Cristina
Sposa Abituale Luglio 2018 Firenze

Agenzia di viaggi o fai da te?

Cristina, il 7 Febbraio 2018 alle 10:04 Pubblicato in Luna di miele

Ciao a tutte,

stiamo pianificando il viaggio di nozze, ci piacerebbe il Giappone ma viste le cifre proposte dalle varie agenzie di viaggi stiamo valutando un cambio di destinazione o un fai da te. Quale di queste opzioni mi consigliate per risparmiare un po'?

Grazie, Cri

Condividi su:

15 Risposte

• Fede83
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Salerno
    Fede83 ·

Io e fm andremo in Europa e stiamo organizzando tutto con booking e skyscanner. Toccando tre città nella stessa nazione (dormendo in tre alberghi diversi)..ci viene a fare 868 euro per 10 gg volo e i 3 hotel.

• Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·

Benvenuta nella nostra Community Cristina!

Bellissimo il Giappone, complimenti per la scelta

Ti consiglio di dare un'occhiata alle nostre pagine del portale che parlano della vostra meta di nozze:

Informazioni sul Giappone

Topic sulla luna di miele in Giappone

C'è un'altra sposa che sta organizzando il suo viaggio in Giappone fai-da-te, Elisa, e ne parla nel suo topic, potreste conoscervi e confrontarvi

Il nostro viaggio di nozze fai da te

Spero di esserti stata utile, per qualsiasi dubbio scrivi pure!

Un abbraccio

• Cristina
    Cristina ·

Grazie mille dei preziosissimi consigli sposine Mi avete aiutato a trovare il coraggio di buttarmi e procedere col fai da te. Alla fine abbiamo fatto i conti e per la quotazione più bassa l'agenzia si intascava almeno 1600 euro! Così dopo un po' di ricerche e spostamenti di date stamani ho prenotato i voli...Giappone arriviamo!

Arriviamo ad Osaka e ripartiamo da Tokyo così da non dover tornare indietro e sfruttare la meglio il tempo a disposizione.

1 Agosto - 16 Agosto andata e ritorno 1339 € (x 2 persone)

Ed ora che abbiamo i biglietti aerei possiamo prenderci tutto il tempo di pianificare spostamenti, alberghi, visite, ecc.

Un luogo da sogno per un sogno che si realizzaAgenzia di viaggi o fai da te? 1

• Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2020 Caserta
    Giulia ·

Andate in un paio di agenzie e fatevi fare il prezzo, in base alle informazioni che vi danno sul volo, albergo, ecc...provate a fare una ricerca voi per vedere quanta differenza di prezzo c'è. Se è una differenza minima (200€ massimo), affidatevi all'agenzia che è sempre più sicura, se c'è una grande differenza di prezzo allora opterei per il fai da te.

• Lisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    Noi dopo ferragosto dobbiamo pagare 3000€ a coppia! Abbiamo prenotato on agenzia 4 g a tokuo e 3 kyoto
  • Giada
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    Ciao noi, o meglio io 😂😂, stiamo facendo da soli andremo 23 giorni in Thailandia. Se siete bravi a girare un po' online tra booking e Skyscanner puoi prenotare volo e alberghi poi con l aiuto di internet e di una guida metti giù un vostro itinerario. 😃
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2018 Isernia
    Laura ·
    Io vorrei optare per il fai da te.... perché anche a me i preventivi delle agenzie sono un Po alti!!
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    Noi faremo Giappone più Maldive (se si calmerà la situazione) e stiamo organizzando da soli per 7000 euro circa.
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    Noi andremo alle Maldive se non scoppia una guerra civile 😓 Inizialmente pensavo di affidarci a un agenzia ma dopo aver visto che costava 2000€ in più abbiamo deciso di fare da soli ... dipende dal viaggio se è molto itinerante ti consiglio L agenzia se come noi invece è una sola destinazione senza nessun tour particolare meglio il fai da te
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Brescia
    Silviq Online ·
    Io e il mio fidanzato siamo stati in Giappone 3 settimane ad Agosto 2016.
    abbiamo prenotato tutto da noi ad esclusione del japan rail pass che abbiamoa cquistato necessariamente all’agenzia convenzionata his di milano(fanno anche servizio online).
    abbiamo volato con Ana (la compagnia di bandiera giapponese) e tutte le strutture le abbiamo trovate su booking...
    abbiamo speso 4000€ in due tutto compreso!
  • Giada
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Giada ·
    Visualizza messaggio citato

Tutto Booking (che ha il pagamento in struttura) ed Alitalia. Sono andata sul sito giapponese del turismo e mi sono fatta mandare delle brochure. Ho comprato la guida del Giappone di Lonely Planet. Giusto per Tottori mi sono fatta aiutare da un consulente on line (Japanmici), che fa servizi gratis.

• Cristina
    Cristina ·
    Visualizza messaggio citato

Hai usato un sito internet in particolare?

• Domenica
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    Personalmente per un viaggio così lontano io ho preferito rivolgermi all'agenzia io farò 5 notti a New york con hotel a central park e 10 notti in Messico in un villaggio all inclusive prezzo 4.700
  • Giada
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Giada ·

Io ho prenotato il Giappone facendo tutto da sola. Ho risparmiato molto, andando negli hotel che più mi piacevano e con i tempi che ritenevo mi servissero. Visti i prezzi che le agenzie mi hanno proposto ho speso quasi la metà. per 21 giorni in Giappone, con 5 notti a Okinawa siamo sugli 7500euro, tutto compreso. Ho preso solo hotel di categoria 4 stelle o superiore, a volte mezza pensione ed il volo Alitalia diretto da Roma.

• Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    Io per un viaggio così importante non ho voluto prendere in considerazione il fai da te... La grande differenza la fa con quanto anticipo prendi i biglietti aerei. Noi andremo in California e abbiamo messo il viaggio in lista nozze 😉

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti