Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli

Aiuto cucina con isola!

Stefania, il 21 Dicembre 2018 alle 11:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 10

Ciaoo sposine!!

Chi di voi ha la cucina con l'isola? Mi fate vedere qualche foto?? Come vi trovate? Stiamo iniziando a dare un'occhiata alla mobilia, in particolare la cucina e sia io che fm amiamo l'isola, poiché vogliamo il piano ad induzione posizionato sull'isola, ma non vogliamo dover alzare il pavimento per far passare i fili (dato che la casa in cui andremo ad abitare, "donata" dai genitori di fm, è di recente costruzione e già super curata nel minimo dettaglio, in pratica mancano solo i mobili, che fortuna!!) ho iniziato a guardare online varie opzioni, come quella di creare una specie di gradino rialzato su cui posizionare l'intera cucina in modo da far passare i fili comodamente (l'idea sarebbe quella di dividere la cucina a metà facendo da una parte l'intera cucina con isola sul "gradino" e poi dall'altra parte della stanza senza gradino posizionare un tavolo da 4 e quindi creare due ambienti), oppure creare una specie di pilastrino sulla penisola per poter prendere la corrente dal soffitto (non mi fa impazzire questa idea) oppure peggio ancora creare un'isola vuota e senza piano cottura ma a questo punto preferirei non farla... Smiley cry Voi come avete risolto il problema fili? Avete qualche consiglio?


10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Dicembre 2018 alle 19:19
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo mari!! Grazie sei stata dolcissima😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bellissima complimenti!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà bellissima, fai l`isola sul gradino😍 non rinunciare! Anche noi faremo isola con sopra piano a induzione e anche lavello. Rialzata sarà bellissima secondo me hai una bella soluzione a portata di mano quindi ! Noi avevamo già fatto la predisposizione.. ma non avrei rinunciato nel tuo caso, anzi è una cosa diversa e farà scena😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo cambiato pavimento e rifatto gli impianti quindi abbiamo spaccato tutto e rifatto il massetto. Ti metto una foto della nostra isola...




    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn avete un architetto Basta andare in uno dei negozi della marca della cucina che volete e vi faranno un progetto loro! Io lo disegnai da sola...nel Vostro caso vi faranno tutto loro😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania! Le cucine rialzate le ho viste in una grande esposizione dove abbiamo scelto e acquistato le piastrelle in grès che abbiamo fatto mettere in casa.. è una soluzione che propongono spesso anche nei mobilifici 😊 comunque si devo dire che siete stati moooolto fortunati, con quello che costano gli appartamenti e le ristrutturazioni è stata decisamente una fortuna! Noi abbiamo acquistato,ristrutturato e arredato tutto da soli.. sono soddisfazioni ma anche tanti sacrifici 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!! 😍 complimenti! Anche a me non piace l’isola vuota infatti se non troveremo una soluzione credo opterò per la penisola come hai detto anche tu! Purtrppo io non ho trovato nessuna foto della cucina con “gradino” infatti non riesco proprio ad immaginarla.. tu dove hai visto le foto? Per quanto riguarda alzare le piastrelle non voglio farlo perché sarebbe un peccato e non voglio far aggiungere ulteriori lavori incasa ai suoceri dato che hanno da pochi anni ultimato i lavori e anche se hanno detto più volte che per loro non è un problema a me comunque da fastidio chiedergli questa grande cosa.. premetto che quando hanno comprato casa io non esistevo ancora nelle loro vite 🤣 ed era grezza di nuova costruzione e inizialmente dovevano viverci loro mentre ora invece è diventata la nostra futura casa ma nel frattempo sarà in affitto fino ad agosto. Per fortuna è curata nel minimo dettaglio quindi siamo proprio fortunati 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa è la nostra cucina.. con isola dotata di piano cottura a gas, cappa a scomparsa e presa elettrica anche lei a scomparsa sul piano..
    siccome abbiamo ristrutturato l’appartamento i fili della corrente e il tubo del gas passano sotto il pavimento.. sinceramente la soluzione migliore tra quelle che hai elencato mi sembra quella del “gradino” su cui posizionare la cucina.. ne ho viste alcune e l’effetto non è niente male..
    sull’isola vuota sono d’accordo con te non ha molto senso e a questo punto sarebbe meglio una penisola dove far passare i fili all’interno dei mobili 😊

    Aiuto cucina con isola! 1

    Aiuto cucina con isola! 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione