Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Aggiornamenti

Alessandra, il 20 Settembre 2019 alle 15:38 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ieri, a 38 settimane pare pare, dopo tanto destreggiarmi per il discorso del cesareo, ho fatto il prericovero e mi hanno assegnato la data per il parto:me lo faranno giovedì prossimo nel pomeriggio/sera. Io sto affrontando i miei "mostri" uno alla volta senza guardarmi troppo avanti per non far aumentare gli stati di ansia e, per ora, le poche energie rimaste le sto conservando e concentrando tutte per il parto con una forza che neanche pensavo più di avere (perché la paura per il TC non è affatto poca 😵😵). In ospedale ho smosso il mondo, ho attivato una rete di supporto psicologico per il post parto e ho fatto lo stesso nel consultorio del paese dove vivo in accordi con la mia psicologa e l'ostetrica. Ho chiesto di non avere pressioni riguardo il contatto e l'allattamento, perché vorrei che tutto avvenisse in maniera naturale da parte mia per cercare di iniziare ad instaurare un legame con la bambina dandole il suo effettivo ruolo nella mia vita. Ho compilato una scheda per l'ospedale dove esprimo tutte le cose che mi causano stati di ansia e malessere e ho richiesto di far entrare in stanza solo mio marito ed i miei. Sto cercando di isolarmi mentalmente dalle cose negative per recuperare più energie possibili e di guardare solo quelle positive. Io sento che in qualche modo ce la devo fare per Isabel e Angelica, per me e mio marito e per le persone che amo che mi stanno aiutando. Sono sempre stata forte e lo sono sempre stata da sola, stavolta ho accettato l'aiuto degli altri e non ci vedo nulla di male, percepisco però un enorme senso di stranezza nei confronti di ciò che sta per accadere, ma se non esco da questo turbine non sono io, quella di sempre. Non appena starò meglio dopo il cesareo metterò le foto di Isa per farvela vedere. Grazie a tutte coloro che mi hanno sostenuta in questo lungo viaggio❤️

30 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 24 Settembre 2019 alle 13:10
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è davvero assurdo. I miei la pensavano come noi e nonostante tutto non si sono messi in mezzo. Qui in Trentino loro erano il mio unico punto di riferimento per riuscire a gestire questo cambiamento con la nascita e quella sera hanno distrutto tutto. Eravamo d'accordo che un giorno a settimana avrei lasciato la piccola a loro che volevano starci insieme e noi avremmo approfittato per recuperare un po' di tempo per la coppia perso a causa degli eventi brutti successi i mesi scorsi e riorganizzare alcune cose (tipo cambio casa, lavoro, ecc..), ma da quando è successa questa discussione dentro di me si è sfaldato qualcosa e mi sono sentita smarrita. Diciamo che alla mia situazione psicologica hanno dato un bel colpo di grazia, perché prima avevo qualche piccolo episodio per le paure, con loro si è accentuato tutto perché ho perso ogni tipo di appoggio avendo i miei lontani.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma pensa te, assurdo! ma poi che gliene frega a loro sono soldi vostri e soprattutto è stato rovinato il vostro matrimonio dovevano solo essere d'accoedo. bah!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, in pratica 3 mesi fa ci siamo sposati e al matrimonio durante il ricevimento sono successe una serie di cose gravi che hanno mandato all'aria la festa per colpa di quelli del ristorante (sono stati trovati un bruco e una formica nei piatti, mi hanno fatto cadere ed aprire tutte le bomboniere, mi hanno distrutto la torta nuziale che avevo fatto io e l'impianto audio per la musica non funzionava più e quindi tutti a casa) e così io presa da una crisi di nervi sono esplosa a piangere. Dopodiché con mio marito di comune accordo abbiamo deciso tramite federconsumatori di dargli la metà dei soldi secondo indicazioni di un mio amico avvocato. Quando i suoi lo hanno saputo si sono presentati a casa nostra senza avvisarci alle dieci di sera gridando, battendo i pugni sul tavolo e insinuando che secondo loro abbiamo sbagliato a pagarli meno, offendendomi e dicendomi che "molto probabilmente a Roma da me si usa fare cosi" (quindi pure le offese a me e alla mia famiglia), che sono stata maleducata la sera del matrimonio ad uscire dalla sala frignando. Insomma c'è stato uno scontro che mai avrei pensato, perché prima siamo sempre andati d'accordo. Mio marito ha provato a difendermi e lo hanno pure zittito, già lui è chiuso di carattere se lo aggredisci hai finito. Da quel giorno io mi sono risentita e non sono più andata da loro, per me è stato un altro crollo perché contavo tanto sul loro aiuto con la bambina, ma sinceramente se Isabel deve imparare certo comportamenti preferisco evitare loro. Tra l'altro non vedo motivo di infilare il naso nelle decisioni prese io e lui e neanche mi avvisi prima di presentarti qui.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima ale, che ti hanno fatto i tuoi suoceri ... ma poi in questo momento non riescono a capire che stai già facendo molto?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero cavolo, già entri nel 6° 😍 Vittoria è un bel nome, ma a me smuove ricordi che è meglio lasciare lì 😵😵😁 comunque hai ragione, delle volte trovi più comprensione qui che altrove (a parte alcune eccezioni😂)
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! E allora che ci stiamo noi del forum se nn sostegno morale/virtuale??? Spesso e volentieri ho trovato molto più sostegno in voi piuttosto che nelle persone che mi stanno intorno...
    Io tutto ok.. martedì entro al sesto 🤦🏽‍♀️ ma come sta passando velocemente il tempo 😊💖 abbiamo deciso il nome.. Vittoria 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l'ora di finire di affrontare questo calvario di alti e bassi 😰 grazie per le tue parole cara è sempre un piacere sentirti. Tu come stai? A quanto sei ora?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra lo sai che siamo tutte con te e la tua piccola 💖💖💖
    Vedrai che le persone vicine a te rispetteranno i tuoi spazi e la tua piccola sarà un vero angelo 💖
    Quando vorrai supporto ricordati che ci siamo anche noi qui eh😊😊 Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole, si ormai manca davvero poco😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eli ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza!! Ormai ci sei e sei super sul pezzo... Sei bravissima e andrà tutto bene....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei m una forza complimenti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, sto facendo il conto alla rovescia 😊 giovedì sembra inarrivabile😁
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo tesoro andrà tutto bene ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️ finché avrò speranza non smetterò di lottare ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Countdown modalità off 😁 e speriamo che vedendola mi scatti il colpo di fulmine e realizzi 😍❤️ però la curiosità ce l'ho e non poca.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Iside, ma è davvero tosta esserlo, però in qualche modo bisogna reagire, alla fine ci sono 2 strade..o ti rialzi o ti finisci di rovinare. Stare peggio di così sinceramente non ne ho per niente voglia.
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tanti auguri, pensa positivo sempre e prega Dio, saprà aiutarti in tutti i tuoi momenti difficili ❤️ un bacione a te e alla piccola!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sei forte e coraggiosa.. Manca poco 😍🌈
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la tua lucidità in un momento così difficile, da ammirare, davvero.


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tue parole sono un pieno di positività ❤️ grazie infinite davvero 😘😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fantastica! Le mamme come te che riconoscono limiti e problemi dovrebbero incorniciarle..
    Secondo me con la tua forza e determinazione e l'aiuto costante dei cari e della rete di supporto, riuscirai a fare un percorso tuo in cui alle difficoltà, affiancherai molti momenti stupendi.
    Non sarà tutto rosa e fiori e i problemi min svaniranno con la nascita, ma di questo vedo che ne sei cosciente..ma ce la farete ne sono sicura! Un grande abbraccio e avanti tutta💪💪👏🌼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi faccio illusioni per ora su quello che potrà accadere, perché purtroppo i crolli sono sempre dietro l'angolo ad aspettarmi e, quindi, vivo alla giornata. Per esempio vedo che alcune cose pratiche inerenti la gravidanza ed il dopo mi blocco a farle ( come ultimare la valigia per l'ospedale, cioè solo aprirla e mettere 2 cose dentro e preparare il lettino con i lenzuolini, mi sale un'ansia assurda all'idea di farlo, va a capire perché). Però ci provo a tirarmi su, perché se non lo faccio non sarò mai io a vincere questa battaglia e piangermi addosso sarebbe lasciarmi andare, cosa che stavo facendo e non sopporto. Ho dovuto anche affrontare mio marito, perché un lato opprimente del suo carattere mi stava schiacciando troppo creandomi un sacco di insicurezze e fragilità e anche questa è "depennata" dalla lista dei malesseri. Spero solo immensamente che alla nascita io riesca in qualche modo a riassociare Isabel come figlia e a realizzare di averla fatta io. Forse quando a fine ottobre andrò a trovare l'altra figlia al cimitero la realtà mi si finirà di palesare davanti e potrò avere la svolta🤞 grazie di cuore per le tue parole😘
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello leggere che stai lottando 😊
    Hai fatto bene ad allentare le cose e le persone che in questo momento non ti aiutano, un passo alla volta e affronterai tutto ❣️
    Vedrai che appena la vedrai te ne innamorerai 😍Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza, non si può stare male per sempre ❤️ grazie mille Lucia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che anche questa volta tirerai fuori la forza che è in te! Fai bene a fare ciò che senti sia meglio. In bocca al lupo per tutto! ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 io me le sto studiando tutte invece perché lei dorma di notte e anche io, sto leggendo tutti i libri possibili di psicologia sulla maternità e aiutano non poco. Ce la sto mettendo tutta anche se non è facile, ho dovuto scrollarmi di dosso tante situazioni che mi indebolivano e per farlo ho dovuto esplodere pure con le parole. Ora mi resta la preoccupazione dei miei suoceri che hanno creato non pochi problemi ultimamente in famiglia e, per adesso, gli ho negato l'accesso in stanza da me e la bambina tramite la psicologa, proprio per non stressarmi peggio. Non vedo l'ora sia giovedì 🎊🎉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché più di questo per ora non so che fare 🤷 grazie cara e che crepi il lupo 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo ciò che senti sia meglio per te e la tua famiglia, un forte abbraccio e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale sei una donna forte e sarai una mamma splendida! Non ti porre limiti o pensieri...stai facendo il tuo percorso ed è giusto cosi! Ti auguro di poter risolvere tutto e di goderti al 100% la tua famiglia (e di non dormire la notte se no nn vale😂😂)....vai guerriera e aspettiamo la foto della principessa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione