Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Affettati concessi

Francesca, il 4 Giugno 2019 alle 19:17 Pubblicato in Future mamme 0 8
Mamme e future mamme, si può mangiare in gravidanza oltre al prosciutto cotto anche la mortadella??

8 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 7 Giugno 2019 alle 14:04
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai avuto la toxo puoi tutto... altrimenti cotto mortadella fesa di tacchino e mi pare stop....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di scoprire che sono immune alla toxo mangiavo solo prosciutto cotto e mortadella.. vabbè adesso mangio tutto 😉😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, i cotti li puoi mangiare tutti. I crudi (anche se non hai anticorpi per la toxo) puoi mangiare solo prosciutto crudo di Parma e San Daniele e lo speck (tipo il Senfter è quello che ritengo più sicuro) purché siano confezionati e con apposita certificazione sopra la confezione come quella nella foto che ti ho allegato, quelle senza questa certificazione stampata vanno evitati. Questo perché? Perché le industrie prima di mettere sul mercato certi prodotti rinomati sono obbligati a garantire la salubrità dei prodotti, i quali vengono sottoposti a test e controlli per escludere la presenza di batteri che lo contamino. La carne del prosciutto crudo e dello speck per essere sicura deve essere messa immediatamente sotto sale prima che venga lavorata e deve stagionare per mesi e mesi, questo evita la proliferazione batterica. Molte di queste cose neanche tanti medici le sanno e diffondo informazioni troppo esagerate. Io lavoro nel settore alimentare e devo saperle! Ma ho raccolto informazioni anche tramite lo Spallanzani di Roma che si occupa di malattie infettive, ecc.. Io non ho anticorpi per la toxoplasmosi e consumo quasi quotidianamente questi prodotti per merenda e le mie analisi sono a posto, le faccio mensilmente.

    Affettati concessi 1
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente. Come affettati devi evitare solo il crudo, la pancetta, il bacon, la bresaola, il salame e lo speck . A meno che nn sono messi sulla pizza e quindi vengono cotti in forno.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si! 😊 accertati solo che sia tagliata con una lama diversa da quella che ha tagliato altri tipi di salumi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo mangiato affettati (se non cotti) per 9 mesi perché non sai mai cosa tagliano con la lama prima del tuo cotto o della tua mortadella...in compenso li mangiavo sulla pizza o magari mi facevo dei grissini con la pasta sfoglia e gli affettati e poi li mettevo in forno. Ah mangiavo anche la carbonara per dire...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi mangiarli!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cotto,mortadella,arrosto di pollo e di tacchino(sono affettatti)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione