Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2021 Torino

Aiuto e consigli fedi!💍

Monica, il 18 Settembre 2019 alle 08:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Buongiorno ragazze!

Quesito...avrei bisogno di un consiglio sulla data da incidere sulle fedi....vi spiego meglio ...io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci con il rito civile e fare poi il rito simbolico nella location del ricevimento.... Il ricevimento con tutti i parenti e amici sarà il 20 giugno ma il rito civile di stato sarà il 18.... Per legge noi saremo marito e moglie il 18 ma quel giorno saremo solo noi e i testimoni.... Mentre il 20 ci saranno tutti e un bel rito emozionante sul prato con i fiori etc etc e anche lo scambio degli anelli..... Ma sono confusa ....dentro le fedi che data devo mettere? Il 18 o il 20? Help me!!🙏🙄

15 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 20 Settembre 2019 alle 23:45
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che il 18!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io metterei il 18 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei senza dubbio il 18!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei il 20
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 18 direi proprio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei 20 Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei la data del 20 quando farete il rito simbolico! Sennò perché non mettete su una fede la prima data e sull’altra la seconda? Secondo me potrebbe essere un’idea carina è diversa visto che comunque entrambe le giornate saranno dei bellissimi ricordi!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi hanno un valore simbolico...quindi, seppur a di rigor di logica si dovrebbe optare x la data del rito civile, se x te la data che porterai nel cuore e che festeggerai gli anni a seguire come vero e proprio anniversario è quella del rito simbolico...metti quella!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo un rito simbolico e uno civile, incideremo però la data del rito simbolico perché è un giorno che significa tanto per noi e comunque sia pensiamo che la vera promessa d’amore venga fatta in quel momento davanti a parenti e amici, il rito civile sono solo due firme e le solite pappardelle degli articoli...
    Oppure puoi scansare il problema incidendo solo i vostri nomi 🤣☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è più giusto mettere la data che effettivamente vi siete sposati, quindi il 18

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fedi sono solo un simbolo quindi potete metterci la data che preferite.

    Potete mettere quella del rito simbolico se è quello a cui siete più legati e che considererete d'ora in poi come anniversario di matrimonio.

    Potete anche scrivere altro e non la data, oppure la data in cui vi siete conosciuti etc...

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi firmiamo il 27 pomeriggio senza lo scambio delle fedi e poi facciamo tutto il 28...abbiamo fatto incidere 28,perchè per noi il 28 sará il matrimonio,il 27 è solo ed esclusivamente una cosa legale e tra le tante gli articoli al 28 ce li rileggono🤣
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete scegliere la data che sentirete più vostra e che sceglierete per festeggiare gli anniversari 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare dal negozio, sicuramente loro hanno esperienza di altre coppie! Io forse metterei il 18 visto che è la data legale ma è anche vero che tanto nessuno vi andrà a vedere la data dentro le fedi quindi se sentite che la data “vera” è il 20 mettete quella!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare dal negozio dove acquisterai le fedi cmq x me è + giusto incidire la data del giorno effettivo che sarete marito e moglie... 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione