Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Aiuto figlia narcolettica

Alessandra, il 3 Ottobre 2019 alle 15:46

Pubblicato in Future mamme 122

Ragazze...la situazione attuale è questa! Ogni pasto è una congiura, lei spesso crolla in un sonno profondo e non si riesce più in nessun modo a svegliarla per farle finire il latte che deve prendere, lasciando spesso più di metà pasto e questo le sta portando problemi a prendere peso. Le ho provate...
Ragazze...la situazione attuale è questa! Ogni pasto è una congiura, lei spesso crolla in un sonno profondo e non si riesce più in nessun modo a svegliarla per farle finire il latte che deve prendere, lasciando spesso più di metà pasto e questo le sta portando problemi a prendere peso. Le ho provate tutte per cercare di svegliarla, ma niente sembra funzionare, si addormenta in qualsiasi posizione la metti, anche seduta così mentre le tengo su un braccio. Ho provato a svegliarla toccandole il mento, solleticandoglielo coi capelli, stuzzicarla un po' sulla schiena..niente proprio non sente. Lo so che per alcune si può considerare una fortuna, ma lei deve prendere peso in fretta perché è troppo piccina. Idee? Suggerimenti? Inizio un po' a preoccuparmi sinceramente 🤔 lunedì ne parlerò alla pediatra
cfb_1485551.jpg

122 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in questi casi non so come si faccia dal momento che dovrebbe prendere peso 🤔
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo che la devi rispogliare durante la poppata quando si addormenta
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia idem, gli potevo mettere la peggio musica rock a tutto volume ma non c'era verso, poi quando ha compiuto un mese le cose sono molto migliorate...mia figlia uscita dall'ospedale pesava 2 kg, è nata proprio piccolina, ma nonostante il primo mese ha più dormito che mangiato ha cmq preso un po' di peso! Secondo me per tranquillizzarti portala dal pediatra che cmq te la pesa pure e vedrai che va bene! 👍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si è proprio piccolissima ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh Stefy io la sveglio proprio col cambio pannolino, poi subito dopo le do' il latte, ma lei crolla nel giro di poco 😓
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me la mangerei di baci 🥰🥰🥰...cmq mia figlia si sveglia sempre quando la cambio, me lo hanno insegnato le ostetriche in ospedale..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie😍😍😍❤️❤️❤️ mi è crollata così..su un palmo di mano😁
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa io nn so che dirti x il tuo problema, ma questa foto è troppo tenera 🥰🥰😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara anche a me il mio piccolo per i primi due mesi si addormentava mentre mangiava e non c'erano versi di svegliarlo.. Comunque se ti può fare amare tranquilla parlane con la pediatra ma vedrai che è tutto normale😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a spogliarla e cambiarle il pannolino, io con la mia facevo così il primo mese! L’ostetrica mi diceva di non vestirla eccessivamente perché il caldo lì assopisce ancora di più!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaahhhh ma è proprio piccolossimaaaaaa. 🥰🥰🥰🥰 Stai serena e tutto nella norma....loro in pancia dormono la maggior parte del tempo....ogni stimolo esterno li stanca tantissimo.....ma che tesoro ❤️❤️❤️❤️ dalle un bacino 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha fatto oggi una settimana, penso almeno un'altra settimana così se la farà se non di più 😄
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non ti preoccupare..anche mia nipote era così..non riusciva a finire la poppata perché si addormentava e dormiva sempre..passato il primo mese, è andata molto meglio. Mia nipote era nata piccolina e quindi ha dovuto "riprendersi". Vedrai che passerà presto questo momento..non avere paura

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ha ora ? Non credo....guarda la mia seconda, nata anche lei con cesareo non ha mai mai mai dormito, ne sa neonata ne ora che ha sei anni 😭😭😭😭eppure a me hanno fatto la puntura troppo in alto e sono stata malissimo in sala parto.... Facci sapere comunque cosa di dirà !!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤allora risolverete presto❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, perché l'abbiamo appena scelta e ci andremo lunedì ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, intanto grazie per i complimenti ❤️ io ho paura che le sia arrivato il sedativo durante l'intervento e che stia facendo fatica a smaltirlo 😵😵 ora devo chiedere alla pediatra, ma spero che non sia cosi😖
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con la pediatra, magari non è niente ma almeno ti togli ogni dubbio 🤞🏽
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto dell'anestesia non ti posso aiutare...peró ne dovresti parlare con la pediatra(non mi ricordo se gliel'avevi già detto)...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.... Mia figlia e una bba prematura, nata di 32 serrimane 1400 gr....arrivata a 1067 con il calo ... Lei in incubatrice era alimentata con il sondino, quando intorno ai 20 Giorni mi hanno iniziato a farle provare il biberon non c'era verso....una poppata e dormiva....a 50 giorni l'hanno stubata per vedere se iniziava a poppare....ma non c'era verso, finiva 50 ml di latte in 3 ore....dormiva otto nove ore di fila, e ogni pasto era un tormento....e sempre cresciuta poco ma sana....a oggi ha 7 anni ed e una bimba piccolina (e la sua fisionomia, non sarà mai una gigante) e mangia come un lupo, stai serena....tuttavia se questo sonno ti preoccupa prova a chiedere una visita con un neuropsichiatra infantile, magari riesce a farti stare più tranquilla....comunque sia e una bimba bellissima.....complimenti 🥰🥰
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto tirocinio in neonatologia, ho visto molti bimbi così! Sicuramente tenerla seduta in quella posizione è già un ottimo provvedimento, poi potresti provare a stuzzicarla un po' solleticandole i piedi... spesso funzionava!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va a capirli 😒😒😒😒😒 😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io sono nella stessa situazione 🤔 ma lei col biberon ci gioca😖
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì poi s addormentano dal nulla, un momento prima sono svegli, ti giri un attimo e ronfano 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni conto che loro si stancano a poppare...
    Io non ho esperienze di allattamento perché i miei hanno preso il latte artificiale da subito.
    L'importante è che prenda peso, anche poco ma costante.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che inizi presto 🤞🙏 sembra finta come si comporta 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patata, anche la mia era così inizialmente e per me era una fortuna perché avevo una montata lattea paurosa e lei mangiava come un uccellino! Al consultorio mi dicevano di “schiacciargli” un po’ i piedini oppure dargli dei colpetti sulla schiena per svegliarla un po’! Io glieli davo ma piano, le puericultrici invece erano più decise ma io non ce la facevo! Poi piano piano il problema si è risolto da solo, ha iniziato a prendere peso e a mangiare con più voracità!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa si che è da provare😂😂😂😂 stasera appena vedo che inizia a rilassarsi..zac...lo faccio subito e vediamo..ho provato anche a spogliarla..niente da fare🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke la mia si addormenta quasi sempre mentre mangia...io la sveglio con un pezzo di scottex bagnato cn l acqua fresca e lo passo sul viso! Poverina è un trauma xo' è l'unica cosa ke funziona ormai al solletico si è abituata😀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero solo che mangi giusta, poi se da grande non sarà una stangona non importa, io anche sono piccolina di corporatura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato oggi, ma non ha funzionato nemmeno così 🤦🤦😂😂😂😂 muoveva i piedini ma lei continuava a dormire e non si riusciva in nessun modo a farle aprire la bocca e continuare ad allattarla 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È nata di 2875gr e calata a 2640gr 😊 ho paura le sia arrivato il sedativo fatto insieme alla spinale perché io ho totalmente perso coscienza in sala operatoria ancora prima di distendermi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione