Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani

Aiuto

Gessica, il 22 Aprile 2020 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte! In questo periodo sono abbastanza confusa. Dovevo sposarmi l’8 Agosto 2020, ma abbiamo preferito rimandare all’anno prossimo.. il problema è che noi vorremmo comunque sposarci in comune quest’anno... mi sapete dire se si può fare? Mi possono sposare in comunque quest’anno e in chiesa l’anno prossimo?
Servono testimoni in comune? Se si, devono essere uguali ai testimoni in chiesa ?
Sposandomi in comunque devono mettere l’abito da sposa che poi metterò l’anno prossimo in chiesa ? Ci vuole un fotografo in comune? Scusate tutte le domande ma sono in tilt

10 Risposte

Ultime attività da Gessica, il 22 Aprile 2020 alle 17:55
  • Gessica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che data dovrei incidere nelle fedi? Quella del rito civile o religioso? O tutte e due ?
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica noi ci sposeremo in comune nella data in cui ci saremmo dovuti sposare, ovvero a fine maggio.
    Il comune ha convertito le pubblicazioni da religiose e civili e ci ha dato appuntamento.
    Sento alcune spose che hanno dovuto compilare delle altre carte per la conversione, noi nulla per ora, dunque credo sia il caso di informarsi e direttamente dal proprio comune. Non avremo il fotografo, le fedi vere le avremo per il matrimonio religioso e indosseremo abiti eleganti, ma non quelli del matrimonio. Per quando riguarda le il parroco mi ha detto che si può fare, ma dato che alla chiesa piace poco il matrimonio civile prima di quello religioso, è probabile che dovremo giustificare la decisione al vescovo, ovviamente noi abbiamo buone ragioni per sposarci prima civilmente dato lo stato di emergenza, dunque ci ha rassicurato che di problemi non ne avremo. Ti consiglio comunque di discutere della cosa con il tuo parroco. Per i testimoni penso che ti possa gestire tu liberamente, credo che comunque alla fine ne serva uno a testa che firmi il religioso e l'altro il civile 😊
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Ma le fedi le dovremmo scambiare sia quest’anno che l’anno prossimo?
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica.
    Assolutamente sì, puoi sposarti quest’anno civilmente e l’anno prossimo con rito religioso. Per i testimoni puoi decidere se avere gli stessi o sceglierne altri però, a differenza del rito religioso, il rito civile consente di avere un solo testimone a testa. Per l’abito puoi decidere tu a seconda del tuo gusto. Io opterei per un abitino un po’ più semplice ma comunque elegante e lascerei l’abito che hai già scelto per l’anno prossimo in modo da mantenere inalterato l’effetto sorpresa per i tuoi invitati. Infine, per quanto riguarda il fotografo, dipende tutto dalle restrizioni dei vari decreti. Attualmente non saprei dirti se è consentito o no.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi vorremmo comunque sposarci quest’anno quindi sicuramente intanto faremo firme in comune (solo 2 testimoni/uno a testa per intenderci) puoi averne anche due a testa se misure covid lo permetteranno ma solo uno a testa firmerà.. poi ti potrai sposare in Chiesa a quel punto puoi avere quanti testimoni hai (anche diversi) ma sul libro della chiesa potranno firmare solo in due.. per il resto va secondo vostro gusto/piacere l’abito puoi metterlo se vuoi e puoi riusarlo in chiesa se vuoi (non ci sono divieti) anzi lo useresti due volte con quello che costa ammortizzi 😂 invece x il fotografo lo potrai avere solo se disposizioni covid lo permetteranno al momento il fotografo non è ammesso ma magari ora di allora si.. un abbraccio
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahah, anche io sono maniacale...
    Purtroppo è un bruttissimo periodo e anche se c’era ancora tempo abbiamo preferito spostare perché non ho intenzione di fare un matrimonio dove non sono tranquilla
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che puoi chiedere Smiley heart

    si si, noi li avremo diversi dalla cerimonia in chiesa. sinceramente noi facciamo proprio la semplice firma quindi non mi metterò niente di che, ma nel caso al massimo una maglietta bianca e leggings ( si praticamente ho sempre in mente pronte tutte le opzioni sono un pelo maniacale)

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi si possono avere testimoni diversi ?
    Cosa indosserai? Se posso chiedere...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo quest'anno in comune e il prossimo in chiesa, ma sinceramente quest'anno non faremo niente solo firme al volo in comune

    per quanto riguarda i testimoni saranno diversi rispetto a quelli della cheisa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione