Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Aiut peso che non aumenta, quante calorie assumete al giorno?

Pamela, il 8 Novembre 2019 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno ragazze, comincio ad essere molto preoccupata per il mio peso.

Sono alta 1,57 e prima di scoprire di essere incinta il mio peso oscillava tra i 45 e 1/2 e i 46 kg.

Nei primissimi mesi non ho preso praticamente nulla, e ora che sono entrata nel quinto mese il mio peso è circa 47 e 1/2 ed è a 47 e 1/2 fermo dal quarto mese.

E' normale all'inizio del quinto mese aver preso solo 1 Kg e 1/2? E il fatto che da un mese non ho preso un grammo può voler dire che non sta crescendo più?

Credo di assumere tra le 1100 e le 1500 calorie al giorno, che considerando la mia altezza non mi sembra così poco, voi quante calorie assumete al giorno?


ps a giorni ho il prossimo controllo e lo farò presente alla gine che al controllo del mese scorso non era assolutamente preoccupato ma ora è passato un mese e sono esattamente lo stesso peso



29 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Novembre 2019 alle 19:04
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anch’io nel primo trimestre non avevo preso un chilo e dicono sia normale. Ora sono quasi nell’ottavo ed ho preso in totale 6 kg. È anche vero che è due settimane che non mi peso quindi ora sarà di più..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    :-) comunque e pensavo in settimana di consultare una nutrizionista

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sono più alta e ho anche un'altra costituzione, robusta e piuttosto muscolosa Smiley smile quello che voglio dire è che è difficile mettere peso con un introito calorico simile, ma se il bimbo cresce non devi preoccuparti!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta tranquilla,l'importante è che segui un'alimentazione corretta👍
    In gravidanza non si deve mangiare per 2,ma 2 volte meglio!😍
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Roberta!:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena si, 1100 è una indicazione minima, approssimativamente e mediamente sarò sui 1300/1400.

    Sono minuta e anche quando non ero incinta ho sempre avuto un regime calorico non alto, tu forse sei più alta di me.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Samantha, anche io partivo da un peso simile al tuo, mi tranquillizza:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Serena!:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graziw Nuvolarosa, si temevo solo l'esser ferma da un mese allo stesso peso ma mi avete tranquillizzato:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Manuela!:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Patty, sono poco più avanti ma in relazione la mia situazione è molto simile alla tua:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilary, per 1100 ho messo la soglia minima che può accadere nei giorni di nausea o bruciore di stomaco o stress ma non riguarda tutti giorni; mediamente sarò sui 1300/1400.

    Comuqnue anche quando non ero incinta il mio regime alimentare si aggirava a circa 1000/1100 calorie, indicazione di massima perché potevano esserci giorni in cui ne assumevo di più; quando andai ormai più di dieci anni fa da una dietologa per qualche kg che avevo messo in più e non riuscivo a smaltire la sua dieta era di circa 1200 (e fu davvero difficile dimagrire per me con questo regime alimentare tant'è che alla fine tolsi qualcosa), per lei per il mio peso e altezza e soprattutto per come lo distribuivo in diverse zone del corpo non poteva essere più di 1200.


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, per così poco 🥰
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Alessia:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Cristina, anche la mia gine mi ha detto lo stesso:-) ero solini pensiero per questo ultimo mese, bene così allora:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Loredana, fino all'ultimo controllo un mese fa anche la gine mi ha tranquillizzato dicendo che era meglio così e che lei in genere ha il problema opposto con le pazienti, era quest'ultimo mese che mi impensieriva un po' perché era rimasto invariato, se è così meglio così grazie:-)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il peso acquisito non c'entra niente con la salute del tuo bimbo! Io sono quasi all'ottavo mese, ho preso un kg scarso e il bimbo cresce benissimo! Loro prendono quello che gli serve dalle tue riserve, quindi devi solo stare attenta alle tue analisi. Esempio: lui prende le tue riserve di ferro e a te è carente... però lui/lei sta bene , tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare io ho messo su 5 kg dal sesto mese a quando ho partorito.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, 1100 kcal non me le dava neanche il nutrizionista quando ero a dieta ferrea...sicura così poche? Io ne assumo tra le 1600 e le 2000, finora ho preso 2,5 kg e sono al 4 mese. Però davvero, se fai un po' di sport e attività magari prova ad aumentare un pochino l'apporto calorico...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io prima di rimanere incinta pesavo 43.5 (marzo 2019) a ottobre 2019, entrata nell'ottavo mese, pesavo 47.5 e mio figlio sta benissimo e cresce più che regolare! A 33 settimane faceva 2200 kg ed era lungo 44. Se arrivo a termine me lo hanno stimato di almeno 3.500 kg! per cui non preoccuparti 😊 l'ultimo trimestre è quello dove si aumenta più velocemente di solito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, cara, io ho preso meno di 4 kg in sei mesi (di cui due solo nell’ultimo!). La bimba cresce perfettamente e questo è l’importante!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla,non tutte guadagnano peso ogni mese,soprattutto se partono con un indice di massa corporea basso...una mia cugina ha preso solo 6 chili in tutta la gravidanza,ma i primi mesi era calata addirittura di peso perché vomitava di continuo...una mia amica gli ultimi 3 mesi ha preso 16kg,mentre i primi 6 poco o nulla...io partivo con 50 kg e al nono mese pesavo 72😳
    I primi 12 kg li ho persi il giorno dopo il parto,gli altri dopo circa 1 anno,ma è tutto molto soggettivo
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla il bambino cresce ugualmente domani entro nel 9 mese e ho messo soltanto 4 kg e la bimba al ultima visita pesava 2.200 kg più del normale anch'io mi preoccupavo in caso non cresceva ma lei cresce una meraviglia
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io oggi Sn a 17+0 quindi tra qualche giorno anch'io entro nel quinto e x ora ho preso mezzo kg... Ma nn siamo tt uguali magari noi prendiamo peso più avanti😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti posso aiutare sul fatto se il bambino cresce o meno sensa prendere peso perché su questo non sono informata.. ma ti posso dire che io sono alta 1,50 e peso 47 kg sto facendo una dieta seguita dalla nutrizionista per dimagrimento sono intorno alle 1300 kcal al giorno e sto perdendo peso.. quindi magari 1100 kcal al giorno sono un po pochine..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti dicevano , non allarmarti. Quello che conta è il peso del bambino. Io per esempio ho preso tantissimo peso, partivo da 49 e ne ho presi 17 (tra l’altro persi in 3 mesi perché molti erano liquidi) ma il bambino ha avuto difficoltà a crescere per via della placenta. Il tuo peso non significa molto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come te i primi mesi non ho preso nulla e verso gli ultimi ho preso solo 4 kg dopo il parto sono tornata immediatamente al mio peso prima della gravidanza... Stai tranquilla... Ognuno ha il proprio fisico... Mia figlia è nata di 2 kg e 730 ma sta benone.... A 9 mesi ancora non ha preso un raffreddore x intenderci.... Quindi non per forza devi avere un bimbo grosso per essere sano.... Ai controlli la mia ginecologa quando le dicevo il peso si metteva a ridere e mi diceva "sei l'unica che devo sgridare al contrario.... Le altre le metto a dieta e a te devo dire di mangiare!"... Se era pericoloso me lo avrebbe detto in maniera diversa... Fino a quando il piccolo cresce è tutto nella norma.... Ovviamente anche io mi preoccupavo e mangiavo allo sfinimento ma questo non faceva cambiare il peso per nulla...
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pamela il bambino cresce lo stesso anche se non prendi peso, stai tranquilla. È un falso mito quello che la crescita del bambino sia correlata al peso. Io ho partorito da più di un mese e avevo preso in tutta la gravidanza 7, 5 kg. Mia figlia alla nascita pesava 3,540 kg, molto più di altri bimbi nati da mamme che avevano preso un peso esagerato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione