aiutare diciamo dall’alto? Grazie 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2020 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao I Melilax si trovano in erboristeria? Sono mesi che ne faccio uso anche quotidiano perché sto proprio male, solo che ho paura di impigrire l’intestino, magari questi al miele fanno “meno male”. Hai provato anche qualcosa pee aiutare diciamo dall’alto? Grazie 😅
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    Grazie! Che sollievo!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao anche io come te sempre stata stitica. .la ginecologa mi ha consigliato delle pastiglie ai frutti di bosco e poi uno sciroppo li per li ha funzionato adesso il mio bambino ha 3 anni e sono tornato a essere stitica😣
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    Ho partorito da poco e credimi m sono fatta tutta la gravidanza col melilax..puoi stare tranquilla,nn provoca nessuna contrazione..magari evita le supposte d glicerina,ma col melilax vai tranquilla
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    Sì melilax si può usare perché è delicato
    A base di miele
    Confermato anche dal mio gine
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano