Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natasha
Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta

Aiuto

Natasha, il 25 Maggio 2020 alle 15:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutti, sono nuova su matrimonio.com... ho riscontrato un problema, a e vorrei chiedere a voi consiglio.. noi vorremmo sposarci il 15 maggio 2021, così stamane per l’ennesima volta ho chiamato in comune nella speranza di avere finalmente delle risposte. Ho chiesto la procedura per poterci sposare, e mi è stato risposto poco carinamente che dovrò richiamare a gennaio 2021 perché ora troppo presto e che sicuramente per via del Covid ora tanto non potrò prenotare nulla, quando invece sappiamo bene che più andiamo avanti con il tempo più è complicato trovare il posto che vorremmo.. così mi ha detto di prenotare dove voglio e sperare che ci sia posto per la cerimonia civile e che con il covid vada tutto bene..
Aiutatemi, come mi devo comportare??

21 Risposte

Ultime attività da Natasha, il 26 Maggio 2020 alle 13:56
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a Sara! Innanzitutto grazie.. mi era stato detto comunque che il comune don a Aosta non fa uscire i registri dal comune..
    però ora darò un’occhiata al topic che dici tu.. grazie ancora!
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Natasha e benvenuta in community!

    Se vuoi celebrare il rito civile chiedi al comune la lista di tutte le location in cui è possibile celebrarlo con valore legale e poi guarda se sono presenti tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi e richiedere un preventivo gratuito:

    Ricevimento Aosta

    ti passo anche i topic degli sposi della zona per confrontarti con loro:

    topic >> Sposi di Aosta

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani sera dobbiamo vedere un preventivo e se fosse che accettiamo quello dovremmo cambiare comune. Quindi domani sapremo qualcosa 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare lì di persona, o se no cambia comune 😊
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie 😄😍😘❤️
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natasha,
    vedo che ti hanno già ben spiegato le modalità e i tempi delle pubblicazioni.
    Vorrei comunque darti il benvenuto qui su matrimonio.com! 😊
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma ora che me lo avete detto voi l’ho capito... purtroppo dal comune non mi hanno spiegato questa cosa... altrimenti non avrei nemmeno scritto qui a voi... vi ringrazio tutte comunque ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai un rito civile hanno ragione loro! Durano 6 mesi le pubblicazioni, puoi organizzare il resto comunque.
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mercoledì sera abbiamo appuntamento con il catering per un preventivo. Abbiamo visto un posto, e dobbiamo valutare il tutto. Lì stanno aspettando che che confermiamo la data per poter permette ad un’altra coppia di scegliere la sua. In questo posto si può svolgere la cerimonia con il sindaco, ma bisogna poi fare passaggio lo stesso in comune poiché non fanno uscire il registro.. inoltre è un comune diverso da quello di residenza. Mercoledì, preventivo alla mano, valuteremo e decideremo...
    Se solo la tizia dello sportello me avesse spiegato la storia dei 6mesi per le pubblicazioni avrei capito subito.. invece è stata scortese ed antipatica.. 🤦🏻‍♀️
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si io cercherei di corsa le location, se volete un giorno nel weekend è meglio muoversi con circa un anno di anticipo (infatti io mi sono dovuta accontentare di un venerdi). Se è una cosa che ti interessa, puoi anche valutare se la location in questione è "casina comunale" (ovvero se puoi celebrare direttamente lì il rito con valore legale, invece che andare in comune). Appena hai fissato il giorno con la location richiami il comune dicendo che vuoi PROPRIO bloccare quella data e quell'orario Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, dipende da comune a comune. Noi per esempio abbiamo bloccato la data in una villa comunale e faremo il ricevimento in un'altra location.
    Però diverse sale ricevimenti hanno i permessi comunali per celebrare, ma devi chiederlo direttamente a loro perché i comuni non te lo segnalano.
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma qui sono tutti molto simpatici 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ne impara una nuova ogni giorno... non mi piace questa cosa, però. A una domanda scritta si dovrebbe sempre rispondere nello stesso modo, non dando numeri di telefono...

    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... la simpatica dell’ufficio tutto questo non me lo ha detto, quindi non capivo anche perché è stata poco simpatica.. qui non credo ci siano tali edifici, non n ma ho mai sentito parlare. Però mi informerò ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo effettivamente scritto e mi han detto di chiamare... ti ringrazio 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natasha. Le tempistiche dei comuni sono quelle che ti diceva Laura.
    Hai comunque delle alternative.
    Esistono delle location che hanno la possibilità di farti celebrare la cerimonia all'interno, vera o ripetuta. Diversi comuni, poi, oltre alla sede vera e propria sel comune stesso, mettono a disposizione degli edifici che sono riconosciuti come "casa comunale"...in genere quelli sono prebotabili anche con molto anticipo, ma ovviamente hanno un costo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso in effetti è ancora presto per prenotare la cerimonia civile. Non so quanto sia grande il tuo comune, però mi sembra difficile che non riuscirete a sposarvi nella data che avete stabilito. Anch'io quando mi sono sposata con rito civile prima ho fissato la data e prenotato il ristorante, e poi ho fatto le pratiche in comune. Comunque anch'io ti consiglio prima di verificare se nel sito del tuo comune ci sono informazioni sui matrimoni e sulle pratiche che bisogna fare, poi di scrivere o di andare di persona... telefonare agli uffici pubblici non serve a nulla, molto meglio scrivere.

    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si due mesi prima c'è la fai secondo la logica nessuno può prenotare... Sposi il 15 maggio quindi segna che il 15 dicembre devi andare in comune... Poi vai di persona evitate di chiamare spesso non tutti ti dicono cosa fare di persona sai con chi hai parlato... Ciaooi
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Maggio 2021 Aosta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio... effettivamente spiegata così posso anche capire... quindi cosa mi consigli di fare? Vado avanti con le prenotazioni? Perché rischio di non trovare nulla.. vivendo in Valle d’ Aosta le location non sono tantissime..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Natasha, se vuoi sposarti con rito civile è effettivamente presto, perché da quando fai le pubblicazioni hai al massimo 6 mesi per sposarti. A noi hanno detto che, considerato che il rito in comune dura 30-40 minuti (inclusa qualche lettura per personalizzarlo un po'), è difficile non trovare posto in un dato giorno...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione