Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2017 Trapani

Aiuto economico dallo stato per giovani coppie

Alessandra, il 4 Dicembre 2016 alle 17:37 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21

Ciao a tutti avevo sentito che per gli sposi giovani lo stato dava un aiuto di tipo economico..questa cosa è vera , non è vera cosa ne sapete?

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Dicembre 2016 alle 22:04
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking quella dei 20000 era davvero incredibile!!! Di.bufale ce ne sono molte... vero meglio precisare ed andare dritti alla fonte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma solo x i dipendenti quindi!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si ma solo x i dipendenti vero? nn per i liberi prof!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, scusa te, se hai pensato che mi fossi scaldata. Ho solo cercato di essere precisa xk di topic su aiuti alle giovani coppie ce ne sono stati parecchi quest'anno, addirittura in internet giravano voci su bonus di 20 mila euro... mi spiace se ci sono sposine che ci sperano o che scambiano il congedo INPS per un bonus, sfortunatamente per il matrimonio dei veri e propri aiuti economici non ce ne sono. Il CM è una possibilità di usufruire di un periodo a casa senza intaccare le ferie, indirettamente è moneta ma non moneta che si possa usare per pagare o recuperare qualche spesa per il matrimonio. Volevo solo essere precisa..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cavolata !! Da quello che ho letto sembrava una cosa in più!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate enormemente se mi.sono espressa male utilizzando.il fuorviante termine bonus... anziché congedo matrimoniale... (attenzione non ho.parlato di bonus giovani coppie... e se Alessandra lo ha fatto aprendo il post, era solo un'innocente domanda x capire...) ma comunque sia non c'è alcun motivo di scaldarsi tanto... Vi metto direttamente il link del sito inps... più ufficiale e veritiero di qs si muore... siamo tutti capaci di leggere quindi facciamolo!
    http://www.inps.gov.it/portale/default.aspx?lastMenu=5682&iMenu=1&iNodo=5682&p1=2

    Copiate ed incollate così vi trovate nella pagina inps in questione... buona lettura.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo matrimoniale è di 15 giorni di calendario di cui circa la metà pagati dall'INPS (x quasi tutte le categorie di lavoratori sono percepiti in busta paga xk l'azienda anticipa dette somme x conto dell'inps e poi le recuperai dai versamenti contributivi del mese) ed una parte dall'azienda. Con un conteggio particolare che si chiama lordizzazione per cui sono antipiazioni per conto dell'ente soggette solo ad IRPEF. Insomma, inutile stare a discutere sulla tecnicità del CM, la cosa certa è che non c'è nessun bonus per i giovani che contraggono matrimonio. E se si parla di bonus si intende qualche soldo a fondo perduto che ti viene dato dallo stato (tipo il bonus bebè qualche anno fa). No ragazze, questa cosa purtroppo non c'è, meglio sperare nella estrazione del concorso che di aiuti statali!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto giustissimo ma se posso aggiungere una cosa... Quel link è corretto, parla di un assegno INPS che copre 7/8 giorni di congedo per ALCUNE categorie di lavoratori (come gli operai industriali o manifatturieri), mentre i restanti giorni (per arrivare a 15) sono pagati dall'azienda come avviene per le ferie. Non è qualcosa in più, ma solo un modo diverso di retribuire lo stesso congedo di 15 giorni che spetta a tutti Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di sconti su varie imposte. Per esempio, compri o ristrutturi casa in vista del matrimonio. Lo stato ti "rimborsa" una data percentuale fino a una certa somma, ma non è che ti manda l'assegno o ti fa l'accredito sul conto,ma ti viene decurtata dalle tasse che dovresti pagare.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama congedo matrimoniale e non è x il 2017, è cosi da un sacco. Sono i famosi 15 giorni retribuiti in occasione del matrimonio, parte dall'inps e oarte dall'azienda. non è un di più, se non li godi li hai persi. Invece che usare le tue ferie, in occasione del matrimonio usi questo congedo, ed i 15 giorni sono di calendario e non lavorativi. La tua busta paga sarà uguale agli altri mesi, come quando sei in ferie.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma state scherzando? in busta paga gira solo il congedo matrimoniale! non raccontiamo eresie, x favore. il congedo matrimoniale non è un bonus per giovani coppie, sono 15 giorni di assenza retribuita dall'azienda ed in parte dall'inps in occasione del matrimonio. Spetta ai lavoratori subordinati.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Potenza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero o no ragazze?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al.link.che ti scritto sotto ... come altra sposina.precisava è un piccolo bonus in.busta paga
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.guidafisco.it/bonus-matrimoniale-sposi-domanda-assegno-matrimoniale-inps-1419
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che la notizia si era rivelata falsa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile io ho letto qualcosa su face e consiste in qualche soldino in più nella busta paga.. come se lavorassi 7/8 gg in più .. prova a cercare in google.. spero che lo facciamo anche X il 2018.. l'articolo parlavo solo del 2017
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli incentivi riguardano i mobili ma sono incentivi non aiuti in soldoni... qui ognuno aiuta se stesso e chi fa da sè fa x tre.
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo era.una bUfala..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che era una bufala... purtroppo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mai sentito... Magariiii!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito.. Ma se è vero sono interessataSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione