Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet
Super Sposa Giugno 2017 Chieti

Aiuto forte Stitichezza!

Sweet, il 26 Settembre 2017 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ragazze allora io sono anni ke sono stitica,ho fatto anche colonscopia dove ringraziando Dio nn mi hanno trovato nulla dicendomi ke ho un intestino più lungo e tortuoso di una xsona normale e quindi ho sempre dovuto prendere lassativi X riuscire ad andare al bagno! Ma da qnd sono incinta ho provato di tutto e di più :nostip,albalax,biotransit ma niente ho ne fcc davvero poca! Sono 4 gg ke nn vado nonostante continuo ad assumerli ma niente e sto letteralmente X scoppiare e nn ne posso più! Nonostante stia mangiando verdure,frutta ecc ecc, camminare kiwi ecc ecc ma niente! La dottoressa mi ha detto di prendere lo psyllogel c'è qualcuno ke lo ha usato? Ripeto io anche prima nn c'era nulla ke mi aiutava (parlo di verdure kiwi camminate varie ma nulla proprio) ma ho paure ke fcc stare male il mio fagiolino/a e nn voglio rischiare di andare al pronto soccorso! Aiutatemi 😭

37 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 27 Novembre 2019 alle 11:14
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per caso prendi anche integratori di ferro? Io non avevo particolari problemi in gravidanza, mi aiutavo bevendo acqua calda a digiuno e con kiwi e prugne secche la mattina, a volte prevedevo uno sciroppo che mi hanno dato in farmacia e riuscivo ad andare ..ma dopo un po’ che assumevo l’integratore di ferro mi è capitato spesso di fare un fecaloma e non funzionavano ne le supposte ne il melilax.. mi è capitato anche prima di partorire e ho dovuto fare un clistere ! Ho capito che il problema era il ferro perché ho dovuto assumerlo x due mesi dopo il parto e ho avuto di nuovo lo stesso disturbo.. ho buttato via la scatola !
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, io l'ho assunto per tutta la gravidanza e prendevo uno ogni sera con un bel bicchierone di acqua

    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata benissimo con i clisteri melilax adulti di Aboca. In caso di stitichezza grave se né possono usare anche due di fila. Purtroppo ne sto soffrendo tutt'ora in allattamento e gli unici a darmi risultati sono questi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo purtroppo. Io ho sfiorato i 10 giorni di stitichezza, nonostante movimento, verdure, frutta, robe integrali, litri di acqua e latte. Il mio ginecologo non è granché d'aiuto e non mi ha consigliato altro che una sana alimentazione. Fai conto che solo quando mi ha vista con la pelle a squame e deperita per il vomito persistente si è deciso a prescrivermi le nuperal. Adesso non so quanto ancora dovrò aspettare per avere prescritto qualcosa che mi aiuti per questo nuovo problema. 🙄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Pordenone
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti quando hai assunto il laxacol cioè a che periodo della gravidanza? Io sono di 10 settimane e sto vivendo un periodo terribile per quanto riguarda la stitichezza sono completamente bloccata da settimane.
    Il laxacol lo assumevi tutte le sere? Una o due compresse? E per quanto tempo lo hai assunto?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è un Integratore alimentare a base di olio di semi di lino (ricco in omega-3), FOS(oligofruttosaccaridi) ed estratti naturali utili per il ripristino della normale funzione fisiologica del transito intestinaleSmiley laugh scritto sulla confezione... io prendevo una compressa ogni sera essendo un integratore e non un farmaco può far solo bene....

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, stesso problema tuo, sono a 35 settimane e ultimamente il problema si è acuito. Prendo psyllogel ed altre robe, ma nulla. Arrivo ad avere dei dolori quasi da contrazioni del parto. Mi spieghi cos'è questo integratore? Va preso tutte le sere o solo al bisogno? E dopo quanto fa effetto? Lo prendi la sera e la mattina vai in bagno?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stitica anche prima della gravidanza...sono a 5+5...ma con il latte e cereali per colazione avevo trovato la mia quadra...ora niente...bevo tanta acqua...oggi ho iniziato a bere fonte essenziale...odio la frutta ma sto mangiando le prugne secche...yogurt activia...verdure bollite ma niente..i melilax nn mi fanno molto effetto...
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, anche io sono sempre stata stitica...con la prima gravidanza addirittura sono arrivata a 15 giorni senza andare in bagno poi la ginecologa mi ha dato un integratore Laxacol 800 da prendere tutte le sere e ho risolto alla grande... poi l'ho continuato a prendere anche dopo la gravidanza

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2020 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao I Melilax si trovano in erboristeria? Sono mesi che ne faccio uso anche quotidiano perché sto proprio male, solo che ho paura di impigrire l’intestino, magari questi al miele fanno “meno male”. Hai provato anche qualcosa pee aiutare diciamo dall’alto? Grazie 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2020 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao I Melilax si trovano in erboristeria? Sono mesi che ne faccio uso anche quotidiano perché sto proprio male, solo che ho paura di impigrire l’intestino, magari questi al miele fanno “meno male”. Hai provato anche qualcosa pee aiutare diciamo dall’alto? Grazie 😅
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Che sollievo!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te sempre stata stitica. .la ginecologa mi ha consigliato delle pastiglie ai frutti di bosco e poi uno sciroppo li per li ha funzionato adesso il mio bambino ha 3 anni e sono tornato a essere stitica😣
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho partorito da poco e credimi m sono fatta tutta la gravidanza col melilax..puoi stare tranquilla,nn provoca nessuna contrazione..magari evita le supposte d glicerina,ma col melilax vai tranquilla
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì melilax si può usare perché è delicato
    A base di miele
    Confermato anche dal mio gine
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con l'acqua Essenziale?? Sembra una cavolata ma fa tantissimo
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi melilax si può usare...io ieri ho preso una Peretti del bimbo ma la mia gine mi disse di non usare nulla per via anale perché stimola le contrazioni ma proprio non ce l facevo più !

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pure ho usato tutto quello che hai elencato ma niente! Proprio ieri ho fatto un microclisma perché stavo male!

    in teoria la mia gine mi ha detto di non usare nulla come supposte o orette perché possono stimolare le contrazioni....però anche l intestino pieno lo fa quindi...l ho fatta! Anche perché qnd sento aria o devo andare in bagno si i durisce la pancia invece se sn un po più libera sto bene!

    guarda...l unica cosa che mi faceva un po era lo strudel...fatto in casa da me...dopo un paio di giorni vi sono andata discretamente ma ora che devo stare a riposo neanche quello!

    a qnt settimana6?

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso psyllogel quando già non vado per uno o due giorni e iniziano a sbloccare ma per un effetto più immediato non vanno bene
    Quindi l ultima volta siccome stavo già facendo una settimana di stitichezza ho optato per il melilax
    È tutto naturale ma agendo per via anale agisce subito ma dolcemente perché non fa venire crampi o dolori
    Nonostante alimentazione, tanta acqua, psyllogel, prugne secche etc mi sono liberata veramente solo con melilax
    Si possono usare in gravidanza e allattamento
    La stessa formula viene usata per i neonati e bimbi
    Io te lo consiglio
    Ormai li tengo sempre a casa per i casi limite
    Purtroppo pure io da che vado normalmente a che da un giorno all altro tutto si blocca
    Sono a 23 settimane
    Un bacio
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato supposte alla glicerina. Miracolose
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima dei medicinali ho provato ad aggiungere alla tua identica alimentazione l'acqua FONTE ESSENZIALE e colazione a base di fibre. Cosi facendo riesco ad andare ogni 3-4 giorni Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non posso aiutarti con consigli sui medicinali, ma io mi rendo conto che la mia manna dal cielo per cui riesco ad andare tutti i giorni in bagno anche in gravidanza sono i quasi 3 litri al giorno di acqua che bevo tutti i giorni!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sempre sofferto di stitichezza. Da inizio gravidanza però sto prendendo almeno un cucchiaio di crusca d'avena al mattino nello yogurt. Si può mettere anche nelle zuppe, minestrone etc... Sta funzionando, poi ovviamente tanta frutta, verdura e acqua...kiwi e fichi poi una bomba!!!!😜
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Psyllogel lo sto prendendo, lo odio da morire! Se ne metto più di un misurino viene fuori una roba densa disgustosa...sono riuscita a berlo solo quando disperata ero arrivata al quarto giorno...ma anche là niente! La mia gine dice che non ha effetto immediato, è una sorta di curetta da fare ogni giorno, per cui ora mi sforzo di farmene un bicchiere ogni sera anche solo con un misurino! Ad ogni modo nei peggiori dei momenti faccio colazione con activia...so che molte in gravidanza lo sconsigliano ma io uno ogni tanto lo prendo, è l unica cosa che funziona in casi di emergenza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo psyllogel va bene, me l'ha consigliato anche la mia ginecologa...sicuramente bisogna evitare lassativi che contengono la senna, perché quella non fa bene in gravidanza. Cmq lei dice che è meglio prendere delle supposte anziché bevande o pastiglie...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia levolac e psyllogel non mi fanno niente!!! Anch'io nn so più cosa fare....😓😓😓
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te... ho sempre preso olio di vaselina, 2 cucchiai sera e mattina, e 2 3 kiwi alla mattina per colazione... e piu o meno ce l ho sempre fatta!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da quando sono incinta sono diventata storica anche Io, prima regolare ogni mattina. Ne ho parlato con il ginecologo e lui, oltre a dirmi di bere come un cammello, mi ha dato "clin 4000". Prendo una bustina alla sera a giorni alterni.Non so se può fare al caso tuo, però prova a sentire il farmacista o il medico di famiglia.🤗
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre avuto problemi di stitichezza, sono persino arrivata a fare dei blocchi intestinali, da quando sono incinta sto monitorando la cosa , nel senso che mi segno quando riesco a scaricarmi e ho la media di 4 giorni di stacco; però non mi va di prendere niente il mio dottore mi ha consigliato solo supposte di glicerina che non ho ancora utilizzato. Per il momento mi affido a crusca e latte caldo a volte yogurt e poi insalata, purtroppo con la frutta sto male quindi non ne mangio praticamente più
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare il laevolaac, uno sciroppo base si lattulosio che si può prendere in gravidanza!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se non funziona neppure quello che r ha detto la dottoressa puoi provare a chiederle se puoi assumere movicol bustine.. Ora non ho il bugiardino davanti ma mi pare d aver letto si possa assumere anche in gravidanza. Credimi se l avessi saputo quando ero incinta l avrei chiesto al mio ginecologo invece nn le conoscevo e sono stata di un male... Di recente le ho scoperte e ti posso dire che con me nn ha mai funzionato niente... Queste invece si.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio i semi di lino...mettili in ammollo un cucchiaio di semi di lino in un bicchiere di acqua a pranzo...si crea un gel, bevilo con tutti i semi di lino prima di andare a letto. Zero controindicazioni. Lavoro nel campo del biologico e lo consiglio sempre e quando feci il corso Preparto scopri che lo consigliava anche l'ostetrica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione